U
unochenavigaverament
Guest
Articolo 5,1 e 5,5 delle condizioni di viaggio..... Hum quasi mi viene il dubbio che abbiano anche rispettato il contratto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io ti do ragione su una cosa,le agenzie dormono a volte,io le notizie le ho sempre apprese qui e non dalla mia agenzia,anzi,sono stata io ogni volta a chiamarla e a dirle le novità,anche a me costa non ha comunicato nulla,anzi,sabato scorso,ho letto qui che marina veniva cancellata eio non ne sapevo niente,dovevo partire giovedi quindi immaginate cosa ho pensato,costa al sabato pomeriggio nno risponde e le agenzie sono chiuse quindi fino a lunedi non sono riuscita a sapere niente di certo,poi la mia partenza è stata rimandata a lunedi prox con volo da areoporto diverso e scalo tecnico,cosa devo dire.....a questo punto vada,dovevo partire di mattina presto invece arrivero' alla sera tardi.....mi auguro solo che sia tutto ok in naveGentile signore che a quanto arguisco "naviga veramente"
la prego di perdonare questo scrivente plebeo che si permette di criticare una decisione unilaterale di costa su un pacchetto sottoscritto e firmato ad agosto 2010 che prometteva 10 ed ora offre 5.
Non metto in dubbio che costretta da cause di forza maggiore non sia piu' in grado di dare quanto offerto da contratto, pertanto lo scotto, secondo ineccepibile logica aziendale, lo abbia da pagare solo il consumatore che, fra i soggetti del contratto, e' ovviamnente e naturalmente la parte piu' debole.
L'alternativa, proposta dallo scrivente, era modestamente quella di poter posticipare la vacanza a quando la situazione avesse permesso un pieno adempimento del pacchetto sottoscritto al contratto, o, perlomeno un adeguamento economico alla riduzione del valore della nuova proposta.
NON, uno sputo di ore per decidere sui 2 piedi come riprogrammare una vacanza da mesi concepita.
4 giorni, tolta la latenza con cui l'agenzia, in modo vago e letargico comunica al consumatore il cambio programma sono per me troppo pochi.
Una azienda "corretta" offirebbe delle alternative economicamente eqivalenti a quella originaria, non scaricando totalmente sul consumatore la differenza !
Una crociera tra 2 porti distanti si e no 4 miglia nautiche, avrei tranquillamente potuto organizzarla sul Lago di Como a costo di qualche decina di euro e non di qualche migliaio.
Se costa avesse avuto un pochino di quel vantato customer-care, onestamente, avrebbe potuto, senza oltremodo rischiare la bancarotta, offrire ai clienti un piccolo sconto, qualche escursione, qualche pacchetto bevande ...
Sarebbe poi estremamente divertente se, causa del turbolrnto mercato petrolifero, Costa chieda addirittura un adeguamento carburante, nonostante le centinaia di miglia di navigazione risparmiate !
Lei signore che "naviga veramente" mi dira': ma plebeo che non sei altvo, magavi in cabina senza balconcino, se se qui a mevcanteggiave quattro pidocchiosi spiccioli, allova stattene a casa tua!
Non sottvavve le tue misevabili centinaia di euvo a Costa che, povevina, deve pagave tutti gli schiavi filippini che vi pvepavano i vostvi succulenti pvanzetti e cenette e nella serata di gala vi fanno il balletto cantando " iamme iamme, funiculi' funicola'.
Scusate lo sfogo ma mi sento veramente preso in giro !
Non capisco se chi ha risposto al mio post e':
- Direttamente stipendiato da Costa
- Vive ancora nel paese delle meraviglie dove paga tutto papa'
- Ispirato dalla musa del Bastian Contrario dove se uno dice Nero, per forza deve dire Bianco
Sicuramente dopo questo post, molto probabilmente verro' bannato dl forum, ma, lasciatemelo dire, qualcuno mi avra' letto e questo mi e' sufficiente.
Saluti e grazie per la comprensione
Sono d'accordo ma quando 3 scali in egitto (vedi nuova programmazione di Costa Allegra) vengono sostituiti da 2 scali (Eilat e Aqaba) distanti tra loro 6 Km in cui si sta fermi 3 + 3 giorni rispettivamente su un totale di 7 di crociera, mi sembra decisamente eccessivo !
Tanto vale andare in una delle 2 localita in Hotel che si spende sicuramente meno e si fanno comodamente tutte le gite !
Costa, gentilissima, ha dato la possibilita' di rinunciare al viaggio ma con il termine dell 8 febbraio anche per chi parte a marzo.
Io mi sono accorto solo ieri della geniale riprogrammazione.
Ora la mia agenzia si sta dando da fare e non mi resta che sperare che Costa rinunci un pochino alla sua proverbiale efficenza e rigidita'.
In caso contrario questa sara' la mia 3a e ultima crociera con loro. (Scusate lo sfogo ma sono un tantino arrabbiato).
Mubarak si è dimesso, gli Egiziani stanno festeggiando nelle strade.
Spero proprio che sia l'inizio di un lungo periodo di pace e ordine, e sopratutto di libertà.
......... formare il nuovo direttivo è stata:" la prima cosa da fare è rompere il trattato di pace con Israele". Non voglio fare la cassandra ma non mi sembra benaugurante. Spero di dovermi rimangiare utto in un futuro prossimo.
Ciao
......................
Speriamo di no: questa oligarchia di sicuro oggi guadagna bei soldi dal turismo, con un paese chiuso finirebbe per rimetterci...
Non credo che basti cancellare le scritte sui muri per far ritornare le navi da crociera in porti egiziani , la situazione è molto più complessa . Ho sentito dire che almeno per 12-18 mesi non se ne parla di tornare in Egitto !
Non credo che basti cancellare le scritte sui muri per far ritornare le navi da crociera in porti egiziani , la situazione è molto più complessa . Ho sentito dire che almeno per 12-18 mesi non se ne parla di tornare in Egitto !
Non credo che basti cancellare le scritte sui muri per far ritornare le navi da crociera in porti egiziani , la situazione è molto più complessa . Ho sentito dire che almeno per 12-18 mesi non se ne parla di tornare in Egitto !