• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disagi organizzativi su nave MSC Divina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Felix come fanno a stabilire il peso della valigia grande? Sullo scan esce il peso?

Ciao Tiziano. Negli scan dei terminal crociere, non mi pare di aver mai visto misuratori di peso. Ma posso sbagliare. Comunque non ci sono limiti di kg all'imbarco in nave.
Tutt'altra storia negli aereoporti

Mi è capitato sopratutto agli sbarchi di vedere persone che le valigie se le portavano tutte loro. Raramente mi è capitato di vederlo all'imbarco . Certo se hai la certezza di imbarcare e poter subito prendere la cabina è senz'altro più pratico e non rischi di dover aspettare tempi lunghi che te le consegnano .
Se lo fanno tutti però..........sai che caos.....

Royal dovrebbe avere 90 kg come limite di peso per partecipante. Costa non ne ha (solo il numero per durata crociera). Altre bisognerebbe vedere.

Anche MSC

Gli Ospiti sono invitati a limitare il proprio bagaglio a due valigie per persona (di dimensioni non eccedenti 90x75x43 cm e 23 kg cad.) e due pezzi di bagaglio a mano per persona (di dimensioni non eccedenti 56x45x25 cm e 23 kg cad.).
È sempre consentito l’imbarco di passeggini e sedie a rotelle, che dovranno essere dichiarati al momento della conferma della prenotazione. Durante le crociere MSC Grand Voyages (crociere di posizionamento) da e per Nord America, Caraibi, Sud America, Sud Africa e Medio Oriente le predette indicazioni sono il limite massimo per persona, tenuto in ogni caso conto che i passeggeri di una singola cabina non potranno comunque imbarcare bagagli per più di complessivi 100 kg e/o 8 pezzi.

NCL

2 bagagli max 22 kg.

Ultima modifica:
Se lo fanno tutti però..........sai che caos.....

Su questo hai perfettamente ragione.
Ma non mi va assolutamente (visto l'esperienza) che i miei bagagli rimangano parcheggiati fuori dalla mia cabina alla mercè di tutti...anche di chi proprio onesto non è.
Idem per i mucchi di valigie spesso non custoditi nei ponti.
E quindi, visto che non è vietato ma solo consigliato (ed ho sempre chiesto agli addetti all'imbarco prima di entrare al terminal), io preferisco fare così.
Anche se è più scomodo. Ma sarebbe più scomodo che ti freghino l'abito di gala o altro...o fare le pratiche per bagaglio sfasciato....perso...o chissà cos'altro ;)
Preferisco prevenire.

Su questo hai perfettamente ragione.
Ma non mi va assolutamente (visto l'esperienza) che i miei bagagli rimangano parcheggiati fuori dalla mia cabina alla mercè di tutti...anche di chi proprio onesto non è.
Idem per i mucchi di valigie spesso non custoditi nei ponti.
E quindi, visto che non è vietato ma solo consigliato (ed ho sempre chiesto agli addetti all'imbarco prima di entrare al terminal), io preferisco fare così.
Anche se è più scomodo. Ma sarebbe più scomodo che ti freghino l'abito di gala o altro...o fare le pratiche per bagaglio sfasciato....perso...o chissà cos'altro ;)
Preferisco prevenire.

Azz ma succede anche questo...? Non dovrebbe essere comunque tapezzata di telecamere la nave?

Le cose di valore infatti sempre nel bagaglio a mano , mai nelle valigie che mi faccio recapitare in cabina . Comunque certo è più pratico e sicuro portarsele personalmente . Con lo yc il problema non sussiste. Il maggiordomo lo trovi giù all'imbarco e ti accompagna in cabina insieme alle tue valigie e tutto il bagaglio a mano che posiziona sul carrellino ottonato :) bei ricordi .....

Royal dovrebbe avere 90 kg come limite di peso per partecipante. Costa non ne ha (solo il numero per durata crociera). Altre bisognerebbe vedere.

Anche MSC

Gli Ospiti sono invitati a limitare il proprio bagaglio a due valigie per persona (di dimensioni non eccedenti 90x75x43 cm e 23 kg cad.) e due pezzi di bagaglio a mano per persona (di dimensioni non eccedenti 56x45x25 cm e 23 kg cad.).
È sempre consentito l’imbarco di passeggini e sedie a rotelle, che dovranno essere dichiarati al momento della conferma della prenotazione. Durante le crociere MSC Grand Voyages (crociere di posizionamento) da e per Nord America, Caraibi, Sud America, Sud Africa e Medio Oriente le predette indicazioni sono il limite massimo per persona, tenuto in ogni caso conto che i passeggeri di una singola cabina non potranno comunque imbarcare bagagli per più di complessivi 100 kg e/o 8 pezzi.

NCL

2 bagagli max 22 kg.

Con Msc, avendo fatto prettamente crociere brevi, francamente non lo ricordavo.
Con Ncl...mi bastava la limitazione dell'aereo, idem con Royal :D

Sinceramente, non ricordavo queste limitazioni, ed hai fatto bene a scriverle, visto che la mia precedente affermazione poteva fornire un'informazione errata e fuorviante.

Marina, cose di valore possono essere anche un abito da 1.000 euro...che non puoi mettere nel trolley...dipende...Io ad esempio non porto gioielli :D
YC, provato solo una volta...e si...hai ragione... :D

Ultima modifica:
Poi, Max, non lo so se ne viene tenuto conto in fase di controllo del bagaglio. Disposizioni, magari non ferree, giusto per far sì che il passeggero si autolimiti; ma poiché questi limiti son scritti tra le righe, e tra le righe ben pochi leggono, credo che alla fine "passi" tutto.

Del resto lo vediamo anche in questo momento in altri 3d, passa di tutto nonostante le disposizioni. E queste son le cose che mi indispongono così per le navi come per la vita di tutti i giorni. "Chilometri" di divieti che nessuno fa rispettare; vediamo quanto durerà il divieto delle "cicche", di entrambi i tipi, a terra. ;) ;)

Ciao Tiziano. Negli scan dei terminal crociere, non mi pare di aver mai visto misuratori di peso. Ma posso sbagliare. Comunque non ci sono limiti di kg all'imbarco in nave.
Tutt'altra storia negli aereoporti
Scusa Felix, rileggendo il tuo post ho capito che parlavi dei terminal crociere, io pensavo invece negli aeroporti, ciao buona serata.

Ma Robix, o come si chiama, che fine ha fatto ?
È stato collegato solo 4 minuti dopo aver postato il suo racconto.
1200 visite sul thread ed è scomparso. Iscritto ieri ha postato un messaggio che ha generato messaggi di partecipazione e di commiserazione.
Accidenti, una valigia arrivata con ritardo....non persa, rubata, smarrita ma arrivata con ritardo.
Saltata la cena su una nave con il buffet aperto 20 ore su 24 , può capitare....ed il resto della crociera?
Due foto della nave, giusto per capire se eri a bordo?....perché parlare oggi di un fatto accaduto ormai quasi 5 mesi fa?.
Ti interessa denunciare l'accaduto?
Sii presente altrimenti tutto il thread verrà cancellato per insufficienza di dati attendibili.
Il nostro forum può aderire alle reali insoddisfazioni di un utente ma non fare da cassa di risonanza a chi ha lanciato un sasso e non ha nascosto la mano ma si è occultato del tutto.

Ultima modifica:
(..omissis...)
Sii presente altrimenti tutto il thread verrà cancellato per insufficienza di dati attendibili.
Il nostro forum può aderire alle reali insoddisfazioni di un utente ma non fare da cassa di risonanza a chi ha lanciato un sasso e non ha nascosto la mano ma si è occultato del tutto.

Quotone ed applauso!!!!!

Blue

È stato collegato solo 4 minuti dopo aver postato il suo racconto.
1200 visite sul thread ed è scomparso. Iscritto ieri ha postato un messaggio che ha generato messaggi di partecipazione e di commiserazione.
Accidenti, una valigia arrivata con ritardo....non persa, rubata, smarrita ma arrivata con ritardo.
Saltata la cena su una nave con il buffet aperto 20 ore su 24 , può capitare....ed il resto della crociera?
Due foto della nave, giusto per capire se eri a bordo?....perché parlare oggi di un fatto accaduto ormai quasi 5 mesi fa?.
Ti interessa denunciare l'accaduto?

Pienamente d'accordo ...che fine ha fatto ?

Pienamente d'accordo ...che fine ha fatto ?

Ho controllato meglio: si è iscritto alle 23,14 del 8 febbraio. In cinque minuti ha trovato la sezione, scritto il suo messaggio e lo ha postato alle 23.19 per poi scollegarsi alle 23.22.

Un comportamento quantomeno curioso, situazioni simili ce ne sono state tante in questi anni e non mi convincono affatto, mi viene anzi in mente che siano finalizzate solo ad interessi personali.

ps. Ah...non si è più collegato.

a me e mio marito è capitato a fine crociera ad agosto 2015 di dover "perdere" un pò piu di tempo perche non si trovava una nostra valigia tra tutte quelle sbarcate, eravamo 4 persone una valigia media a testa, ne abbiamo trovate 3 messe vicine l'una all'altra da una parte e la quarta non c'era..era tutt'altra parte, ma credo sia normale, il personale è stato carino e ci ha aiutato subito a cercarla. quindi mi confermate che posso portarmi dietro la valigia anche al check in? senza lasciarla prima? mi spiegate per favore?

Ho controllato meglio: si è iscritto alle 23,14 del 8 febbraio. In cinque minuti ha trovato la sezione, scritto il suo messaggio e lo ha postato alle 23.19 per poi scollegarsi alle 23.22.

ps. Ah...non si è più collegato.

No, non funziona..

Un salutone!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.