MCP
Well-known member
Alle 6 ho incontrato il vice direttore dei servizi dell'hotel, con l'operatrice che era sul bus, e con la responsabile del tour operator. (...) A questo punto scriverò anche alla Costa, uffici centrali per segnalare i fatti, ringraziando chi ha lavorato bene e segnalando i disservizi che sono continuati a bordo. Secondo voi a chi bisogna scrivere?
Il vice direttore innanzitutto mi ha lasciato parlare e mi ha ascoltato. Poi ha visto i comportamenti maleducati delle operatrici del desk tour operator e ha fatto le sue scuse per quei comportamenti poco educati del personale di bordo. Poi mi ha detto che se volevo fare una lamentela anche in sede potevo farla, senza problemi. Inoltre ha detto che era sbagliato che alcuni operatori non facessero vedere il proprio nome in sede di lamentela. Alla fine con grande educazione e gentilezza mi ha detto, mi scusi a nome di tutti. Un discorso molto sensato e che ho apprezzato.
A questo punto io in azienda non formalizzerei nulla: la direzione dell'Hotel ha dato dimostrazione di recepire e prenderà già opportuni provvedimenti (di solito molto severi); far arrivare la lamentela ANCHE in azienda metterebbe solo in difficoltà la direzione di bordo senza peraltro aggiungere nessun vantaggio. Se il bordo è efficiente e adeguato, Genova meno sa e meglio è.
MCP