• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

disservizi costa Diadema

Si, ma io mi riferivo alla tua risposta ove tu hai quotato questo…..

Scusate, ma criticate chi opera delle scelte, o esprime giudizi, in base a notizie del forum (pensate siano false?) e poi sulle questioni oggetto di discussione, e scelte conseguenti, ( buffet chiuso, o niente acqua al dispenser) dichiarate che voi in ogni caso non siete soliti usufruirne. Allora, come fai ad esprimere giudizi riguardo ad una cosa che non ti tocca, non ti interessa, non sei solita usare? Per altri invece la stessa cosa può essere importante se non addirittura determinate, per me per esempio lo è.

Ciao!

Beh in pratica è vero che critico chi opera scelte o da giudizi in base a quello che legge nel forum...;)

Dipende.
Se leggo che Costa ha il buffet chiuso la sera o che Royal ha triplicato le quote di servizio non vedo perchè non possa fare una mia valutazione leggendo il forum, visto che il forum serve anche a questo.

Se leggo che a bordo si mangia cibo riciclato, che la pasta è sempre scotta , che le piscine sono piccole o i classici "mai più con Costa" o "mai più con MSC" passo oltre.

Io intervengo per l'ultima volta sull'argomento, e ringrazio Felix73 per essere intervenuto. Ribadisco che il forum non servirebbe a nessuno se le persone dovessero farsi un'idea delle crociere solo avendole prima provate di persona. Allora, tutti i giudizi ed i consigli che ci sono qui sul forum, dai ristoranti agli scali alle escursioni ecc... a che servono, se non ad aiutare le persone a fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano, anche prima di aver sperimentato di persona? Se le hanno sperimentate prima di persona non hanno più bisogno di informazioni. Mi sento di dire un grandissimo grazie a tutti, tantissimi, non so neanche quanti, postano le proprie considerazioni e le proprie esperienze, è di queste che si nutre il forum, non di polemiche perchè una persona ha cambiato la compagnia crocieristica.

Io intervengo per l'ultima volta sull'argomento, e ringrazio Felix73 per essere intervenuto. Ribadisco che il forum non servirebbe a nessuno se le persone dovessero farsi un'idea delle crociere solo avendole prima provate di persona. Allora, tutti i giudizi ed i consigli che ci sono qui sul forum, dai ristoranti agli scali alle escursioni ecc... a che servono, se non ad aiutare le persone a fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano, anche prima di aver sperimentato di persona? Se le hanno sperimentate prima di persona non hanno più bisogno di informazioni. Mi sento di dire un grandissimo grazie a tutti, tantissimi, non so neanche quanti, postano le proprie considerazioni e le proprie esperienze, è di queste che si nutre il forum, non di polemiche perchè una persona ha cambiato la compagnia crocieristica.
Io ho letto tutti i tuoi post, ma permettermi di dissentire su alcune cose, io leggo quasii giornalmente il forum, leggo le opinioni buone e quelle negative sulle varie compagnie di crociera, ma un discorso è farsi un'opinione su una determinata compagnia, ma cambiare compagnia perché lo scrivono sul forum per me è sbagliato, ecco tutto qua', se poi ho frainteso i tuoi post mi scuso, buona giornata.

Io ho letto tutti i tuoi post, ma permettermi di dissentire su alcune cose, io leggo quasii giornalmente il forum, leggo le opinioni buone e quelle negative sulle varie compagnie di crociera, ma un discorso è farsi un'opinione su una determinata compagnia, ma cambiare compagnia perché lo scrivono sul forum per me è sbagliato, ecco tutto qua', se poi ho frainteso i tuoi post mi scuso, buona giornata.

Io ho cambiato compagnia, per la prossima crociera, perchè non mi sta bene la chiusura del dispenser con l'acqua alle 17:30, cosa che è confermata da più crocieristi, tutto qui, è la mia scelta, mi stupisco fortemente che susciti tanto clamore. Io non ho cambiato compagnia (magari nel tempo la ricambierò perchè ci saranno altre variazioni,)non perchè nel forum hanno detto di cambiare compagnia, tengo a precisare, ma è una mia scelta a fronte di una determinata considerazione, una mia scelta.

Ultima modifica:
..dici?....io invece è la compagnia che consiglierei di più ( con MSC ) Mai nessuno è sceso da una nave Costa scontento dallo Squok...personale preparato, multilingue fornito di una pazienza di dimensioni bibliche una fantasia smisurata e navi con spazi per i bimbi meravigliosi...cosa che non si può dire per le blasonatissime americane .....dove i vostri bimbi devono parlare inglese ( se non è cambiato qualcosa nel frattempo ) dove l'animazione è ai minimi termini...poi per orari ai buffet...qualità del cibo...acqua sempre a disposizione...può essere importante o meno ( a me interesserebbe il buffet la sera ma se non c'è pazienza )...ma criticare anche ciè che funziona benissimo non è giusto...
Spiacente ma devo contraddirti...
io e i miei figli siamo rimasti scontentissimi dello squok club di Diadema.
NOn l'ho riferito nel mio diario,perchè rischiavo di andare fuori tema, ma i miei figli che nelle scorse crociere dovevo tirarli via dal club,quest'anno non ci hanno più voluto mettere piede. A Savona ho fatto l'escursione a Montecarlo e ho lasciato le mie figlie di 12,11 e 6 anni al club; gli animatori hanno preteso che le mie figlie maggiori stessero sedute a disegnare,nel momento in cui mia figlia di 12 anni si è alzata per la noia e stava toccando un pupazzo, è stata ripresa,lei ha più volte ribadito che si era scocciata a disegnare, al chè, gli animatori gli hanno risposto:perchè non te ne vai? la bambina mi ha telefonato,ma io l'ho pregata di rimanere lì fino al mio ritorno anche perchè c'era la piccola che non poteva uscire da sola. Anche un'altro amichetto ,si vivace,che è arrivato qualche ora dopo è stato più volte ripreso e per tenerlo a bada,l'hanno messo con i francesi a guardare un film in francese...
Ovviamente io, poi al ritorno ho chiamato la responsabile del club ,dicendo che avrei segnalato l'accaduto sul questionario, lei però si è scusata ha detto che avrebbe ripreso gli animatori di turno e mi ha invitato e riportare i bambini..i quali però non sono voluti più tornare.
Questo è l'episodio più eclatante che mi è successo in un club ragazzi, che io ho sempre frequentato perchè ho sempre viaggiato con i miei figli,mi è capitato spessissimo di vedere animatori seduti per terra scocciati facendo il conto alla rovescia per lo sbarco, le mie figlie maggiori che comunque già sanno leggere tra le righe capivano che gli animatori invitavano i ragazzi a tornare dai genitori,mettevano i film e smettevano le attività ,ma loro che avevano fatto amicizie non demordevano e restavano. Un giorno parlando con un animatore mi ha detto parlando in generale che non credeva dell'amore dei genitori perchè essi lasciavano i bambini al club tutto il giorno..
La crociera che offre molto ai genitori, poco dà ai ragazzi,che come svago scelgono di stare con i loro coetanei e avrebbero voglia di giocare e non stare seduti al tavolo,questo lo fanno già tutto l'anno a scuola..
Poi ovviamente non tutti sono uguali,ho incontrato anche animatori che facevano volentieri il loro lavoro regalando gli squokker (soldi virtuali)con i quali i bambini avrebbero ottenuto un premio a fine crociera e che gli facevano giocare e affezionare al club

12 crociere 10 con mia figlia,,9 e mezzo con utilizzo del mini club....perche in una aveva un anno in un altra due ed io ho passato la crociera allo squok perchè lei non se ne voleva andare e non poteva stare sola...mai successo.....sono molto fortunata mi sa....