E' confermato da MSC; ieri sera è uscita la notizia anche su Cruise Critic. Ti ripropongo il link che avevo postato ieri sera. Ciao.
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4339
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4339
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Crociere Mar Rosso Costa Marina e Costa Allegra
In seguito alle raccomandazioni del Ministero degli Affari Esteri e delle Autorità internazionali che sconsigliano viaggi non strettamente necessari nella Capitale e nelle città di Ismailia, Suez e Alessandria, l'itinerario di Costa Marina e Costa Allegra per le crociere nel Mar Rosso viene variato con la cancellazione dello scalo a Sokhna, porto di partenza per le escursioni nella città del Cairo, fino a che le condizioni di stabilità e sicurezza non saranno ripristinate.
Gli altri scali previsti nelle localita del Mar Rosso restano invariati in quanto non interessati dai disordini.L’Azienda valuterà attentamente eventuali altre variazioni di itinerario se le circostanze lo dovessero richiedere.
La Compagnia informa di non avere altre crociere che operano nelle città a rischio nelle prossime settimane.
Costa Crociere considera la sicurezza degli Ospiti e dell’equipaggio come la massima priorità ed e' in costante contatto con le Autorità locali ed internazionali per garantire la sicurezza delle proprie operazioni e per un attento monitoraggio dell’evolversi della situazione.
OK io non discuto che la situazione è grave e puo' anche degenerare con conseguenze inimmaginabili per tutte le nazioni che si affacciano sul mediterraneo,e con il blocco del canale di Suez i contraccolpi sull'economia non solo dell'Egitto ma di tutta l'europa non sono per niente quantificabili pero' i problemi non sono dati dal fatto che Costa si fermi o no in questi posti ma dai problemi che possono derivare se ci fossero degli attacchi alle navi durante il transito.Poi onestamente ,diciamolo,non a tutti andrebbe di spendere dei soldi per poi non avere ,anche se per cause di forza maggiore,un prodotto inferiore alle aspettative. io ho scelto questa crociera per visitare in particolar modol'Egitto e Petra ,se non ho piu' questa possibilita',senza rischiare,preferisco dirottare i miei interessi su altri siti o luoghi,in Egitto ci tornero'quando tutto sara'piu' tranquillo.