• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Direttori di crociera..

Re: Direttori di crociera..

marco1978 ha detto:
in questi giorni sto guardando "Love Boat"; la direttrice di crociera July sapeva vita morte miracoli di ogni passeggero. (...) succedeva davvero che il direttore di crociera conoscesse uno a uno tutti i passeggeri???
Ma July aveva 7 passeggeri a crociera/puntata... se non se li ricordava c'aveva l'Alzheimer!!! :lol: :lol: :lol:
MCP

MCP ha detto:
Su Fortuna a dicembre ho trovato Massimiliano Bertolotto, che non conoscevo: bravo, serio, garbato ed efficiente,
MCP

Max a novembre era ancora su Fortuna, anch'io l'ho trovato molto bravo, competente e spiritoso

9 febbraio chi sarà il dir. di crociera'

9 febbraio chi sarà il dir. di crociera'

volevo sapere , se qualcuno ne è a conoscenza , chi sarà il direttore di crociera su costa serena che parte il 9 febbraio per le canarie...
:?:

Re: 9 febbraio chi sarà il dir. di crociera'

Re: 9 febbraio chi sarà il dir. di crociera'

se me ne ricordero' te lo sapro' dire,io parto il 7 e torno il 18 gen.

mi raccomando ... ci conto, anche perchè devo mandare i miei genitori settantenni..... volevo spiegare loro un po' di chi è , cosa fa e soprattutto chiè il loro riferimento! io nella mia crociera transatlantica del nov. scorso ho avuto NAIM e devo dire che non ho mai conosciuto nessuno come Lui.. disponibilità, umiltà , simpatia e generosità con tutti... un grande! spero per loro ci sia un altrettanto NAIM. ti ringrazio

noi abbiamo avuto naim come direttore di crociera sia su costa fortuna che su costa magica; una persona veramente disponibile e cordiale con tutti..
mi spiegava che normalmente per la stagione invernale viene posizionato sulle navi che vanno in brasile (quest'anno concordia, magica o victoria)..

Io ho incontrato quattro volte Roberto Sparacino e due Naim..
Umanamente sono due grandi persone, Naim è un signore, sempre disponibile, sempre educatissimo, si vede che ha entusiasmo per il suo lavoro e che rispetta i suoi collaboratori..
Lo beccavo di passaggio sui ponti della nave ed era sempre gentilissimo con tutti, una volta su Romantica eravamo seduti insieme (ero vicino alla postazione di regia del teatro) ed ho apprezzato veramente tanto il modo non di lavorare, ma di vivere letteralmente insieme agli artisti quello che facevano.. si vede che era coinvolto e gli piaceva sul serio..
L'ho anche visto organizzare feste per l'equipaggio e fare di tutto per tutti.. bravissimo!!

Roberto Sparacino è un vulcano, credo che da solo potrebbe intrattenere una sala conferenze per ore, con lui ho sempre trovato spettacoli bellissimi ed apprezzato il rapporto con il pubblico.
Tra le 'piccole' cose che hanno un senso profondo c'è quella di vederlo spesso a dirigere persone fuori dalla nave per le escursioni: una tipica attività da principiante (salite su questo pulman, salite su quest'altro) che altri 'arrivati' si schiferebbero di fare e che lui fa con il solito entusiasmo.. una testimonianza profonda nella sua semplicità di un modo di essere..
Ho parlato varie volte con lui, e mi ha detto che con Naim sono 'fratellini'.. :wink:

Salutoni!
Manlio

rosy ha detto:
a ottobre naim era su concordia nel mediterraneo...
giustamente era su concordia perchè nelle crociere invernali la nave è destinata per il brasile (attualmete è in corso la transatlantica..)

pmanlio ha detto:
Io ho incontrato quattro volte Roberto Sparacino e due Naim..
Umanamente sono due grandi persone, Naim è un signore, sempre disponibile, sempre educatissimo, si vede che ha entusiasmo per il suo lavoro e che rispetta i suoi collaboratori..
Lo beccavo di passaggio sui ponti della nave ed era sempre gentilissimo con tutti, una volta su Romantica eravamo seduti insieme (ero vicino alla postazione di regia del teatro) ed ho apprezzato veramente tanto il modo non di lavorare, ma di vivere letteralmente insieme agli artisti quello che facevano.. si vede che era coinvolto e gli piaceva sul serio..
L'ho anche visto organizzare feste per l'equipaggio e fare di tutto per tutti.. bravissimo!!

Roberto Sparacino è un vulcano, credo che da solo potrebbe intrattenere una sala conferenze per ore, con lui ho sempre trovato spettacoli bellissimi ed apprezzato il rapporto con il pubblico.
Tra le 'piccole' cose che hanno un senso profondo c'è quella di vederlo spesso a dirigere persone fuori dalla nave per le escursioni: una tipica attività da principiante (salite su questo pulman, salite su quest'altro) che altri 'arrivati' si schiferebbero di fare e che lui fa con il solito entusiasmo.. una testimonianza profonda nella sua semplicità di un modo di essere..
Ho parlato varie volte con lui, e mi ha detto che con Naim sono 'fratellini'.. :wink:

Salutoni!
Manlio

manlio ...non dovresti stupirti piu' di tanto
e' il loro lavoro!!
ad ogni modo sia naim che roberto ....sono dei veri fenomeni!!
rudder :lol:

rudder ha detto:
manlio ...non dovresti stupirti piu' di tanto e' il loro lavoro!!

Sicuramente la gentilezza e lo spirito 'gioviale' è parte del loro lavoro, ma tutta una serie di manifestazioni vanno ben oltre..
Come ricercatore mi capita spesso di seguire tesisti nella preparazione del loro lavoro, accompagnare studenti universitari in varie visite, fare presentazioni ed accompagnare scolaresche delle medie..
Tutta una serie di persone che conosco, a parte seguire i tesisti, non farebbero nulla di questo, non fosse altro per sottolineare che loro 'sono arrivati' è che quelli son compiti da 'ragazzini'..
E' quello a cui ho pensato vedendo tante volte (su quattro viaggi!!) Roberto sbracciarsi e sorridere per dire alla gente "Quello è il pulman diciassette, buona escursione", un altro avrebbe detto, io me ne stò sulla nave, fate voi che siete giovani.. invece lui ha cercato anche in questo il contatto con la gente ed ha dato una mano in una attività 'umile'. Per me va oltre il lavoro, ed è una cosa che ho apprezzato tanto ma proprio tanto..

Salutoni!
Manlio

Scusate se mi intrometto, ho letto quasi tutta questa parte sui direttori di crociera ma non ho trovato niente sul mio direttore di crociera su Costa Atlantica tale Francisca Lopez detta Fran (spagnola).Non vi perdete niente o forse era il suo accento spagnolo che non mi piaceva. Non capisco come mai non si parli di una persona che da 27 anni lavora per Costa Crociere (cosi' diceva lei) in un forum cosi' frequentato come questo! Forse perchè assomigliava un po' a nonna Abelarda!!!! Invece a settembre scorso su Costa Victoria c'era Ciro, bel ragazzo meridionale, voce calda, ma anche di lui non ne ho sentito parlare...peccato mi è piaciuto molto.
Saluti Irene

Scusate se mi intrometto, ho letto quasi tutta questa parte sui direttori di crociera ma non ho trovato niente sul mio direttore di crociera su Costa Atlantica tale Francisca Lopez detta Fran (spagnola).Non vi perdete niente o forse era il suo accento spagnolo che non mi piaceva. Non capisco come mai non si parli di una persona che da 27 anni lavora per Costa Crociere (cosi' diceva lei) in un forum cosi' frequentato come questo! Forse perchè assomigliava un po' a nonna Abelarda!!!! Invece a settembre scorso su Costa Victoria c'era Ciro, bel ragazzo meridionale, voce calda, ma anche di lui non ne ho sentito parlare...peccato mi è piaciuto molto.
Saluti Irene

Sarà da 27 anni in Costa, ma da quanti nella posizione di direttrice di crociera? Forse non da molto, per questo non ne siamo venuti a conoscenza.

Ma Gabriele chi? Non molto alto, magro, capelli neri, accento spiccatamente meridionale, SIMPATICISSIMOOOOOO, se è diventato da poco direttore di crociera se lo merita alla grande!!!!!!Se è lui l'ho già incontrato 2 volte su Serena nel giugno 2007 e su Victoria nel settembre 2009 e concordo con te: Mitico
Saluti Irene

Direttore Crociera

Direttore Crociera

Ciao!
Qualcuno che si è imbarcato recentemente sulla Navigator potrebbe esprimere la sua opinione riguardo al lavoro svolto dal direttore di crociera, a quanto pare italiano, che ha ricevuto molte critiche negative da quasi tutti gli utenti dei forum americani e inglesi ? Sarebbe utile sentire un parere dai passeggeri italiani ...

Ma Gabriele chi? Non molto alto, magro, capelli neri, accento spiccatamente meridionale, SIMPATICISSIMOOOOOO, se è diventato da poco direttore di crociera se lo merita alla grande!!!!!!Se è lui l'ho già incontrato 2 volte su Serena nel giugno 2007 e su Victoria nel settembre 2009 e concordo con te: Mitico
Saluti Irene

credo che sia gabriele di gangi ligure e non con quelle caratteristiche sicuramente.

vorrei sapere i direttori delle crociere costa 2012 e non 2011 !! dove posso trovare queste info? non trovo la sezione per presentarmi :(