• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disagi organizzativi su nave MSC Divina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questi sono disservizi che possono succedere , che si possono risolvere ... Se questi piccoli disservizi bastano per rovinare una vacanza e addirittura andare per avvocati beh c'è qualcosa che non va ... Nella vita ogni giorno ci sono piccoli ostacoli che vanno superati.

La valigia è' arrivata tardi? Può succedere . Vai e chiedi ma mica sto lì fermo in cabina ad aspettare sta valigia... A cena ci posso andare lo stesso così come in giro per la nave. L'addebito delle caramelle ? Concordo con Laura ... Ci sarà stato un errore ... Certo che è' antipatico ma si risolve . A noi successe con una bottiglia di vino. Andai in reception , lo feci presente e mi fu stornata , finita lì..

Dai su se Q ueste sono le cose che rovinano una vacanza siamo messi male , così siamo messi male se questo è' motivo per andare per avvocati ( cosa che al giorno d'oggi va per la maggiore). Mi sembra che la compensazione offerta da Msc sia più che sufficiente

nel frattempo Robyx83 non si palesa .........
si è iscritto appositamente al forum per lamentare i disagi di una crociera fatta 7 mesi fa.
E' quasi ora di ripartire a farne un'altra e non pensarci più eh..eh..eh... ^_^

Figurati Enrico :) siamo su un forum, ci si può fraintendere.
Anzi, ti dirò che, avendo una crociera prenotata con MSC, leggo attentamente tutto, e le recensioni meno positive sono quelle che trovo più utili, indipendentemente dalla loro maggiore o minore fondatezza.

nel frattempo Robyx83 non si palesa .........
si è iscritto appositamente al forum per lamentare i disagi di una crociera fatta 7 mesi fa.
E' quasi ora di ripartire a farne un'altra e non pensarci più eh..eh..eh... ^_^
Concordo.
Mi sono appena riletta tutto perché ieri sera ho scritto all'autore del post che non capivo quali fossero questi tragici eventi che gli hanno rovinato la settimana di vacanza.

Ma l'autore è scomparso. E noi stiamo qui a discutere fra di noi [emoji6]

Anche a me sono capitati disguidi con i bagagli...
Un paio di volte all'imbarco...altrettante allo sbarco.
L'ultima volta la mia valigia se l'era presa un altro passeggero....e l'ho scoperto per caso.
Insomma...l'esperienza, non solo sulle navi, mi fa propendere sul tenere i bagagli, quando è possibile, sempre con me...Li imbarco io, e li sbarco io...
Tanto sono tutti muniti di rotelle..... e se avessero anche la targa.... :D (mi viene in mente la pubblicità della promozione Fiat... "ma con la targa!!! " :p )

Esatto. Sganciata la bomba e sparito... Mi chiedo che senso abbia scrivere una cosa se poi non si replica o non si leggono i messaggi..
Ahhhh già, minacce alla compagnia di fare pessime recensioni sul web .....

Anche a me sono capitati disguidi con i bagagli...
Un paio di volte all'imbarco...altrettante allo sbarco.
L'ultima volta la mia valigia se l'era presa un altro passeggero....e l'ho scoperto per caso.
Insomma...l'esperienza, non solo sulle navi, mi fa propendere sul tenere i bagagli, quando è possibile, sempre con me...Li imbarco io, e li sbarco io...
Tanto sono tutti muniti di rotelle..... e se avessero anche la targa.... :D (mi viene in mente la pubblicità della promozione Fiat... "ma con la targa!!! " :p )

Ma e' possibile imbarcare in autonomia i bagagli?

Esatto. Sganciata la bomba e sparito... Mi chiedo che senso abbia scrivere una cosa se poi non si replica o non si leggono i messaggi..

Io credo che spesso una persona si sfoghi cercando una approvazione di fondo.. se non la trova non si sente più di replicare.. e magari di ammettere di aver anche esagerato..

Capita..

Un salutone!
Manlio

Ma intendi con il solo bagaglio a mano...?
Perche' una valigia normale non ci passa nell scanner....

Mai avuto problemi. Sia valigia grande che trolley.

Bisognerebbe anche riflettere su come mai un utente si sfoghi sette mesi dopo la fine della crociera...

Mai avuto problemi. Sia valigia grande che trolley.

Bisognerebbe anche riflettere su come mai un utente si sfoghi sette mesi dopo la fine della crociera...

A me sinceramente non interessa...mi interessa piu' sapere semmai se cio' che ha scritto sia vero o meno, e credo lo sia....

A me sinceramente non interessa...mi interessa piu' sapere semmai se cio' che ha scritto sia vero o meno, e credo lo sia....

Può anche essere vero. Non lo discuto. Può. Ma non si va in tribunale per un bagaglio consegnato in ritardo nè per delle caramelle addebitate ....
Se calchi la mano fittiziamente su ciò che racconti...mi fai insospettire...e se mi fai insospettire...perchè dovrei crederti? Perdona il mio percorso mentale un pò primitivo...:D

Disagi organizzativi su nave MSC Divina

Può anche essere vero. Non lo discuto. Può. Ma non si va in tribunale per un bagaglio consegnato in ritardo nè per delle caramelle addebitate ....
Se calchi la mano fittiziamente su ciò che racconti...mi fai insospettire...e se mi fai insospettire...perchè dovrei crederti? Perdona il mio percorso mentale un pò primitivo...:D

Nono ma sulle reazioni personali esagerate concordo con te!
Pero' cio' che trovavo interessante era il discorso oggettivo dei problemi riscontrati, il resto...e' di contorno[emoji3]

Ragazzi spero che anche tutti abbiate capito ,come Felix, che il mio intervento era ironico.
Mentre per lo sbarco,per quanto un po' scomodo anche io due volte ho portato i bagagli a mano, per l'imbarco non sapevo che fosse possibile.Proverò anche questo .Un saluto

Terminal crociere di New York (Agosto 2014), Singapore (dicembre 2014), Tianjin (Agosto 2015) e Buenos Aires (dicembre 2015), la valigia grande è passata fischiettando.
Venezia (Maggio 2015) avevo una valigia media ed è passata, idem Genova (sempre valigia media).

La valigia media è circa 2/3 di quella grande. Più o meno.

Passata dallo scan intendo....sia la grande che la media...

Ultima modifica:
Ragazzi spero che anche tutti abbiate capito ,come Felix, che il mio intervento era ironico.
Mentre per lo sbarco,per quanto un po' scomodo anche io due volte ho portato i bagagli a mano, per l'imbarco non sapevo che fosse possibile.Proverò anche questo .Un saluto

Sinceramente non l'avevo capito che era ironico, va bene risolto.

Terminal crociere di New York (Agosto 2014), Singapore (dicembre 2014), Tianjin (Agosto 2015) e Buenos Aires (dicembre 2015), la valigia grande è passata fischiettando.
Venezia (Maggio 2015) avevo una valigia media ed è passata, idem Genova (sempre valigia media).

La valigia media è circa 2/3 di quella grande. Più o meno.

Passata dallo scan intendo....sia la grande che la media...
Scusa Felix come fanno a stabilire il peso della valigia grande? Sullo scan esce il peso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.