Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Questa: Aegean Sea Exploration.
volevo sapere perché in tanti qui trovate Royal così superiore, quando invece su qualche forum in inglese (che sicuramente conoscete) ultimamente sta ricevendo molte critiche.
Dopo tanti anni saranno stufi anche da quelle parti di mangiare solo stoccafisso con patate fritte, altro che Costa colle sue deliziose specialità napoletane ammanite dalle sapienti mani dello chef e servite da provetti camerieri di gran classe ! Senza contare che su Costa con solamente 13,50 euro al giorno il crocierista può avere completamente gratis il suo bicchiere di vino e/o di acqua sia a pranzo che a cena !! secondo me anche solo questo è quello che fa subito decidere per Costa.
Allora ti spiego ,le navi sono :ROYAL SPLENDOUR OF THE SEA (venezia, kotor dalle 14.00 alle 20.00 ,corfu dalle 09.00alle 15.00, atene dalle 12.00 alle 20.00, mykonos dalle 07.00 alle 16.00, argostoli dalle12.00 alle 19.00, navigazione e venezia)
MSC MUSICA (venezia ,bari dalle 13.00 alle 18.00, katakolon dalle 13.00 alle 19.00, santorini dalle 09.00 alle 17.00, atene dalle 07.00 alle 16.30, corfu dalle 12.30 alle 18.30, kotor dalle 07.00 alle 13.00 e venezia)
COSTA DELIZIOSA ( venezia, bari dalle 14.00 alle 20.00, corfu dalle 09.00 alle 14.00 , mykonos dalle 15.00 alle 23.00, santorini dalle 7.30 alle 14.30, navigazione, Dubrovnik dalle 08.00 alle 13.000 e venezia ),dunque i porti sono più o meno gli stessi anche se mi attira di più fare le isole greche che slovenia o Montenegro...Dubrovnik l'ho gia vista kotor però no..vale la pena? Atene? mah diciamo che con MSC scalo tutti i giorni mentre con ROYAL e COSTA ho anche un giorno di navigazione....come costo il migliore è con ROYAL... mi date una mano chiunque abbia fatto questo giro con le varie navi e delle dritte dove ci siano degli scali interessanti da vedere soprattutto mare e natura??....grazie
Io sono stata due anni fa su Splendour of the Sea e ne ho un ricordo bellissimo!! é una nave piccolina ma molto bella ed elegante e il servizio è stato eccellente!! Ho viaggiato 5 volte con Costa ma se entrambi gli itinerari ti piacciono io sceglierei decisamente Royal senza nessun dubbio.....Kotor poi da sola vale tutto il prezzo della crociera!!!
Ciao, Marina
Scusate se approfitto della discussione ma per chi ha bimbi mi sembra che Royal applichi delle tariffe abbastanza importanti... Con 2 di 8 e 6 anni le cifre salgono del 50-60% o sbaglio? Le italiane almeno su questo sembrano molto più economiche o no?
Confermo che royal è un 'ottima compagnia (ho fatto 2 crociere e a settembre faró la 3), peró ahimè fanno pagare anche i piccoli. Trovo sia giusto far pagare anche loro perché comunque mangiano, bevono, usufruiscono di tutti i servizi della nave nonché del mini club, quello che peró secondo me sarebbero da rivedere sono le quote in base all'età dei bambini. Perchè tra un infant, bambino e ragazzo la differenza è tanta. Sia in fatti di consumo ai buffet che dei servizi di cui usufruiscono. Per essere piu chiara: Nella crociera di settembre ci sarà la mia nipotina che al momento della partenza avrà 22 mesi. Quindi principalmente mangerà pochissimo, mangerà omogeneizzati di carne e frutta che le porteremo noi e quali servizi vuoi che usufruisca? Eppure mi costa poco meno di un adulto, diciamo si e no un 30*100 in meno. È anche vero che con royal non c'è tanta differenza di prezzo tra cabina interna ed esterna con balcone (per la mia partenza la differenza ammonta a circa 300 euro per tutti i partecipanti) mentre con altre compagnie quella cifra è a persona, quindi alla fin fine pago per la bambina ma ho cabina con balcone e vado a spendere quanto in altre compagnie con bambino gratis e per stessa tipologia di cabina.Scusate se approfitto della discussione ma per chi ha bimbi mi sembra che Royal applichi delle tariffe abbastanza importanti... Con 2 di 8 e 6 anni le cifre salgono del 50-60% o sbaglio? Le italiane almeno su questo sembrano molto più economiche o no?
Non mi ricordo chi ha scritto che tra Royal e Norwegian e le italiane c' è un abisso incolmabile ma credo abbia totalmente ragione ( purtroppo per le italiane ).
Tra l'altro la Splendour è una nave molto fine che ti fa sentire veramente in crociera e non in gita popolare. personale professionale e non improvvisato, da grand hotel, per capirsi. perchè non basta prendere uno dalla strada e mettergli la divisa bianca e dirgli di ridere sempre per farlo diventare cameriere di ambienti di lusso.
A bordo sempre rispetto per il cliente, e le sue esigenze. alimenti di prima qualità e cucina di alto ( con punte di eccellenza per alcuni piatti) livello al ristorante, in ambienti eleganti e ben arredati, non pacchiani e mai troppo rumorosi, cenando accompagnati dal pianista. colazioni superbe. nave luminosissima, tutto una vetrata sul mare,
Acqua tè freddo e caffè e limonate varie gratis anche al ristorante, se prendi l'inclusive per le bibite cocacola sprite etc. costa solo 6 euro al giorno e ti puoi sedere in qualsiasi bar o lounge ed ordinarne a volontà senza spendere altro. a noi a fine crociera poichè avevamo toccato un porto fuori Ue, sul totale spese da saldare hanno fatto uno storno inatteso del 22 per cento di iva non solo su tutto quanto speso in crociera, ma incluso sulle 3 gite prenotate e pagate on line ancor prima di partire !!, siamo rimasti sbalorditi, il contrario esatto di quanto succede in genere in Italia che pare costi una cifra ma poi ti trovi supplementi sul conto
con sto sconto inaspettato praticamente ci sono ritornati indietro 30 dollari. ovvero quasi l'equivalente di due stecche di malboro ( che a bordo vendevano a solo 16 dollari ovvero 12,25 euro, incredibile )-[smilie=litigio[1].:
Quindi alla fine anche se i bambini pagano royal conviene comunque? Ma a due anni mangerà ancora omogeneizzati? Io ho provato solo msc e ncl (entrambe ottime). Mi ispira anche royal. Costa al contrario per quello che leggo qui sul forum al momento non la prendo nemmeno in considerazione.