Lo sconto a cui aspiri posso capirlo, ma in realtà non conosco il prezzo dei porti, e ci scommetto che partendo avrai a disposizione un upgrade di cabina (se non hai preso la migliore ovviamente)..
Manlio
Da questo dipendera' fortemente la mia continuita' come cliente della Costa e ovviamente dell'Agenzia che mi ha venduto il pacchetto.
A questo punto mi sembra giusto dire la storia in tutta la sua completezza, scusandomi per il mio post precedente che riconosco effettivamente essere stato piuttosto maldestro e pesante.
L'agenzia si e' scusata di essere stata poco chiara, per aver detto molto velocementa al telefono a mia moglie che cambiava soltanto il porto di partenza e non aver fornito tutti i dettagli.
Mia moglie superficialmente non aveva dato peso alla cosa e tantomeno l 'aveva detto a me.
Alla data del 9/2 ho chiesto di annullare la partenza.
L'agenzia, contattato Costa e ricevuto il rifiuto categorico di annullare la prenotazione e tantomerno di permutarla con un voucher o altro di equivalente, mi ha candidamente proposto di inoltrare una raccomandata alla compagnia, citando diversi articoli di leggi per i consumatori, le indicazioni del ministero degli esteri, ecc.. ecc.. con cui avrei dovuto chiedere la restituzione dell'anticipo, e quindi la faccenda si sarebbe spostata in un contenzioso tra me e Costa.
A questo punto ho alzato le mani, e per dirla con un eufemismo calato anche le cosiddette.
Sicuramente ne sarei uscito sconfitto rischiando di non fare nessuna vacanza e rimettendoci pure la penale.
Ho deciso, anche se molto malvolentieri, di partire lo stesso.
Morale, tutti contenti (tranne il sottoscritto ovviamente): Costa che non rischia di avere la nave vuota e l' agenzia che non ci rimette nemmeno la provvigione.
P.S. Una banalità riguardo all'Egitto: essendo il turismo per questo paese una (se non la prima) fonte economica, direi che le autorità (nuove o vecchie) sotto la forte pressione delle lobbies che ingrassano sl turismo, faranno il massimo sforzo per fa rientrare i turisti nel più breve tempo possibile.
Saluti