• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Tunisia..

Anche per me il fatto di eliminare Tunisi per una notte di navigazione ha molti vantaggi. La voglia di godersi la nave senza scendere a terra a me intriga molto. Poi la Splendida e la Fantasia sono perfette, passare una giornata in relax non è poi così male. Inoltre, volevo sottolineare che MSC offriva 7 scali, mentre adesso si adegua semplicemente all'offerta delle altre compagnie.

Anche per me il fatto di eliminare Tunisi per una notte di navigazione ha molti vantaggi. La voglia di godersi la nave senza scendere a terra a me intriga molto. Poi la Splendida e la Fantasia sono perfette, passare una giornata in relax non è poi così male. Inoltre, volevo sottolineare che MSC offriva 7 scali, mentre adesso si adegua semplicemente all'offerta delle altre compagnie.

Scusate tanto, ma se il bello della crociera fosse rimanere in nave, tanto varrebbe che la stessa se stesse ormeggiata in porto dal primo all' ultimo giorno!

Scusate tanto, ma se il bello della crociera fosse rimanere in nave, tanto varrebbe che la stessa se stesse ormeggiata in porto dal primo all' ultimo giorno!

Stare in nave invece è fantastico, se uno vuole viversi la vacanza on the road, vedendo tutto il possibile, allora non sceglie le crociere. Il bello di partire in crociera non riguarda soltanto i porti che si toccano ma lo scoprire tutti i servizi che una nave può offrirti. Se in quel giorno di navigazione uno si fa un giro alla SPA, fa un po' di basket sul ponte della nave, pranza in qualche ristorante à la carte, va allo spettacolo serale e prende il sole sul ponte... chi può dire che è un giorno buttato? E chi lo dice, la domanda è: che ci fa su questo forum?

Anch'io sono del parere che nel giorno di navigazione si può "godere la nave"......ma questo non significa usare la nave come un camper!!!

Ma veramente c'è qualcuno che pensa di poter visitare una città come Istanbul, o Atene, o Stoccolma tanto per citarne alcune, in 4/6/8 ore? Secondo me la crociera è un mix tra il vedere cose e luoghi, vivere sul mare, vivere la nave, staccare la spina non dovendo nemmeno pensare dove parcheggiare o andar a fare benzina, tagliare il cordone ombelicale con la madre terra ( almeno per un po' ), fare nuove conoscenze e sicuramente molto altro....

Gufry ha perfettamente ragione , è quello lo spirito giusto per vivere una crociera .

Però adesso torniamo a parlare di "Disordini in Tunisia" , per favore .
Esistono altri argomenti aperti dove esprimere la preferenza per crociere con scali ogni giorno o quelle con giorni in navigazione .
Grazie .

Ma veramente c'è qualcuno che pensa di poter visitare una città come Istanbul, o Atene, o Stoccolma tanto per citarne alcune, in 4/6/8 ore? Secondo me la crociera è un mix tra il vedere cose e luoghi, vivere sul mare, vivere la nave, staccare la spina non dovendo nemmeno pensare dove parcheggiare o andar a fare benzina, tagliare il cordone ombelicale con la madre terra ( almeno per un po' ), fare nuove conoscenze e sicuramente molto altro....

Hai perfettamente ragione, condivido tutto quel che hai detto al 100%

oggi a cagliari l'excelsior, è attraccata nel porto canale

Eccola in transito nello Stretto di Messina ieri pomeriggio:
excelsior1.jpg

Salve a tutti....
ho appena telefonato al servizio clienti della Msc chiedendo la conferma dell'itinerario della crociera che andrò a fare nel mese di maggio con la Lirica e come anticipato dall'agenzia metterenno un giorno di navigazione tra Salerno e Palma, evitando chiaramente lo scalo di Tunisi. Così chiedo se hanno previsto qualche altra forma di "vantaggio" per noi utenti magari da usufruire sulla nave....niente...si è solo presa i miei dati segnalando il mio disappunto. Io direi di tempestare di tel il servizio clienti chissà se ci esce lo scalo di Barcelona in più... :-)

Sarà difficile se non impossibile , anche perchè molti crocieristi amano una giornata di navigazione per rilassarsi e godere della nave .

Godere della nave si ok, ma pagare un itinerario e prendere una fregatura scalo annullato e non sostituito non direi....

Ultima modifica da un moderatore:
no....cosa devo fare? Appunto per questo ....dico è una dcisione unilaterale....non mi hanno neanche chiesto se volevo rinunciare alla crociera come invece ha fatto la costa 11 anni fa quando fu della Guerra nel Golfo... la compagnia (costa) era disposta a farmi usufruire della crociera l'anno dopo, oppure come poi feci sostituirono lo scalo in Turchia con altri 2 scali in Grecia

come mi dovrei comportare? - devo fare richiesta?...se proprio non vogliono inserire altro scalo, mi accontento di uno sconto sulle spese di bordo a mio malgrado... (come del resto ho xhiesto al call center msc stamattina)

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami, per informazione, ma tu sei stata informata per iscritto della modifica dell'itinerario da te sottoscritto?

Sono stata contattata dall'agenzia viaggi che mi informava dell'avvenuto cambio di itinerario sia a voce che con una mail... per questo oggi ho chiamato l'assistenza clienti della msc......
Tra l'altro volevo aggiungere che come da relativa grafica dell'ultimo itinerario pubblicata sul sito msc, la rotta che dovrebbe fare la nave per andare a Palma è quella stassa che passa da Tunisi ...ma non è volendo un pò pericoloso scendere così in basso (sotto la Sicilia ) per raggiungere l'altro scalo.....(parlo da profana)....

Ultima modifica:
Mi permetto di dire, non so se a torto o a ragione, che l'articolo 10 delle Condizioni Generali di MSC,, recita espressamente che in caso di una o più considerevole modifica al contratto sottoscritto, la Compagnia informa il passeggero, direttamente o tramite l'Agente di Vendita, la variazione alla quale l'acquirente del pacchetto viaggio deve, entro due giorni rispondere con comunicazione scritta le sue decisioni in merito. Accettazione, rinuncia, scelta di altra crociera.

L'articolo 10 lo trovi a pag 252 del catalogo MSC 2011