nautius
New member
Dietro sollecitazione apro questo thread.
Non ne avevo parlato sinora.. perche' non mi piace lamentarmi..e perche' nonostante l'avventura cmq ho fatto una vacanza meravigliosa e imputo le colpe piu' che a costa ad air france... PESSIMA compagnia aerea.. ma discorso che esula un po' da questo forum .... detto questo i fatti.
Agosto 2009... norvegia islanda e scozia con il Magica...
partiamo da Verona io e mia moglie, il volo prevedeva tappa al charles de gaulle di Parigi.. per coincidenza che portava ad amburgo.
Era uno short time.. praticamente avevamo meno di un'ora tra un'aereo e l'altro... e per andare dal terminal di arrivo a quello di ripartenza devi prendere anche un pullman.
Il chekin fatto a verona... era per ambedue gli aerei.. per cui bagagli e imbarco erano automatici a parigi... arriviamo in orario ma ci tengono in aereo una decina di minuti.
una volta scesi ci dirigiamo di corsa al pulmann... e poi al gate... arriviamo circa 20 minuti prima del decollo cmq.... e vediamo una discreta fila.... ci mettiamo in coda e cominciamo a vedere una certa agitazione... e ci rendiamo conto che hanno fatto entrare fino ad un certo punto e poi hanno bloccato.. ci sono altri ragazzi che discutono ci avviciniamo.. sentiamo che dicono che devono andare ad amburgo per la crociera costa e gli rispondo che l'aereo e' pieno e non si puo' piu' entrare...e rimandano ad un gate molto distante da li'....
corriamo tutti assieme.. e lo troviamo deserto.... di corsa al banco airfrance... intanto l'aereo parte... e ci dicono che possiamo avere un posto in quello dopo... che pero' arriva a amburgo mezza ora dopo che la nave e' partita!!!!!
per fortuna i bagagli vengono recuperati e non sono imbarcati e ce li riconsegnano!
febrili telefonate ai numeri verdi costa... nessuno di costa e' presente in aeroporto... e al numero di assistenza non sanno come muoversi.... la cosa si fa' VERAMENTE drammatica....
dopo circa 2 ore all'oscuro di tutto... arriva un'omino segnalato dal numero assistenza... che si presenta come costa ma in realta' e' di airfrance..... il quale sereno sereno ci dice che abbiamo perso l'aereo per colpa nostra.... e che e' partito con 12 posti vuoti... (tanti eravamo quelli che erano rimasti a terra) e che il suo consiglio era tornare a casa e chiedere il rimborso crociera.... potere immaginare il panico... si continua a telefonare a costa e a metterla avanti il fatto che 12 persone non possono dire il falso ed avere perso l'aereo per negligenza!!!!!!! oltretutto arrivavamo da parti di italia diverse… noi da verona gli altri da pisa! alla fine grazie anche l'intervento dell'agenzia di uno degli sfigati... (era anche domenica e per fortuna questo fa' tante crociere e' ottimo cliente e sa' il numero personale del titolare agenzia) costa decide di riproteggerci... il comandante non ha accettato di aspettare anche se alla fine saremmo arrivati solo con un'ora di ritardo.... e l'unica e' prendere un volo per oslo... ci fanno permottare in un 4 stelle a spese loro ma per la cena abbiamo un budget di 30 euro a testa.. superato quello si paga di tasca nostra... io ho preso un caffe' che ha sforato e lo ho pagato!!!!
il giorno dopo di buon'ora.... si riparte per alesund... dove si passa la giornata e si pernotta un'altra volta.... (questa volta non c'e' budget ma menu' fisso) e il* giorno dopo si raggiunge la nave in pulmann a geraingher per l'imbarco....
Questo in sintesi.... ora e' tardi semmai domani e dopo si approfondisce.
Non ne avevo parlato sinora.. perche' non mi piace lamentarmi..e perche' nonostante l'avventura cmq ho fatto una vacanza meravigliosa e imputo le colpe piu' che a costa ad air france... PESSIMA compagnia aerea.. ma discorso che esula un po' da questo forum .... detto questo i fatti.
Agosto 2009... norvegia islanda e scozia con il Magica...
partiamo da Verona io e mia moglie, il volo prevedeva tappa al charles de gaulle di Parigi.. per coincidenza che portava ad amburgo.
Era uno short time.. praticamente avevamo meno di un'ora tra un'aereo e l'altro... e per andare dal terminal di arrivo a quello di ripartenza devi prendere anche un pullman.
Il chekin fatto a verona... era per ambedue gli aerei.. per cui bagagli e imbarco erano automatici a parigi... arriviamo in orario ma ci tengono in aereo una decina di minuti.
una volta scesi ci dirigiamo di corsa al pulmann... e poi al gate... arriviamo circa 20 minuti prima del decollo cmq.... e vediamo una discreta fila.... ci mettiamo in coda e cominciamo a vedere una certa agitazione... e ci rendiamo conto che hanno fatto entrare fino ad un certo punto e poi hanno bloccato.. ci sono altri ragazzi che discutono ci avviciniamo.. sentiamo che dicono che devono andare ad amburgo per la crociera costa e gli rispondo che l'aereo e' pieno e non si puo' piu' entrare...e rimandano ad un gate molto distante da li'....
corriamo tutti assieme.. e lo troviamo deserto.... di corsa al banco airfrance... intanto l'aereo parte... e ci dicono che possiamo avere un posto in quello dopo... che pero' arriva a amburgo mezza ora dopo che la nave e' partita!!!!!
per fortuna i bagagli vengono recuperati e non sono imbarcati e ce li riconsegnano!
febrili telefonate ai numeri verdi costa... nessuno di costa e' presente in aeroporto... e al numero di assistenza non sanno come muoversi.... la cosa si fa' VERAMENTE drammatica....
dopo circa 2 ore all'oscuro di tutto... arriva un'omino segnalato dal numero assistenza... che si presenta come costa ma in realta' e' di airfrance..... il quale sereno sereno ci dice che abbiamo perso l'aereo per colpa nostra.... e che e' partito con 12 posti vuoti... (tanti eravamo quelli che erano rimasti a terra) e che il suo consiglio era tornare a casa e chiedere il rimborso crociera.... potere immaginare il panico... si continua a telefonare a costa e a metterla avanti il fatto che 12 persone non possono dire il falso ed avere perso l'aereo per negligenza!!!!!!! oltretutto arrivavamo da parti di italia diverse… noi da verona gli altri da pisa! alla fine grazie anche l'intervento dell'agenzia di uno degli sfigati... (era anche domenica e per fortuna questo fa' tante crociere e' ottimo cliente e sa' il numero personale del titolare agenzia) costa decide di riproteggerci... il comandante non ha accettato di aspettare anche se alla fine saremmo arrivati solo con un'ora di ritardo.... e l'unica e' prendere un volo per oslo... ci fanno permottare in un 4 stelle a spese loro ma per la cena abbiamo un budget di 30 euro a testa.. superato quello si paga di tasca nostra... io ho preso un caffe' che ha sforato e lo ho pagato!!!!
il giorno dopo di buon'ora.... si riparte per alesund... dove si passa la giornata e si pernotta un'altra volta.... (questa volta non c'e' budget ma menu' fisso) e il* giorno dopo si raggiunge la nave in pulmann a geraingher per l'imbarco....
Questo in sintesi.... ora e' tardi semmai domani e dopo si approfondisce.
Ultima modifica: