• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Tunisia..

grazie delle utili informazioni .. spero che per la prossima settimana sia tutto risolto se qualcuno torna dalla Costa Magica può aggiornare? .. devo partire fra 15 giorni.. sono un pò preoccupata... ma penso che se nn si fa l'escursione da quello che leggo sulla nave puoi passare ore liete..felice fine settimana

Ripensando alla soluzione riportata da Cruise Critic, non riesco però capire come Ajaccio possa sostituire Tunisi, senza altre modifiche.

Non riesco a comprendere come Costa possa confermare lo scalo a Tunisi nella situazione attuale del paese... per me rimane pericoloso lo scalo e sarebbe proprio da evitare!!
Con la situazione in essere è riscioso anche l'attracco della nave stessa in porto...

Ma perché sostieni che lo scalo a Tunisi è confermato da Costa? Ciao.

In base a quanto riportato dall'utente "pallonata" : ho telefonato alla costa crociere e mi hanno detto che per tunisi e' solo cancellata la escursione a cartagine per il resto e' tutto confermato almeno che la situazione peggiori e allora prenderanno altre decisioni

...mi sembra di aver compreso che lo scalo a Tunisi sia confermato!!

Era una notizia di ieri a mezzogiorno, comunque; poi sono intervenute altre indicazioni. Stiamo a vedere come si evolve la situazione.

Credo che lo spazio aereo oggi sia stato riaperto. Dopo la fuga di Ben Alì la situazione è fluida e non sono esclusi altri colpi di scena. L'ultima volta sono stato a Tunisi a novembre ospite del ministro del Turismo: un imprenditore proprietario di alberghi che aveva una scorta personale di due auto blindate e una decina di uomini armati. Forse qualcosa era nell'aria della cacciata del regime...

Credo che ormai il governo sia stato sciolto, in attesa delle nuove elezioni e il potere sarebbe in mano a un direttorio di sei persone. Staremo a vedere l'evolversi della situazione e speriamo che non ci siano altri spargimenti di sangue.
La Tunisia in questi anni ha puntato molto sul turismo. Sui 5.5 milioni di arrivi annui sono stati circa 450mila quelli italiani. I crocieristi sono stati circa 200mila sul totale, al porto di Tunisi-La Goulette era stata da pochi mesi ultimata una "Medina" moderna con negozi e bar a pochi metri dalle banchine d'attracco delle navi da crociera. Anche in questo caso speriamo che tutto possa tornare alla normalità in tempi brevi. E che alla fine la svolta possa portare più democrazia al popolo tunisino che da oltre venti anni era sottoposto a un regime, camuffato in quanto filo-occidentale, ma sempre regime, con scarsissime libertà personali, di stampa e di opinione.

xxxxxxxxxx

xxxxxxxxxx

Ciao a tutti! Abbiamo aggiornamenti sulla situazione di Tunisi per quanto riguarda Costa? Salirò a bordo di Costa Magica fra 20 giorni esatti. Tra gli scali ne è presente uno a Tunisi per il quale avevo già prenotato un'escursione, ma visti gli ultimi eventi pensavo di toglierla.
La Farnesina e viaggiaresicuri.it sconsigliano fortemente i viaggi in Tunisia. C'è qualcuno che ha fatto scalo in questi giorni, magari è appena rientrato e può illustrarci le proprie impressioni su come sia la situazione attuale? Non che non mi fidi dei telegiornali, ma a volte, tendono un pò a spettacolarizzare... Che la situazione sia ancora molto tesa e instabile certo è un dato di fatto... Ma preferirei sentire anche i pareri di chi ci è stato di recente. Cosa dite la tolgo? O che voi sappiate, lo scalo è stato soppresso? Fanno tappa da qualche altra parte o si rimane in navigazione?

A causa dei disordini e della precaria situazione di ordine pubblico il Magica, da fonti Costa, sta prevedendo si "saltare" Tunisi. Qualcuno sa di più. Grazie

Visto che i problemi di Tunisi sono presenti da diversi giorni, e che non si prevedono tempi per un ritorno alla "normalità" Le compagnie che dovevano toccare Tunisi, potevano fare un comunicato sui siti, per informare il da farsi no?

Venerdi sera il presidente ha fatto tappa a Cagliari nella sua fuga, dopo tre ore gli hanno intimato di andare via, le autorità negano che era a bordo.. c'era c'era.........

Il 10 Gennaio noi siamo scesi a Tunisi,in quel momento la situazione era tranquilla!Mi chiedo se il comandante della Costa Magica per qustioni di sicurezza decida di non fare scalo a tunisi!

situazione su tunisi e su influenza A

situazione su tunisi e su influenza A

Buona sera,
qualcuno sa se Costa continua a fare lo scalo previsto a tunisi, nonostante le notizie poco rassicuranti di questi giorni?
io e la mia famiglia (tra cui una bimba di 8 mesi) dovremmo essere a tunisi lunedì 24 gennaio e siamo molto preoccpati, anche se non faremo le escursioni siamo preoccupati per eventuali attacchi alla nave ferma nel porto.
Ho mandato mail alla Costa per avere info, ma non mi hanno risposto.

Inoltre avete sentito di quella donna di napoli che è morta oggi per influenza A, contratta la settimana scorsa durante una crociera ?
Qualcuno sa su quale nave stava viaggiando la signora?
Sui giornali per ora si parla solo genericamente di "crociera"...senza ulteriori dettagli...
grazie a tutti quelli che mi risponderanno, grazie!