• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Direttori di crociera..

vorrei sapere i direttori delle crociere costa 2012 e non 2011 !! dove posso trovare queste info? non trovo la sezione per presentarmi :(

Tuo primo messaggio:

"ciao a tutti , sono una nuova iscritta vi leggo da un po di tempo ^_^
volevo sapere quali erano i direttori di crociera delle navi COSTA 2012 ? dove posso trovare queste info? "

"Erano"? "2012"? mi sa che c'è qualcosa che non va nelle forme verbali o quelle temporali!!!!

In ogni caso non esiste da nessuna parte un calendario dei prossimi imbarchi del personale, se non in Compagnia. Tra le altre cose la domanda rientrerebbe in quelle cui non dar seguito a norma dell'articolo 27 della Netiquette.

Per quanto riguarda la presentazione, trovi l'argomento "Il mio primo messaggio" nell'indice. Ciao e grazie.

Sono rientrata da pochi giorni e su Costa Luminosa c'era la bravissima Daniela Di Croce!!!!
La migliore direttrice di crociera trovata fin'ora!!!
È una donna stupenda, cortese con tutti, molto presente ma allo stesso tempo discreta.
ECCEZIONALE!!!
Spero nelle crociere future di ritrovarla.

Sono rientrata da pochi giorni e su Costa Luminosa c'era la bravissima Daniela Di Croce!!!!
La migliore direttrice di crociera trovata fin'ora!!!
È una donna stupenda, cortese con tutti, molto presente ma allo stesso tempo discreta.
ECCEZIONALE!!!
Spero nelle crociere future di ritrovarla.

Sì, anche a me è piaciuta molto! :) Era la prima volta che c'era una donna e mi sono trovata benissimo!

Non avevo ancora visto questo post, adesso ne approfitto per dare i miei pareri anche sugli altri direttori:

2008 - Costa Europa: Kiko Verdecchia. Essendo la mia prima crociera non avevo termini di paragone ma mi è sembrato comunque molto bravo. Mai visto in giro per la nave quindi non so come potesse essere a livello umano però il suo lavoro lo faceva benissimo.
2009 - Costa Pacifica: Stefano Ferrari. Mi è piaciuto subito, l'ho trovato simpatico e spigliato. Poi mi piaceva molto la sua "s" strascicata! :) Per chi dice che è scostante: l'ho ritrovato come direttore dei servizi a giugno 2011 e quando l'ho visto gli ho detto che ero contenta di rivederlo. Da lì in avanti per tutta la crociera ogni volta che mi vedeva si fermava a chiacchierare con me. Gentilissimo!
2010 - Costa Deliziosa: Andrea Olivieri. Questo direttore è possibile descriverlo in una sola parola: FANTASTICO. Il migliore che ho trovato. ma mi è piaciuto tantissimo: coinvolgente e si metteva in gioco in prima persona (Sarà stato per la giovane età ma aveva ancora lo spirito "da animatore"). Sempre pronto oltretutto a fermarsi a scambiare due parole con tutti.
2010 - Costa Magica: Gabriele di Giangi. Non lo auguro a nessuno! :( Anzi, forse posso augurarlo a chi soffre d'insonnia: voce piatta e monocorde che portava all'abbiocco immediato. Lo vedevo in giro per la nave ma non mi è venuta mai la tentazione di fermarmi a parlargli.
2011 - Costa Fortuna: Daniela Di Croce. Dopo la brutta esperienza precedente avevo il terrore di ritrovarmi il direttore di cui sopra, per fortuna mi è andata molto ma molto meglio! Molto simpatica e disponibile, chi l'ha avuta non dimenticherà tanto facilmente il suo tormentone sul "tricche e tracche" con la carta Costa! :D :D
2011 - Costa Favolosa: Andrea Olivieri. Già detto sopra. E' sempre il migliore! :)

Direttori di crociera : le mie esperienze

Direttori di crociera : le mie esperienze

In media faccio due crociere Costa all'anno quindi ho conosciuto vari direttori di crociera.
il mio parere su quelli che ricordo meglio:

- STEFANIA: romana, piena di verve e di energia, l'ho avuta due volte sempre sorridente quando era in giro, brava brava.
- KIKO: un signore, sul palco è simpatico ma non eccessivo, in giro l'ho visto poco.
- MIGUEL: allo spettacolo dell'equipaggio ha cantato e ha lasciato tutti senza fiato
- DANIELA: era un piacere incontrarla nei bar e nei saloni, ricordava i nomi di tutta la mia famiglia, davvero incredibile era come se ci conoscesse da tempo
- NAHIM: sempre presente quando scendevamo per le escursioni, simpatico però senza la classe e il carisma che si aspettano da un direttore di crociera sembra più un capoanimatore
- STEFANO: bravo, la esse strascicata lo rende ancora più simpatico, durante la mia ultima crociera però mi hanno detto che ha cambiato lavoro a bordo e in effetti il post di un membro del forum qui lo conferma, peccato...
- non ricordo il nome ma l'inverno scorso a Dubai c'era un ragazzo con la barba molto in gamba che presentava le riunioni di benvenuto e di arrivederci e il personale del ristorante la sera di gala, all'inizio credevo che fosse lui il direttore era molto bravo anche lui

Condivido chi dice che sarebbe bello sapere in anteprima su che nave saranno i direttori, nel mio caso certo influenzerebbe la scelta della crociera.

Abbiamo incontrato Daniela di croce nelle nostre 2 precedenti crociere; Mediterranea a settembre 2018 e Neoriviera a settembre 2019. Qualcuno sa su quale nave è ora? Vogliamo davvero incontrarti di nuovo :) :) :)

Qualcuno sa chi sarà il comandante sulla Magica per la crociera del 14/02 ai caraibi ? Grazie.

Ultima modifica:
Se non cambia ...Matteo Fava...noi siamo sbarcati il 10 gennaio 2020,appena mi organizzo un po meglio scriverò un diario

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Qualcuno sa chi sarà il comandante sulla Magica per la crociera del 14/02 ai caraibi ? Grazie.

Non è la sezione corretta questa per porre richieste sui comandanti ( esiste la discussione idonea) in questo topic si parla di direttori di crociera.
Evitiamo per cortesia di sovrapporre discussioni vi è un ordine da rispettare altrimenti è solo confusione.