• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Direttori di crociera..

Re: Direttori di crociera..

Se è lo stesso Mikele, toscano 100%, incontrato da me su Costa Atlantica nel dicembre 2005, personalmente neanch'io l'ho trovato un mostro di simpatia: un tantino troppo teatrale per i miei gusti ! :wink:

Molto brava invece la Clem. Indimenticabili per bravura Franco Lo Faro ed il brasiliano Naim. Fu Lo Faro ad inaugurare su Costa Riviera nel 1995 la fortunata battuta che la gemella di Costa Victoria, mai realizzata, sarebbe stata battezzata COSTA CARA !!!

nautius ha detto:
costa europa 10/20 agosto 2007... un certo mikele.... non so' se e' lo stesso che alcuni osannano... mi pareva toscano e non napoletano.. a mio a vviso PESSIMO!!!!! pieno di se'... finto .... impostato.... inutile... come tutto il suo staff di animazione volgare,fastidioso e inconcludente!

Il Mikele a cui mi riferisco io fa di cognome Esposito...tipico Valdostano... :mrgreen: :mrgreen:

no non e' quello miglia....mi pareva strano che fosse appellato come "mitico"

In questa crociera ho visto il punto piu' basso che puo' assumere una equipe di animazione.

Battute volgari,prese in giro delle persone facendosi forza di un microfono,insistenza insopportabile nello volerti coinvolgere.

In crociera la regola SAREBBE (correggetemi se mi sbaglio) non insistere con nessuno per farlo aderire ad iniziative di gioco o quant'altro e DOVREBBE essere la BANDIERA degli animatori.... su europa ho visto tutt'altro.. tanto da evitare i saloni delle loro iniziative e come me molti altri passeggeri.....il mikele allampadato si e' limitato a comparire nei bar con il bicchiere in mano e a fare qualche conferenza pomposa dove passave piu' tempo ad ammirare se' stesso e come suona bene la sua voce che a spiegare efettivamente le cose..... peccato e' stato quello che ha rovinato cio' che invece sarebbe stato un ottimo prodotto al netto di inevitabili difetti.

Italian Cruiser ha detto:
nautius ha detto:
costa europa 10/20 agosto 2007... un certo mikele.... non so' se e' lo stesso che alcuni osannano... mi pareva toscano e non napoletano.. a mio a vviso PESSIMO!!!!! pieno di se'... finto .... impostato.... inutile... come tutto il suo staff di animazione volgare,fastidioso e inconcludente!

Se è lo stesso Mikele, toscano 100%, incontrato da me su Costa Atlantica nel dicembre 2005, personalmente neanch'io l'ho trovato un mostro di simpatia: un tantino troppo teatrale per i miei gusti ! :wink:
Non posso che quotarvi!!!!

Transatlantica aprile 2005 con Costa Atlantica, MAX Bertolotto.. abbastanza in gamba, però posso giudicare solo la parte spettacolo perchè non abbiamo mai avuo modo di fare conversazione.. in viaggio di nozze avevamo altri interessi :wink:

Ciao a tutti

Volevo precisare che io parlo di Michele Trambusti.Con lui ho fatto due crociere,in una senza conoscerci assieme al il Generale e Italian Cruise.
Mi sembra un direttore abbastanza competo che fa molto bene il suo lavoro.
Conosco Clem,con lei sono stata sulla transatlantica di Novembre del 2001 sulla Atlantica e nel 2004 sulla Fortuna ed é molto in gamba,molto brava.

Un saluto.

purtroppo non ricordo nemmeno il cognome di quell'essere inutile e insignificante che si spacciava per direttore di crociera... ma sembra che stiamo parlando di 2 persone differenti... e cio' mi perplime ancora di piu'!!!! vuole dire che uno ha pure rubato il nome all'altro.... e CREDO di sapere quale possa essere stato!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

nautius ha detto:
purtroppo non ricordo nemmeno il cognome di quell'essere inutile e insignificante che si spacciava per direttore di crociera... ma sembra che stiamo parlando di 2 persone differenti... e cio' mi perplime ancora di piu'!!!! vuole dire che uno ha pure rubato il nome all'altro.... e CREDO di sapere quale possa essere stato!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Si è Michele Trambusti, come indicato da Tano, meglio conosciuto come Mikele. Sostituire il ch con la k anche nei nomi propri è una pratica comune, derivata da certe abitudini del web e soprattutto dei telefonini, dove per risparmiare caratteri negli sms tutti i ch sono sostituiti con la k.

Italian Cruiser ha detto:
Si è Michele Trambusti, come indicato da Tano, meglio conosciuto come Mikele. Sostituire il ch con la k anche nei nomi propri è una pratica comune, derivata da certe abitudini del web e soprattutto dei telefonini, dove per risparmiare caratteri negli sms tutti i ch sono sostituiti con la k.
Un po' OT...
Veramente la pratica era già in uso dal medioevo ,nei libri scritti a mano ricorreva spesso k al posto del ch proprio per risparmiare spazio(altre a tanti altri simboli),oggi ritornata in voga nell'italiano moderno sempre per ragioni economiche (sms).Queste tecniche di linguaggio fanno parte al 100% della lingua italiana della sua storia e della sua evoluzione,per questo io non lo considero un gesto di maleducazione .
Ora scendo dalla cattedra!! :D

Transalantiche dicembre 2005/06 con partenze da Savona dir. di crociera Mikele, beh.... non l'ho trovato poi tutto stò disastro.
Dipende poi uno/a cosa cerca da un dir. di crociera, per me andava benissimo, come Gabriele sulla Mediterranea la scorsa settimana, chiaro e preciso.
Certo che ce ne vuole a confondere un toscano con un napoletano (o campano) se uno/a è capace di questo, o non è italiano, o è ...............
Nel secondo caso uno può anche credere alle favole sull'acqua potabile sulla scialuppa legata a poppa per far riposare l'equipaggio o i cavi lunghi lunghi per l'elettricità ecc. ecc. ecc.
Ciao

perplime??? ma perplesso è un aggettivo non il participio passato di un verbo.

io ho fatto tre crociere credo, con lo faro ,molto in gamba e in una certa situazione spiacevole si è dimostrato estremamente professionale. poi ho fatto tre corciere con roberto, quello bassino siciliano, vanitoso ma molto simpatico, e poi l'anno scorso su classica c'era una tedesca.claudia, che quest'anno era vicedirettrice però.

persistenzaretiniKa ha detto:
perplime??? ma perplesso è un aggettivo non il participio passato di un verbo.

.

ohhhhhh perbacco... si non e' corretto... e' un mio modo di dire che mi piace e che rende comunque bene l'idea.

Mi scuso di avere scomodato l'accademia della crusca..... non era mia intenzione....ma ero impegnato a capire se il lampadato era toscano o napoletano e nello stesso tempo mi chiedevo come mai c'era una scialuppa filata a poppa con dentro dell'acqua. :mrgreen:

prima volta che mi capita...sulla tahitian princess il direttore di crociera e il capo animazione era la stessa persona!!!un americano di nome JJ!!!

Direttore di crociera

Direttore di crociera

Qualcuno sà dirmi in che nave Costa si trova attualmente il direttore di crociera Stefano Ferrari???
Aiutatemi!!!!!

VaLyUS ha detto:
comunque confermo la perenne presenza di Kiko Verdecchia su Victoria! :D

Unica (finora) esperienza di corciera su Costa Victoria lo scorso giugno e il direttore era appunto Kiko Verdecchia. Piuttosto simpatico, e anche professionale.

Sulla Mediterranea qualcuno ha notizie?

Ciao, forse sono un tantino o.t, ma volevo chiedere ai numerosi crocieristi Costa se hanno mai incontrato un capo animatore sud americano di cui non ricordo il nome, ma che ERA LA COPIA SPUTATA DELL'ATTORE ROBIN WILLIAMS ma più giovane. Lo ricordo con tanto affetto, per l'amore per il suo lavoro che traspirava da tutti i pori, e nel lontano 1997 pensai che uno come lui doveva diventare direttore di crociera, anche perchè in fondo è anche grazie a queste persone che ci innamoriamo delle crociere. Chissà se lo è diventato....

ciao!stefania forse ho capito a chi ti riferisci...,mi sa che era lo stesso capoanimatore che c'era sulla classica nel 2007!per il resto la direttrice di crociera era una donna, questo me lo ricordo, ma ilnome mi sfugge, forse francesca o qualcosa del genere, alta una bella donna, molto spigliata, sempre presente in casi di necessità..il nome per non sono sicuro... :roll:

A me è piacciuto Michele Esposito direttore di crociera , simpatico ,disponibile e professionale , lo trovato sulla Costa Atlantica 2 volte e sulla Concordia .

2005 Costa Magica: Una bionda.. non ricordo il nome.... non faceva per niente ridere.. era sempre seriaaaa
2007: Stefano Ferrari.. simpatico.. ma solo nel suo mestiere... quando lo incrociavi per la nave e lo salutavi.. manco ti guardava... infatti è un GENOVESE!!! :evil:

Umbe94' ha detto:
2005 Costa Magica: Una bionda.. non ricordo il nome.... non faceva per niente ridere.. era sempre seriaaaa
2007: Stefano Ferrari.. simpatico.. ma solo nel suo mestiere... quando lo incrociavi per la nave e lo salutavi.. manco ti guardava... infatti è un GENOVESE!!! :evil:

ma non e' che era savonnneeeeeeeeeesssssseeeeeeeeeeeeeeeeee?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: