fernando59
Active member
Bravo Chimera !!!!!!!!!!
Me neanche quelle che tu chiami Premium. E se tu ascolti i veri clienti di lunga tradizione di ogni compagnia che compongo il grande circo, TUTTI esclamano che prima il sevizio e la qualitá era meglio !!!!!
Per quello dico questo forum sará grande quando noi crocieristi che ci piace la compagnia Ypsilon verremo qui a parlare di quello che "non ci é piaciuto" sempre a carattere construttivo non delle solite Costa ed MSC.
Secondo me sono tutte cresciute tanto !!!!
Dalla fine egli anni 90 la Carnival é passata da 11 unitá alle attuali 24, la Royal Carribean da 12 a 22, la Holland America Line da 8 unitá a 15, la Celebrity da 6 a 10 senza contare quelle che fanno crociere alle Galapagos.
LA NCL da 6 a 12, la Princess da 8 unitá alle 16, la Costa da 6 a 14 e la MSC da 3 a 12 e tante navi sopra i 3000 posti, quando prima non si arivava a mala pena alle 2000 persone.
Un saluto.
Anche questo in linea di massima è vero e condivisibile. L'aumento dei posti letto disponibili ed il conseguente aumento dell'offerta ha allargato la base della clientela per tutte le compagnie con le conseguenze del caso, positive ma anche negative.
cut...Tutto ciò però non mi ha portato a dire mai più Royal ma a dire soprattutto che difficilmente prenoterò una suite in una compagnia mass market: se voglio un trattamento di lusso vado su una compagnia Premium.
Su questo punto sono assolutamente d'accordo. Prenotare una suite in compagnie mass pagando cifre anche notevoli ha poco senso quando le compagnie premium (ed anche le luxury a volte) fanno offerte allettanti anche nei prezzi garantendo servizi molto superiori.
PS. sorry. Mi ero dimenticato di fare il multi quote...grazie a chi ha provveduto
Ultima modifica: