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disservizi costa Diadema

Buoni i tortiglioni al ragù napoletano con la polpettina e il pezzo di carne.... una parola di elogio all'executive Chef di Costa Diadema.... L.L.
 
Tutto bene la mia settimana di crociera.. oltre al casino sulle piscine per troppi bambini tutto bene.mi dispiace per quei 5 rimasti a piedi a palma.. ce anche un video su yutube
 
Ho prenotato una crociera su Costa Diadema. Entusiasta di sapere le novità apportate dalla compagnia,sui siti internet non leggo altro che "delusione".
Dalle notizie che circolano in rete sulla Diadema dopo le 17 è tutto chiuso :buffet e dispenser acqua.
Chi effettua una crociera come scopo principale ha le escursioni e ovviamente rientra in nave dopo tale orario vedendosi costretta o a digiunare o a rivolgersi ai ristoranti a pagamento,dopo aver pagato abbondantamente la crociera.
Sò dell'opzione corona blu,ma chi rientra dopo una giornata vuole solo stuzzicare qualcosa e rilassarsi un pò sui ponti della nave ,per poi prepararsi con comodo per la cena.
Questa sarà la mia settima crociera,l'ultima con Costa, risale a prima della concordia,e conservavo un ricordo magnifico,dalla pizza a tutte le ore ovviamente inclusa ,all'acqua e latte nei dispenser fino a tardi per i miei figli.
Sui forum ,acqua e pizza occupano discussioni immense, la compagnia per delle sciocchezze sta rovinandosi la reputazione.Sulle msc si chiede sempre al cliente cosa hanno in più le altre compagnie e come per magia l'anno successivo le si ritrovano. La Costa che prima offriva di più e il crocierista era abituato a quei canoni e ha delle aspettative magari superiori e si sente dire che ci sono state delle restrizioni rimane molto deluso perchè abituato a quei canoni ,paga quei canoni e se li aspetta. Questa caduta di stile , togliere un bene di prima necessità come l'acqua o la pizza a qualsiasi ora provoca un disservizio al cliente,che farà fare pessima pubblicità e lo farà orientare verso altre compagnie.In passato sui forum si leggeva "sempre Costa" ora si legge mai più costa,la compagnia deve fare un esame di coscienza perchè non si può lucrare sui ristorani a pagamento o pacchetti bevande,ma il vero guadagno lo dà il cliente che fà buona pubblictà e ritorna a viaggiare con la stessa compagnia.

Anche se in ritardo quoto in pieno. Mi permetto di dire che, sebbene non constatato, fortunatamente, di persona, la mia considerazione si basa su più commenti e post, di persone diverse, letti qui sul forum, forum che serve appunto, sebbene non da prendere come oro colato, a diffondere informazioni utili per altri crocieristi. Premesso ciò, io, per la faccenda del dispenser chiuso alle 17:30 su Costa, per la prossima crociera ho cambiato compagnia. Non è concepibile, scusatemi, che tornati a bordo da un'escursione non si trovi neanche l'acqua (desalinizzata!!) da bere al dispenser. Hai ragione maryka, i clienti delusi fanno una cattiva pubblicità alla Costa, o nei forum e/o tra i conoscenti. Io nel mio piccolo, per questa faccenda, ad amici, sopratutto con bambini, non mi sentirei di consigliare una crociera Costa. In passato era ottima, ora non più, mi spiace.
 
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Scusate ma senza offesa per nessuno, proprio perché dai nostri commenti derivano scelte di altri.. Criticare sulla base di critiche e non di esperienza mi sembra un.pochino fuorviante per quanto legittimo. Io Diadema l'ho provata a gennaio. È stato il quarto di 5 è non è stato il mio viaggio preferito,
Ma comunque non ho patito tutte le mancanze che si narrano qui. Niente spaghetti con una polpettine per me. Ho trovato piatti ottimi, piatti discreti e altri che non mi piacevano. A volte il mio non era il massimo e quello del.marito.. Gnam! O viceversa. Detto ciò dico anche che la cabina esterna con un bagno completo e uno con vasca era la migliore mai provata. La zona meteorologica. La gelateria a pagamento ottima anche se non ne abbiamo abusato. Attenzione e cortesia a bordo encomiabile. Spazi dello squock ottimi e staff a mio parere sotto i soldi standard. La zona dei piccolissimi spesso in disordine. Si è vero, buffet chiuso prima di cena. Ma noi non lo abbiamo proprio mai usato. Per essere onesta posso dire che è il viaggio che ho pagato meno, prenotando con molto anticipo. Secondo me Diadema è ottima se si prenota a poco e poi si aggiunge qualche extra. Non è il top per chi vuole notte botte piena e nutrizionista. La trovo fortemente sbilanciata sul commerciale, cosa che personalmente non adoro, ma tenendo conto che fa rotte accessibili e i prezzi sono non così alti se si vuole qualcosa in più lo si ottiene scegliendo. Per intenderci. Se su Diadema afessi speso in extra quello che ho speso nel precedente viaggio di pari periodo avrei fatto una crociera da passa. Inoltre leggendo questo commenti ero anch'io tentata di fare un cambio di rotta è invece complice una offerta dato una nuova opportunità a costa, ripartendo con fortuna a maggio. E lì pproprio nulla da dire. Ok. Niente acqua al dispenser ma non La bevevo comunque. Niente buffet aperto a sera ma non ci sO no mai andata nemmeno quando c era. Tutto il resto veramente da eccellente, anche senza pressioni del direttore di crociera. E Per inciso... Io tengo cinfo del rapporto qualità prezzo. Non posso dire che si una crociera da mille voglio ciò che dannata quattromila. Voglio di potervi quattromila? Scelgo altro! Se ho solo mille va bene cosi, anzi, più che bene
 
Scusate ma senza offesa per nessuno, proprio perché dai nostri commenti derivano scelte di altri.. Criticare sulla base di critiche e non di esperienza mi sembra un.pochino fuorviante

Condivido.
Se si vuole realmente fare informazione (e non terrorismo) bisognerebbe limitarsi ad esporre casi reali e vissuti...possibilmente in prima persona in quanto spesso le informazioni di seconda (o terza, quarta, ecc) mano non è detto che siano veritiere.
 
Scusate ma senza offesa per nessuno, proprio perché dai nostri commenti derivano scelte di altri.. Criticare sulla base di critiche e non di esperienza mi sembra un pochino fuorviante per quanto legittimo. Io Diadema l'ho provata a gennaio. È stato il quarto di 5 viaggi e non è stato il mio viaggio preferito, ma comunque non ho patito tutte le mancanze che si narrano qui. Niente spaghetti con una polpettina per me. Ho trovato piatti ottimi, piatti discreti e altri che non mi piacevano. A volte il mio non era il massimo e quello del marito.. Gnam! O viceversa. Detto ciò dico anche che la cabina esterna con un bagno completo e uno con vasca era la migliore mai provata. La gelateria a pagamento ottima anche se non ne abbiamo abusato. Attenzione e cortesia a bordo encomiabile. Spazi dello squock ottimi ma staff a mio parere sotto i soliti standard. La zona dei piccolissimi spesso in disordine. Si è vero, buffet chiuso prima di cena. Ma noi non lo abbiamo proprio mai usato. Per essere onesta posso dire che è il viaggio che ho pagato meno, prenotando con molto anticipo. Secondo me Diadema è ottima se si prenota a poco e poi si aggiunge qualche extra. Non è il top per chi vuole botte piena e moglie ubriaca. La trovo fortemente sbilanciata sul commerciale, cosa che personalmente non adoro, ma tenendo conto che fa rotte accessibili e i prezzi sono non così alti se si vuole qualcosa in più lo si ottiene scegliendo. (E pagando extra). Per intenderci. Se su Diadema avessi speso in extra quello che ho speso di base nel precedente viaggio di pari periodo avrei fatto una crociera da vip. Inoltre leggendo questi commenti ero anch'io tentata di fare un cambio di rotta e invece complice una offerta ho dato una nuova opportunità a costa, ripartendo con fortuna a maggio. E lì proprio nulla da dire. Ok. Niente acqua al dispenser dopo una certa orama non la bevevo comunque. Niente buffet aperto a sera ma non ci sono mai andata nemmeno quando c era. Tutto il resto veramente da eccellente, anche senza pressioni del direttore di crociera. E Per inciso... Io tengo conto del rapporto qualità prezzo. Non posso dire che su una crociera da mille voglio ciò che offre una da quattromila (le compagnie crocieristiche non hanno ambizioni da Robin Hood) . Voglio e posso permettermi i servizi da quattromila? Scelgo altro! Se ho solo mille va bene cosi, anzi, più che bene

Perdonatemi i mille errori di cui mi accorgo ora. Scrivo dal cellulare e a volte corregge in modo... Indiscriminato. Li ho corretti nel testo sopra visto che non lo posso più fare direttamente.
 
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Scusate ma senza offesa per nessuno, proprio perché dai nostri commenti derivano scelte di altri.. Criticare sulla base di critiche e non di esperienza mi sembra un.pochino fuorviante per quanto legittimo. Io Diadema l'ho provata a gennaio. È stato il quarto di 5 è non è stato il mio viaggio preferito,
Ma comunque non ho patito tutte le mancanze che si narrano qui. Niente spaghetti con una polpettine per me. Ho trovato piatti ottimi, piatti discreti e altri che non mi piacevano. A volte il mio non era il massimo e quello del.marito.. Gnam! O viceversa. Detto ciò dico anche che la cabina esterna con un bagno completo e uno con vasca era la migliore mai provata. La zona meteorologica. La gelateria a pagamento ottima anche se non ne abbiamo abusato. Attenzione e cortesia a bordo encomiabile. Spazi dello squock ottimi e staff a mio parere sotto i soldi standard. La zona dei piccolissimi spesso in disordine. Si è vero, buffet chiuso prima di cena. Ma noi non lo abbiamo proprio mai usato. Per essere onesta posso dire che è il viaggio che ho pagato meno, prenotando con molto anticipo. Secondo me Diadema è ottima se si prenota a poco e poi si aggiunge qualche extra. Non è il top per chi vuole notte botte piena e nutrizionista. La trovo fortemente sbilanciata sul commerciale, cosa che personalmente non adoro, ma tenendo conto che fa rotte accessibili e i prezzi sono non così alti se si vuole qualcosa in più lo si ottiene scegliendo. Per intenderci. Se su Diadema afessi speso in extra quello che ho speso nel precedente viaggio di pari periodo avrei fatto una crociera da passa. Inoltre leggendo questo commenti ero anch'io tentata di fare un cambio di rotta è invece complice una offerta dato una nuova opportunità a costa, ripartendo con fortuna a maggio. E lì pproprio nulla da dire. Ok. Niente acqua al dispenser ma non La bevevo comunque. Niente buffet aperto a sera ma non ci sO no mai andata nemmeno quando c era. Tutto il resto veramente da eccellente, anche senza pressioni del direttore di crociera. E Per inciso... Io tengo cinfo del rapporto qualità prezzo. Non posso dire che si una crociera da mille voglio ciò che dannata quattromila. Voglio di potervi quattromila? Scelgo altro! Se ho solo mille va bene cosi, anzi, più che bene

Scusate, ma criticate chi opera delle scelte, o esprime giudizi, in base a notizie del forum (pensate siano false?) e poi sulle questioni oggetto di discussione, e scelte conseguenti, ( buffet chiuso, o niente acqua al dispenser) dichiarate che voi in ogni caso non siete soliti usufruirne. Allora, come fai ad esprimere giudizi riguardo ad una cosa che non ti tocca, non ti interessa, non sei solita usare? Per altri invece la stessa cosa può essere importante se non addirittura determinate, per me per esempio lo è.
 
sopratutto con bambini, non mi sentirei di consigliare una crociera Costa. In passato era ottima, ora non più, mi spiace.
..dici?....io invece è la compagnia che consiglierei di più ( con MSC ) Mai nessuno è sceso da una nave Costa scontento dallo Squok...personale preparato, multilingue fornito di una pazienza di dimensioni bibliche una fantasia smisurata e navi con spazi per i bimbi meravigliosi...cosa che non si può dire per le blasonatissime americane .....dove i vostri bimbi devono parlare inglese ( se non è cambiato qualcosa nel frattempo ) dove l'animazione è ai minimi termini...poi per orari ai buffet...qualità del cibo...acqua sempre a disposizione...può essere importante o meno ( a me interesserebbe il buffet la sera ma se non c'è pazienza )...ma criticare anche ciè che funziona benissimo non è giusto...
 
Crociera, infatti non ho giudicato né acqua dei dispenser né il buffet. Per intenderci, intendevo proprio che non posso commentare in merito e che il mio commento positivo su costa dipende da ciò che non uso e ciò che uso. Ciò che ho detto è: io amo ancora costa, vedo alcuni disservizi, sui due punti di cui sopra non posso dire nulla, anzi non usandoli non mi pesa non ci siamo. Ma spiego perché non mi pesa. Il tutto sulla base della mia personale esperienza sulla nave.
E non ho detto che non è legittimo commentare, ne che riprendere commento altrui sia sbagliato perché sono falsi, ma che riportare un commento sulla base di commento altrui induce psicologicamente a pensare che siano molti a commentare negativamente/avere disservizi. Dico solo che magari provando non penserebbe come è pesato ad altri. Nel senso: per uno è pasta con una polpetta per un altro prelibatezza. Se io mi baso sul fatto che Mario Rossi dice che è pasta con una polpetta (magari verissimo) posso dire che non mi piacerebbe quel.piatto. Poi invece magari la mangio e mi piace. Tutto qui. Poi sarò la prima ad essere felice se su msc ti troverai bene ed esprimerai commenti positivi. Anche perché non era riferito solo a te ma alla discussione in generale che ho letto tutta insieme.
Sul discorso bimbi io posso dire che mia figlia di poco meno di 3 anni e mio nipote di 5 adorano costa. Ma francamente non subito che arriverebbero anche altro. Semplicemente non lo hanno provato. Io posso pensare che adorerebbe la Disney, ma poi chissà, magari parlano inglese e non si sente a suo agio. Se avremo la fortuna di provare vi dirò [emoji6]
 
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Sono sceso sabato 6 giugno dalla Diadema era la mia nona crociera con Costa e dopo aver letto i commenti sono partito con qualche preoccupazione. Per fortuna anch'io come altri non ho trovato tutti i disservizi narrati qui, anzi direi non ne ho trovato nessuno. Cibo ottimo e abbondante, personale cortese e sempre disponibile, nave veramente bella. Ho notato un maggiore attenzione nei dettagli, cena ottima sia al ristorante Club che al giapponese teppanyaki. Se volete evitare la confusione delle piscine consiglio l'abbonamento alla Samsara che ha una zona esterna con lettini, vasca idromassaggio e tavolini con ombrellone. Per quanto riguarda i bambini avreste dovuto vedere la felicità e la gioia delle bambine dello squock che vestite da principessine nella serata di gala incontravano i loro principi e ballavano nel salone centrale. Cabina interna 7 piano 7132 silenziosissima, considerato il prezzo e la qualità dei servizi la crociera resta sempre una eccellente vacanza.
 
(...riportare un commento sulla base di commento altrui induce psicologicamente a pensare che siano molti a commentare negativamente/avere disservizi.)

Guarda che non quoto e non insisto per cattiveria o gusto della polemica, ma pour parler si può dire che, in merito alla affermazione sopra riportata, si può dire altrettanto dell'opposto, cioè dei commenti positivi. Io ringrazio coloro che hanno postato sul forum l'informazione relativa alla chiusura del buffet, peraltro confermata da molti e quindi credo certa, perchè se lo avessi appreso a bordo mi sarebbe spiaciuto enormemente. Comunque è ovvio che tutto è soggettivo, una cosa che per me è importante per altri può essere un'inezia, per esempio la colazione dolce o salata. Io per esempio ho detto anche in altri punti che la chiusura del buffet e soprattutto dell'acqua del dispenser per me è cosa fondamentale e determinante, tanto da farmi cambiare compagnia. E per esempio io non ho più bambini piccoli e non posso apprezzare lo squok. Comunque su alcune cose oggettive c'è poco da discutere, ed in base ai gusti ed alle proprie esigenze uno fa la sua scelta. .
 
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Scusate, ma criticate chi opera delle scelte, o esprime giudizi, in base a notizie del forum (pensate siano false?) e poi sulle questioni oggetto di discussione, e scelte conseguenti, ( buffet chiuso, o niente acqua al dispenser) dichiarate che voi in ogni caso non siete soliti usufruirne. Allora, come fai ad esprimere giudizi riguardo ad una cosa che non ti tocca, non ti interessa, non sei solita usare? Per altri invece la stessa cosa può essere importante se non addirittura determinate, per me per esempio lo è.

Per quanto ne sai potrebbero anche essere false...le hai provate?no.
Che tu abbia deciso di cambiare compagnia per la mancata presenza di buffet aperto e relativi dispencer fidati che si è capito...fino ad ora comunque non sai se ti troverai meglio o cosa...quindi, prima di scrivere, prova e poi saprai (perchè l'avrai vissuto in prima persona) cosa scrivere.
Io ho viaggiato principalmente con Costa, ho provato Msc e Royal...la prossima crociera torno a "casa"...sinceramente ci sono pro e contro su tutte le compagnie...ma certi pro, per me, non compensano certi contro (o sono talmente irrilevanti) che neanche me ne accorgo...
 
Potrebbero essere false sia le une che le altre, se è per quello. A me sembra scorretto mettere in dubbio le affermazioni ed informazioni di più crocieristi. Perchè dovrei provarle prima per sapere se sono vere? Questo potrebbe valere per il gusto dei cibi, per esempio, che è cosa soggettiva, non per altre cose più definite, tipo chiuso o aperto. Allora dovremo provare tutti tutto, così poi il forum non servirebbe più a niente.
 
..dici?....io invece è la compagnia che consiglierei di più ( con MSC ) Mai nessuno è sceso da una nave Costa scontento dallo Squok...personale preparato, multilingue fornito di una pazienza di dimensioni bibliche una fantasia smisurata e navi con spazi per i bimbi meravigliosi...cosa che non si può dire per le blasonatissime americane .....dove i vostri bimbi devono parlare inglese ( se non è cambiato qualcosa nel frattempo ) dove l'animazione è ai minimi termini...poi per orari ai buffet...qualità del cibo...acqua sempre a disposizione...può essere importante o meno ( a me interesserebbe il buffet la sera ma se non c'è pazienza )...ma criticare anche ciè che funziona benissimo non è giusto...

Concordo in pieno. E' sicuramente il punto debole, per ovvie ragioni, delle compagnie premium americane.
 
Potrebbero essere false sia le une che le altre, se è per quello. A me sembra scorretto mettere in dubbio le affermazioni ed informazioni di più crocieristi. Perchè dovrei provarle prima per sapere se sono vere? Questo potrebbe valere per il gusto dei cibi, per esempio, che è cosa soggettiva, non per altre cose più definite, tipo chiuso o aperto. Allora dovremo provare tutti tutto, così poi il forum non servirebbe più a niente.
chi le ha messe in dubbio? Io no di certo. Ma penso che ognuno abbia il diritto di giudicare ciò che vede. E penso and di aver dettagliatamente descritto anche le cose che non vanno di Costa. Poi è legittimo che se.uno dei criteri è la presenza di acqua al buffet di sera i la possibilità di evitare il ristorante per il self, allora condivido. Costa non fa per te. Io allargavo il discorso. Parto dal presupposto che io per Diadema ho spero circa 400 euro in meno che in analoghe di.aanni precedenti.con tutti i servizi attivi.. Converrai che con quella cifra in tre possiamo venire acqua a volonta e concederci qualche sfizio gastronomico.. Solo andando in pari e avendo acqua in bottiglia. Se poi prenotando altrove pago lo stesso che con costa e ho maggiori sesevizi (quelli che servono a me però!) certo che camini. Non ho fatto voto di fedeltà. Faccio spesso preventivi anche con altri e considero il conto finale completo di pacchetti bibite e quote servizio (ma non mi sognerei mai di mettere nel conto comparativo lo storno delle quote di servizio). Per ora ha sempre conto Costa.. In futuro chissà.
Vuoi saperne una in più per.capire perché non mi fido dei commenti riportato pur essendo convinta che possano dire il.vero? Ero su fortuna proprio quando hanno cambiato la sosta di malta con Palermo. È finita sui giornali. Si parlava di clienti inviperiti. Io personalmente non ho visto questo (è la.crociera che ho preferito tra quelle.farte.nel.mediterraneo occidentale, in tutto 4) e per me lo spostamento si è trasformato, con mia stessa grande sorpresa in una delle tappe migliori (anche se sulla carta non avrei mai scelto quell'itinerario e quando lo hanno comunicato è dispiaciuto anche.a me), perché con due.bambini piccoli e una giornata splendida siamo riusciti a fare spiaggia e mare a inizio maggio, cosa che non ero mai riuscita a fare, i bimbi erano entusiasti. Se avessi solo letto le opinioni degli scontenti (legittime e veritiere dal loro pdv) i.mi fossi fatta rovinare la.giornata dalla delusione istantanea al.momento della comunicazione senza vivere la cosa mi sarei fatta una idea diversa rispetto alla mla realtà. Questione di soggettività. Non di falsità i silenziosità.
 
chi le ha messe in dubbio? Io no di certo. Ma penso che ognuno abbia il diritto di giudicare ciò che vede. E penso and di aver dettagliatamente descritto anche le cose che non vanno di Costa. Poi è legittimo che se.uno dei criteri è la presenza di acqua al buffet di sera i la possibilità di evitare il ristorante per il self, allora condivido. Costa non fa per te. Io allargavo il discorso. Parto dal presupposto che io per Diadema ho spero circa 400 euro in meno che in analoghe di.aanni precedenti.con tutti i servizi attivi.. Converrai che con quella cifra in tre possiamo venire acqua a volonta e concederci qualche sfizio gastronomico.. Solo andando in pari e avendo acqua in bottiglia. Se poi prenotando altrove pago lo stesso che con costa e ho maggiori sesevizi (quelli che servono a me però!) certo che camini. Non ho fatto voto di fedeltà. Faccio spesso preventivi anche con altri e considero il conto finale completo di pacchetti bibite e quote servizio (ma non mi sognerei mai di mettere nel conto comparativo lo storno delle quote di servizio). Per ora ha sempre conto Costa.. In futuro chissà.
Vuoi saperne una in più per.capire perché non mi fido dei commenti riportato pur essendo convinta che possano dire il.vero? Ero su fortuna proprio quando hanno cambiato la sosta di malta con Palermo. È finita sui giornali. Si parlava di clienti inviperiti. Io personalmente non ho visto questo (è la.crociera che ho preferito tra quelle.farte.nel.mediterraneo occidentale, in tutto 4) e per me lo spostamento si è trasformato, con mia stessa grande sorpresa in una delle tappe migliori (anche se sulla carta non avrei mai scelto quell'itinerario e quando lo hanno comunicato è dispiaciuto anche.a me), perché con due.bambini piccoli e una giornata splendida siamo riusciti a fare spiaggia e mare a inizio maggio, cosa che non ero mai riuscita a fare, i bimbi erano entusiasti. Se avessi solo letto le opinioni degli scontenti (legittime e veritiere dal loro pdv) i.mi fossi fatta rovinare la.giornata dalla delusione istantanea al.momento della comunicazione senza vivere la cosa mi sarei fatta una idea diversa rispetto alla mla realtà. Questione di soggettività. Non di falsità i silenziosità.

Non mi riferivo a te in merito all'ultimo mio riferimento alle notizie false o vere. L'ho detto perchè mi è stato detto che, se una cosa io non l'ho provata personalmente, io non la posso giudicare, ed io ho a mia volta detto che se su cose soggettive questo è vero, su cose oggettive no, altrimenti quello che gli utenti riportano sul forum non serve a niente. Certo, si deve avere l'attenzione di valutare tanti pareri, ma ripeto su pareri assolutamente oggettivi e per di più concordi non vedo perchè mi si debba parlare così. Ho letto tanti pareri negativi su una compagnia che, questa volta, non nomino, e non mi sembra che ad essi si sia ribattuto con tale puntiglio. Ripeto, non mi riferisco a te. Ciao.
 
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Per quanto ne sai potrebbero anche essere false...le hai provate?no.
Che tu abbia deciso di cambiare compagnia per la mancata presenza di buffet aperto e relativi dispencer fidati che si è capito...fino ad ora comunque non sai se ti troverai meglio o cosa...quindi, prima di scrivere, prova e poi saprai (perchè l'avrai vissuto in prima persona) cosa scrivere.

Ma scusami Laura, non ho capito perchè Crociera non possa esprimere un suo giudizio in merito a fatti oggettivi (e non terrorismo....notizie vere e non valutazioni soggettive) come la chiusura serale del buffet o dei dispenser.
E non capisco perchè debba per forza fare una crociera in Costa per poter esprimere un giudizio. Posso capirlo su aspetti non determinabili come la cottura del cibo o se la pasta è scotta o meno. Ma un buffet chiuso la sera è chiuso, punto.
Consigliamo sempre agli utenti di informarsi prima in modo che la scelta sia la più consapevole possibile e che tanto del valore aggiunto di Crocieristi.it sta proprio nel suo contenuto informativo.
Se per Crociera il buffet chiuso o i dispenser sono un elemento determinante, poco importa a Crociera che a Felix73 questi aspetti soggettivamente non interessano.
Tantomeno Felix73 si sognerebbe di consigliare comunque l'acquisto della crociera a Crociera pur sapendo che a Crociera interessano quegli aspetti che a Felix73 non interessano.
 
Ma scusami Laura, non ho capito perchè Crociera non possa esprimere un suo giudizio in merito a fatti oggettivi (e non terrorismo....notizie vere e non valutazioni soggettive) come la chiusura serale del buffet o dei dispenser.
E non capisco perchè debba per forza fare una crociera in Costa per poter esprimere un giudizio. Posso capirlo su aspetti non determinabili come la cottura del cibo o se la pasta è scotta o meno. Ma un buffet chiuso la sera è chiuso, punto.
Consigliamo sempre agli utenti di informarsi prima in modo che la scelta sia la più consapevole possibile e che tanto del valore aggiunto di Crocieristi.it sta proprio nel suo contenuto informativo.
Se per Crociera il buffet chiuso o i dispenser sono un elemento determinante, poco importa a Crociera che a Felix73 questi aspetti soggettivamente non interessano.
Tantomeno Felix73 si sognerebbe di consigliare comunque l'acquisto della crociera a Crociera pur sapendo che a Crociera interessano quegli aspetti che a Felix73 non interessano.

Max il post a cui io faccio riferimento è questo:

Anche se in ritardo quoto in pieno. Mi permetto di dire che, sebbene non constatato, fortunatamente, di persona, la mia considerazione si basa su più commenti e post, di persone diverse, letti qui sul forum, forum che serve appunto, sebbene non da prendere come oro colato, a diffondere informazioni utili per altri crocieristi. Premesso ciò, io, per la faccenda del dispenser chiuso alle 17:30 su Costa, per la prossima crociera ho cambiato compagnia. Non è concepibile, scusatemi, che tornati a bordo da un'escursione non si trovi neanche l'acqua (desalinizzata!!) da bere al dispenser. Hai ragione maryka, i clienti delusi fanno una cattiva pubblicità alla Costa, o nei forum e/o tra i conoscenti. Io nel mio piccolo, per questa faccenda, ad amici, sopratutto con bambini, non mi sentirei di consigliare una crociera Costa. In passato era ottima, ora non più, mi spiace.

ed in particolare alla frase sottolineata (per me) poi come scritto da Lia ad esempio è discutibile anche quella sui bambini...io, non avendo bambini, non posso rispondere.

Sul forum arrivano tante informazioni, spesso anche diametralmente opposte, non sempre si riesce a controllare tempestivamente quanto viene scritto...il mio era semplicemente un invito a non prendere posizioni e a scrivere solo sul sentito dire.

Poi di certo non mi sogno neanche io di consigliarle di partire con Costa che già a priori ha lasciato...ed ha lasciato non per aver avuto un' esperienza a bordo negativa ma per quello che ha letto qui...io sarò magari fessa ma ci voglio mettere il dito...non mi "fido" solo di quello che leggo...e leggere critiche ad una compagnia fatte sì sulla base di fatti oggettivi (buffet e dispencer chiusi) ma che diventano critiche soggettive (per questo Costa non è più una compagnia da consigliare) per me non è totalmente corretto...
 
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