Bene. Mi aspettavo naturalmente questa risposta, ma andiamo per gradi.
Ti sei iscritto nel 2007 e secondo il nostro archivio, sempre sia corretto perchè nel frattempo son state cambiate più piattaforme, hai postato in totale 269 messaggi; ti sei allontanato dal gennaio 2011 a gennaio di quest'anno, ben 12 anni (sempre sia corretto, ma in ogni caso sei stato scarsamente partecipativo).
Hai esordito appunto nel gennaio di quest'anno con questo intervento: "Difficilmente si leggono interventi sensati in questo Forum".
Ti lamenti perchè un utente ti ha risposto in quel modo e ti sei sentito offeso, ma la tua iniziale considerazione nei nostri confronti non è una offesa rivolta a tutti o quasi? (definizione insensato; di persona che opera senza senno o con poco senno, incapace di valutare le cose nella loro gravità ed importanza e che agisce in modo irragionevole contrario al buon senso)
Un rientro alla grande, a gamba tesa, parafrasando un termine calcistico.
Ti sei atteggiato in molti interventi come depositario della verità, senza per altro approfondire le tue dichiarazioni, hai pungolato più di un utente con le tue repliche.
Detto questo cosa ti aspettavi come reazioni, manifeste, da parte di qualcuno, che ti ha risposto per le rime?
Son d'accordo con te meglio chiudere qui e non ritornare sulla questione.
Havevo scritto di non voler più intervenire su questo argomento, ma visto che lo hai trasformato inspiegabilmente in un processo contro di me inserirò questo ultimo messaggio, anche perchè va bene tutto ma non che chiudi l'argomento con una sentenza del genere su di me. Sei un moderatore non uno sceriffo.
Non mi pare che scrivere tanto o poco, o non scrivere per un periodo sia un motivo che possa dare più o meno diritti di ad un partecipante di intervenire nel forum e di esprimere le proprie idee.
Non ho scritto per tanto tempo perchè sono stato imbarcato (non sulle navi da crociera) e non avevo modo/tempo di intervenire(e comunque non è corretta l'indicazione degli 11 anni di assenza).
Inoltre intervengo solo su argomenti che mi interessano, generalmente quelli tecnici o strategici. Gli argomenti proposti da chi si lamenta della crociera perchè la pasta era scotta a me non interessano e quindi non intervengo. Gli argomenti tecnici sono la minoranza e di conseguenza il mio numero di post è basso, ma ripeto, secondo me ognuno si deve sentire libero di intervenire quando vuole senza remore, e un richiamo su questo tema lo ritengo assolutamente ingiustificato e fuori luogo.
Pur intervenendo poco non ho mai offeso nessuno con attacchi diretti e ho sempre argomentato, se dico una cosa è perchè la sò, ad esempio se dico che un passaggio di carico non è una procedura semplice come premere un pulsante lo dico a raggion veduta e pertanto non è detto che a una nave che sosta in un porto poche ore convenga farlo.
Ho detto che difficilmente si leggono interventi interessanti, e lo ribadisco, ma già ho spiegato che non è un offesa nei confronti di nessuno. Intendo dire che la maggior parte dei commenti sono fatti da utenti che rispondono di pancia ma che non hanno nessuna conoscenza tecnica, di conseguenza il commento perde di valore e genera solo entropia.
Io non ho mai replicato a nessuno dicendogli di andarsi a fare un giro solo perchè esprime dei concetti diversi dai miei, posso non essere d'accordo, prendo atto e rispetto le idee degli alti, non mi pare di aver ricevuto lo stesso trattamento, e questo mi dispiace molto, ma anche in questo caso prendo atto.