• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Discovering London...in Christmas Time - 5/ 8 Dicembre 2015 -

capricorno

Super Moderatore
Vi chiederete il perchè di questo titolo....


Per me, che non sono mai stata a Londra, è stata una vera sorpresa la scoperta di questa città, ancor più bella per il periodo scelto.

Vedere Londra...brillare di mille luci, vestita a festa...con la tipica atmosfera natalizia.....non ha prezzo!!!!

Catapultarsi dal grigiore di una Lombardia, da giornata uggiosa, nebbiosa e ritrovarsi in un mondo fatto di bagliori, musica e profumi di spezie e cannella nell'aria....è inebriante !!!

Passeggiare in un clima, stranamente primaverile, lungo il Tamigi e vedere i bagliori delle luci della città, riflesse nelle sue acque...è impagabile !!!


07a920c583f0335af0c1684ec351a98d.jpg



Un breve assaggio di questa città, perchè di sicuro so che ci tornerò....

Non sono sola, a farvi partecipi di questa meravigliosa avventura, e con la mia compagna di viaggio, cercheremo di farvi vivere l'atmosfera di Londra!

Ora lascio la tastiera a lei......;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Miryam

Well-known member
Hello my friends, how are you????
I start talking about my flight to London discovering this town, which I visited some years ago.

From where can I start?So...I have thought to plan this holiday making a surprise to Capricorno...alias Oriana...who did not expect it!
Well I was talking....
 

Miryam

Well-known member
Ops sorry....sono ancora in "modalità" english!!!!:D

Bene bene...allora,...la sorpresa è stata apprezzata tantissimo!!!
Londra come vi dicevo, già la conoscevo e desideravo da tempo ritornarci e questa è stata l'occasione perfetta.
Inoltre vederla nel periodo natalizio, scintillante di luci , è stata la ciliegina sulla torta, veramente bello ed emozionante.

Ma ora dopo queste premesse, siete pronti a viaggiare con noi?????
 

capricorno

Super Moderatore
Questa volta non viaggeremo sull'acqua, ma voleremo attraverso le nuvole.....





Pronti....allacciate le cinture!!........si parteeee....
 

paola

Well-known member
Eccomi vi ho trovate.....
Mi sembrava di sentir profumo di paprika affumica.... ��
 

capricorno

Super Moderatore
5 Dicembre 2015 - Flying over the clouds....volando fra le nuvole....





" Sopra le nuvole...un tappeto soffice di morbida ovatta...
panna montata....

Un cielo che si tinge di rosa, è un'alba!
Ma non di quelle viste sino ad ora, sul ponte alto di una nave...
questa è un'alba meravigliosa!

Un'alba ai confini del mondo, del cielo...dell'universo intero!

Sensazione meravigliosa assistere a questo spettacolo della natura,
fuori dal mondo...librarsi leggeri...soli nell'aria "



11a98acfd381537ee70c485f46848272.jpg



La nostra avventura comincia così.......

Ore 06.55...aeroporto di Milano-Linate, in una mattinata fredda e buia.
Fuori è buio pesto quando l'aereo comincia le prime manovre, sobbalzando dolcemente sulla pista.
Comincia il rollaggio, sempre più veloce, una velocissima corsa, poi in un battibaleno una sensazione di vuoto e leggerezza....e siamo in volo.

Sempre più su, fluttuando in un banco di nuvole che ci avvolge....e non si vede nulla, solo leggeri bagliori sull'ovatta delle nubi e poi nulla....
Sino a che un leggero rossore, piano piano illumina il buio....

Ancora più su, ancora si sale...sempre di più, ora sotto di noi le nubi e sopra....un cielo inverosimilmente e completamente sereno.
Di un azzurro strano...irreale, mai visto prima.

Pian piano la luce prende possesso delle tenebre, il rossore appena accennato diventa più deciso.......


5b88dc94868f7a65e0756db530fb040c.jpg


e6219f066ad7ecc65dc05ba6ae4de99d.jpg


Non ho con me la reflex, ancora chiusa nel bagaglio a mano, non la posso prendere, ancora stiamo salendo di quota e cerco come posso d'immortalare con il cellulare questi magnifici istanti.

Non so più che guardare, il cielo, le nubi e tra esse qualche squarcio, mi permette di vedere stralci di paesaggi innevati e vette molto alte, anch'esse innevate squarciano le nubi e s'innalzano al di sotto di noi....


ec542ff13581f0b52f897336dfbcf05b.jpg



4a99b5d179f091e153ffe4439a9c26d1.jpg


c1dba692a7c7cba463f36166547df510.jpg


c3bbefbc6afef86e914bbaa1a4e5c40b.jpg



e5d117a335e4c204a2fa52c32e2feb87.jpg



93cc04b2a81a3b6d43c3cdbc579187d4.jpg




603a5943f35521911b9c4a28bc1c128d.jpg





E' una meraviglia....è l'immagine dall'alto di questo nostro mondo, bello, anzi bellissimo, privo di tutte le brutture viste laggiù!
Posso capire cosa si provi ad essere fuori dal mondo, è una sensazione d'improvvisa libertà!

La stranezza di questo volo, che nel mentre vivi la nascita del sole, improvvisamente la curvatura terrestre lo nasconde al suo nascere alla tua vista e d'improvviso il cielo ritorna ad essere più scuro, per poi rinascere in una seconda alba.

Ancora più bella e luminosa con colori ancor più sorprendenti!


d3b2a35b36d12834544f9aefce292386.jpg



Avrei voluto durasse di più!

Sentiamo una decellerazione e capiamo che tra poco scenderemo di quota. All'avviso di riallacciare le cinture, viene dato l'annuncio che a breve prenderanno il via le manovre per l'atterraggio.

Il pilota si è divertito ( ed anche noi) ad eseguire un paio di virate a dx e sx, una sorta di girotondo a zig zag...che ci ha permesso di godere d'immagini spettacolari al di sopra del tappeto di nuvole che si avvicina sempre di più.
Un tappeto soffice che bianco non è più, ma ha preso i riflessi dell'alba, con pennellate di rosa, lilla...viola e arancio acceso, una assoluta meraviglia!!!


7e12ff6c8962456b5260a0f0db167576.jpg



782d395912cb9aafc0260fd8c194ae70.jpg



Attraverso la coltre di nubi avviene la discesa, abbastanza turbolenta, accompagnata da bagliori...da colori sfumati...poi all'improvviso, sotto di noi il verde inverosimile della campagna inglese.
Non credevo di vedere un verde così brillante.
L'avvicinamento all'aeroporto di Gatwick, ci permette di vedere dall'alto, graziosi e tipici paesi, incastonati nelle brughiere.....ed eccoci in men che non si dica a terra.....



deed455822909652425d329de1c8114f.jpg





2234593a684ca300bdfb6781d71afc77.jpg






To be continued.....
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Già solo il viaggio aereo è stato un sogno!
Come ben sai anche per me Londra è un sogno che aspetto di vivere....spero a Natale!!!
 

Fabrizio

Well-known member
Ma che bello!! Anche se incasinatissimo col lavoro, non posso certo perdermi questo diario, perciò.... ti/vi seguo anch'io [emoji4]
 

capricorno

Super Moderatore
Già solo il viaggio aereo è stato un sogno!
Come ben sai anche per me Londra è un sogno che aspetto di vivere....spero a Natale!!!
Ciao Alessia !!....e io te lo auguro con tutto il cuore....e a Natale i sogni si realizzano..;)

Il pan di zucchero rosa ... meraviglioso!!! Resto sintonizzata
Benvenuta Angela !!

Ma che bello!! Anche se incasinatissimo col lavoro, non posso certo perdermi questo diario, perciò.... ti/vi seguo anch'io [emoji4]

Ciaooo Fabrizio !!!...benvenuto !!...siamo appena atterrate...ora comincia il bello..:)
 

capricorno

Super Moderatore
L'aeroporto di Gatwick dista da Londra City 45km. ed è molto grande, l'idea di perderci ci viene, ma le indicazioni non mancano.

Percorriamo molta strada, tra corridoi , tapis roulant, scale mobili...in su e in giù...arriviamo finalmente al controllo documenti.

Dopo gli ultimi fatti internazionali terroristici occorsi, il controllo all'aeroporto è molto scrupoloso e va bene così!...la sicurezza innanzi tutto.
In men che non si dica ecco i bagagli.
Per raggiungere il centro di Londra, occorre prendere un treno. Da casa abbiamo prenotato online i biglietti di andata e ritorno ; seguendo le indicazioni che non mancano, arriviamo alla biglietteria....coda a non finire.

Un'addetta ci indica le macchinette ,dove inserendo i dati di prenotazione erogano il biglietto....ecco fatto tutto in poco tempo!

Il treno Gatwick Express ci porterà in circa 30 minuti a Victoria station, da dove partono tutte le metro e bus per ogni angolo della città.


79bef906e0b8b83b1536da19fec875f3.jpg



Per i nostri spostamenti utilizzeremo in prevalenza la metropolitana....i bus, non ci siamo azzardate!!.....sia per il traffico, che per la complessità dei percorsi.



e9c8335c03918610be79f27fa0e5f1e4.jpg



f5669c109b6aee352f70913bed46f3c9.jpg



27424ff8d271e61081e89d0cca120b63.jpg






Dopo aver sbagliato la direzione il primissimo giorno....abbiamo capito tutto!! e ora la situazione è sotto controllo....:)
Praticamente Londra non avrà più segreti per noi !!! ;)


f6ebdf90c5811b94f5123e613475786d.jpg




La piantina della metro.....vi sembra complicata???....nooo....
Intanto che ve la studiate per benino.....;)...cercherò di caricare qualche foto.







To bed continued.....
 
Ultima modifica:
Top