• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Discovering London...in Christmas Time - 5/ 8 Dicembre 2015 -

capricorno

Super Moderatore
452cf7b265634304033fd40d4a4736c8.jpg



Un'ultimo sguardo....chiudiamoci alle spalle questo scrigno....



Il cielo è grigio e l'aria si fa pungente. Usciamo leggermente frastornate ed è come risvegliarsi dopo un sogno....non capendo bene dove siamo...
Davanti a noi il parco....

7f4ba4bde6ebc706278327c79642fa33.jpg



Ed il laghetto circolare.....

Come per il parco di Saint James, la fauna è molto vivace , restiamo sorprese ...i cigni ci seguono e non ci perdono proprio di vista. Se ci avviciniamo troppo, allungano il collo, segno che sono avvezzi all'uomo, forse cercano cibo.
Con la piantina alla mano cerchiamo d'orientarci, sotto lo sguardo vigile di Victoria, sul suo bianco trono....


9ad2114372baadd33daf4f31f99c06df.jpg



Ma uno scroscio improvviso di pioggia ed un vento che arriva di traverso ci fa desistere dalla nostra impresa di avventurarci nel parco....peccato!
Il tempo ci sarebbe stato tutto, ma piove troppo.

Ci lasciamo alle spalle Kensington.....


4a360300e8b122386389c94821a96990.jpg



38dcd76983d788b60087cc6309c497ed.jpg



E l'incanto di questo giardino.....


Ripercorriamo la strada verso l'uscita e verso la metro.
Kensington è un quartiere molto elegante, case tutte uguale con il medesimo stile. Interi quartieri con le tipiche case con scalini e portoncino colorato e ghirlande natalizie sull'uscio.


227136643036b3a04c1c8a4490cb6f56.jpg



181b8c9ad87b133c5fa4072e4da5374c.jpg



Confesso di aver fatto un disastro di foto!! ...tant'è vengo richiamata all'ordine da Miryam, che è mooolto...più avanti e si deve sempre girare per aspettarmi.
Torniamo al nostro albergo per riprendere i bagagli. Di nuovo in metro fino a Victoria Station, dove ci aspetta un treno, il Gatwick express che ci riporterà all'aeroporto.

6150eb2d7f075445a6abdbe38fcd3d13.jpg


Qualche info di ordine pratico: la Oyster card che avevamo acquistato il giorno di arrivo a Londra, la restituiamo all'ufficio presente in Victoria station. In questo modo, essendo una ricaricabile, ci vengono restituiti le 5 sterline di caparra iniziale, più le sterline residue sui percorsi non utilizzati.

Ecco per tutto questo, tenete conto dei tempi, tenetevi abbondanti. Infatti, mentre Miryam faceva la coda per le card, ho potuto notare che dal tabellone dei treni, erano state soppresse ben 3 corse del Gatwick express. Abbiamo dovuto prendere un treno, il primo disponibile, che portava all'aeroporto, ma non era diretto, faceva fermate intermedie impiegando più tempo. Temevamo che aspettando il diretto, ci fossero altre sorprese di cambi d'orario.


Ora a bordo del treno....ci rilassiamo e guardiamo dal finestrino, Londra che si allontana.....sempre più....



5d2941a437e31caf2e88b1790a7288a7.jpg



6267cde93aa23d7b61b69e3a19a4e978.jpg



Che strano tempo, poco prima diluviava ora....tanto per farci arrabbiare...il sole ed un cielo azzurro, mai visto in tutti questi magnifici giorni vissuti qua.
Il treno prende velocità e sfilano davanti a noi piccoli paesi, con le case semplici, dai tetti aguzzi. Sono tutte in fila, come soldatini sull'attenti e sui tetti, quei buffi comignoli, anch'essi come in una parata sfilano innanzi a noi....e nel mezzo a tratti, il verde brillante della campagna inglese.....

250b1e6219f05d19f025e0cce3cf4c33.jpg




Ho già nostalgia......



Ripercorriamo la strada fatta appena tre giorni prima...sembra un'eternità!
I controlli sappiamo che saranno rigorosi, ma abbiamo tempo. Consegnati i bagagli , ci avviamo alla zona controlli e nella successiva zona imbarchi. Il tempo passa veloce girando tra i negozi, che vendono un po' di tutto...

fdb5c4db35e4170f240cad6290090727.jpg


8801daa6be6c127a85dac21b783bc6f4.jpg





E' quasi l'ora. Un'ultimo sguardo dall'alto, all'interno dell'aeroporto....il gate apre è il nostro turno.

79e469689767b9c6ce84ed2c21f570ee.jpg


5b0f434081ac145eb804b5ce61a640f2.jpg



Prendiamo posto, allacciamo le cinture e la corsa comincia....un'attimo e la sensazione di leggerezza s'impadronisce di me....
Uno sguardo dal finestrino, è buio....è buio pesto, solo delle piccole luci testimoniano la presenza della città.

Chiudo gli occhi e rivedo lo splendido panorama che poche ore fa, avevo d'innanzi......






Grazie a tutti/e per aver viaggiato con noi !!!


Oriana e Miriam.




The end.
 
Ultima modifica:

Crys

Active member
noooooo è già finito????!!!!! Peccato.. avrei voluto non finisse mai.....
Oriana, tu non sai che voglia di prendere il primo aereo che mi hai fatto venire...., ho già detto a Fabrizio di prepararsi spiritualmente, perchè ci DOBBIAMO (perdonatemi il maiuscolo...) andare....; e preparati anche tu, perchè lo sai vero che che ti stresserò x il programma???
 

paola

Well-known member
Forza Crys, sta arrivando la primavera, stagione stupenda per Londra, prenota, parti, fotografa e poi continua questo bellissimo racconto.
 

Soleemare2014

New member
Ciao Soleemare...grazie!

Come abbiamo fatto non lo so!...abbiamo pianificato molto la partenza, visto e rivisto le varie possibilità...a tavolino con la cartina aperta di Londra, cercando percorsi fattibili a piedi per poter vedere di più.
Di cose ce ne sono talmente tante che è difficile scegliere. Come per tutto e per tutti i luoghi, bisogna tornare sui propri passi e rivedere i luoghi, non c' è nulla da fare ....è così!
Io poi che non sapevo da che parte cominciare...meno male che Miriam c' era già stata e quindi alcune zone le conosceva. Ma credo che anche voi da sole , riuscirete a programmare una buona visita.
Nei musei, io non ne avevo bisogno, ma trovate delle audio guide che vi spiegano tutto e delle mappe con indicati i percorsi e le opere più significative. Per il resto....ci siamo affidate alle sensazioni del momento....tipo la visita dei Parchi, quello di Saint James ad esempio, abbiamo seguito l' istinto ed abbiamo visto angoli veramente suggestivi.....chi se li scorda!!!

Ritornando, andrei a vedere la parte della City, i palazzi di cristallo ed acciaio, entrando possibilmente e spingendomi su, sino a quel bel giardino botanico all' ultimo piano ; poi percorrerei il London bridge...sulla passerella di cristallo, sospesa nel vuoto. Mi manca poi .....l' interno di Westminster, che era chiusa quel giorno, il Parlamento , la Torre di Londra e il suo tesoro.....i musei che non ho visto e completerei quelli già visitati....e poi...e poi....meglio che mi fermo qui!! ;)

Grazie comunque della tua visita, sia in questo diario che nell' altro, che momentaneamente ho tralasciato ma che continuerò.

Un saluto.


pensa che dopo averla visitata anche io per la prima volta, ormai taaaaanti anni fa son rimasta colpita dalla city. Sarà per la sua maestosità e importanza che traspare già solo dai grattacieli ma è una zona o "area" come direbbero gli Inglesi che merita di esser vista. complimenti ancora per il dettagliato resoconto.
ciao
Anna


PS brava per aver scelto i cupcakes di Lola. A Londra sono i numeri uno:D
 

Crys

Active member
Forza Crys, sta arrivando la primavera, stagione stupenda per Londra, prenota, parti, fotografa e poi continua questo bellissimo racconto.

Paola, ogni anno ci facciamo qualche week.. Roma, Firenze, Orvieto... ma quest'anno qualcosa mi dice che sarà difficile....
Abbiamo già previsto dei week "separati", ognuno con il proprio gruppo di hobby, più le ferie estive, più la settimana che abbiamo già fatto e.... i giorni di ferie sono finiti!!!!
Quindi li devo proprio centellinare.. vediamo, ma sicuramente non in primavera, se riusciamo a ritagliarci un week, sarà Londra!!!!
 

Didi

Well-known member
Grazie Oriana e Myriam per avermi mostrato Londra in tutto il suo fascino.
Diario davvero stupendo e coinvolgente!
 

Alettia

Active member
Good Bye London...

Per me il sogno di visitarla è ancora molto lontano dal realizzarsi.... ma grazie a voi per avermene fatto vivere un pochino.
Grazie anche a Paola.
 

migia

Member
Un bellissimo diario Oriana come sempre mi fai sognare con i tuoi racconti e le tue fotografie!Grazie anche a Miryam e a Paola per le "dritte"su Londra mi avete fatto venire voglia di andarci.......:) un saluto, migia.
 

zip_zip_2013

Active member
ero rimasta indietro....ora ho rimediato leggendo tutto d'un fiato....
che dire? mi è tornata voglia di Londra. ma per il momento ci dobbiamo accontentare dei ricordi....... e della speranza di tornarci, magari tra qualche anno!
Grazie per questo splendido diario a quattro mani, con le aggiunte di Paola, con la quale spero di poter fare un bel tour di Londra!
a presto

ps. se posso permettermi, da aggiungere al programma per la prossima visita, in ordine sparso: Tate Modern, China Town, Soho, Camden, St. Paul e Westminster Abbey, anche all'interno, magari assistendo ad un concerto, ne vale davvero la pena!!!!
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
ero rimasta indietro....ora ho rimediato leggendo tutto d'un fiato....
che dire? mi è tornata voglia di Londra. ma per il momento ci dobbiamo accontentare dei ricordi....... e della speranza di tornarci, magari tra qualche anno!
Grazie per questo splendido diario a quattro mani, con le aggiunte di Paola, con la quale spero di poter fare un bel tour di Londra!
a presto

ps. se posso permettermi, da aggiungere al programma per la prossima visita, in ordine sparso: Tate Modern, China Town, Soho, Camden, St. Paul e Westminster Abbey, anche all'interno, magari assistendo ad un concerto, ne vale davvero la pena!!!!

Garaie zip, ho preso nota di quanto hai elencato.Effettivamente la Westmister Abbey all'interno è splendida, me la ricordo quando andai a Londra a studiare.
Le altre tappe...non abbiamo avuto tempo, anche se le giornate sono state piene, ma sarà per la prossima volta.
 

Fcarucci62

Member
noooooo è già finito????!!!!! Peccato.. avrei voluto non finisse mai.....
Oriana, tu non sai che voglia di prendere il primo aereo che mi hai fatto venire...., ho già detto a Fabrizio di prepararsi spiritualmente, perchè ci DOBBIAMO (perdonatemi il maiuscolo...) andare....; e preparati anche tu, perchè lo sai vero che che ti stresserò x il programma???

Ciao Crys, non ci siamo stati ad Agosto del 2014, in tutto cinque giorni. Ovviamente c'è tantissimo da vedere e, moltissime cose, non abbiamo avuto il tempo di farle. Comunque da Internet avevo scaricato da un sito, "visitare Londra in cinque giorni" e, devo dire, che mi è stato abbastanza utili. Poi ti suggerisco anche di scaricarti, magari su un tablet, una cartina dei servizi di trasporto di Londra (Metropolitana e bus). Una cosa che ti suggerisco assolutamente di fare è quella di andare al Camden Market. Un luogo assolutamente folkloristico e, come dicono gli stessi londinesi, sballato.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Anna, Crys, Alessia, Didi, Zip, Migia e tutti gli amici e amiche che ci hanno accompagnate in questo viaggio seppur virtuale.
Un grazie Grande alla nostra Paola !!! La nostra super guida!!!....abbiamo trascorso con lei una giornata memorabile!!!....non la dimenticheremo.
Alla prossima dunque...perché ci sarà una prossima volta, sia a Londra che.....cara Paola, tu sai dove...;)......oramai siamo state stregate da questa terra!!!

Ciao a tutti!!!





Ps.sempre a disposizione per qualsiasi info...;)
 

paola

Well-known member
Discovering London...in Christmas Time - 5/ 8 Dicembre 2015 -

Camden market con i suoi molteplici volti e inegozi più strani di Londra

f2abb8233c4ba967b759fc2e9ae82384.jpg


Ma anche il canale e la bella passeggiata che ti porta a Regents Park
0d9bdb0d4f6a61282182609737edc885.jpg


Foto prese in rete, non trovò più le mie!!!
 

agra

Active member
Finalmente ho potuto apprezzare Londra (che non ho mai visto!) e mi è venuto il desiderio di visitarla ... grazie e complimenti care amiche Oriana e Myriam!
Un saluto anche a Paola londinese doc!!!
 

Miryam

Well-known member
Finalmente ho potuto apprezzare Londra (che non ho mai visto!) e mi è venuto il desiderio di visitarla ... grazie e complimenti care amiche Oriana e Myriam!
Un saluto anche a Paola londinese doc!!!

Grazie a te per la visita.
Non è mai troppo tardi per visitare Londra :D
 
Top