• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

disservizi costa Diadema

Tiziano non le sistemano perché le navi ancora le riempiono bene. Da dire pure che in tanti ci lamentiamo ma poi per svariati motivi continuiamo a prenotare . Io per prima faccio parte di questa categoria. Quindi alla fine perché cambiare se così hanno meno costi ?!?!
Il cambiamento ci sarà solo quando e se avranno un calo sensibile delle prenotazioni. Altrimenti continuano tranquillamente così.

Sul ristorante chiuso a pranzo anche io non ho capito la logica perché su alcune navi si è su altre no e non in tutte le crociere.
Certamente sarebbe una informazione utile da sapere al momento della prenotazione , almeno uno si regola

Beh, insomma, "pilotati" è un po' troppo. ;) ;) Perché son scelte commerciali e sono i repeater che se ne accorgono e fanno i confronti: i nuovi passeggeri non li possono fare e a molti dei vecchi va bene anche così.

Ho messo "pilotati" virgolettato, ma ben sai come funziona a fine crocieranel discorso del Direttore di crociera, buona serata.

Tiziano non le sistemano perché le navi ancora le riempiono bene. Da dire pure che in tanti ci lamentiamo ma poi per svariati motivi continuiamo a prenotare . Io per prima faccio parte di questa categoria. Quindi alla fine perché cambiare se così hanno meno costi ?!?!
Il cambiamento ci sarà solo quando e se avranno un calo sensibile delle prenotazioni. Altrimenti continuano tranquillamente così.

Sul ristorante chiuso a pranzo anche io non ho capito la logica perché su alcune navi si è su altre no e non in tutte le crociere.
Certamente sarebbe una informazione utile da sapere al momento della prenotazione , almeno uno si regola
Anch'io come te continuo a prenotare con Costa, con un distinguo, sino all'ultima crociera non posso lamentarmi di nulla forse qualche piccola mancanza, ma tutte le crociere per me sono state con un voto da 7, riguardo alle prenotazioni non wo se hanno avuto un calo o siano in aumento ma con tutta la concorrenza che si sta sviluppando oenso che anche Costa, con il tempo avrà i suoi problemi, buona serata.

Diciamo pure che il direttore di crociera in genere è molto abile ad emozionarti sul sacrificio del personale di bordo e quindi quando chiedono di mettere eccellente chiaramente lo fai .

Io in questo caso lo faccio con grande convinzione . Le risorse umane a bordo sono la colonna portante della crociera e apprezzo molto il loro impegno.

Sì ma un conto è supportare il lavoro del crew con un giudizio "positivo" e un conto è non commentare criticamente e non condividere scelte riconducibili direttamente alla Compagnia.

Sì ma un conto è supportare il lavoro del crew con un giudizio "positivo" e un conto è non commentare criticamente e non condividere scelte riconducibili direttamente alla Compagnia.

Ma come faccio io passeggero a non condividere certe scelte della compagnia? Non ho gli strumenti, con chi dovrei lamentarmi se in crociera non mi sono trovato bene? Con il questionario no di certo, sono domande standard, dovrebbero a mio parere mettere a disposizione dei passeggeri un modulo a parte per le persone che si ritengono insodisfatte.

Allora, crociera con Costa Diadema, partenza 16 maggio da Savona, sul diario di bordo non ho mai trovato traccia di ristoranti aperti a pranzo. Comunque mi sono tenuto i diari e appena arrivo a casa mercoledì ci guardo e vi posto le immagini della parte ristorazione. Comunque se fosse stato anche aperto il fiorentino era tenuto quasi come segreto. Per quanto riguarda il magnifico, era una bellissima festa e ripeto mi dispiace tantissimo che non ci sia più!! Era bellissimo poterlo raccontare insieme al giro delle cucine !! Lo spreco vero è quando uno si riempie il piatto con 10 bomboloni e ne mangia 2 lasciandone da buttare 8 !! E questo capita tutti i giorni a bordo delle navi !! In quella festa i cabaret rimanevano completamente vuoti !!! Il discorsco 'cambio compagnia' risulta difficile quando hai accumulato 15.000 punti ed entri nel club migliore con tutti i benefici del caso!! Cambiare, significherebbe ripartire da zero, uno dei tanti!

Ultima modifica:
Io anche se ho oltre i 15000 punti e mi trovassi male con Costa cambierei, e non capisco anche se si riparte da zero sei uno dei tanti, e non vedo neppure tutti questi benefici.

Li ho abbondantemente superati i 15000 punti ed ho provato a cambiare. Il mio limite grande è la lingua che mi impedisce di azzardare altre compagnie .
Quindi alla fine le scelte sono molto circoscritte . Costa , Msc e Royal ma solo quando è nel mediterraneo però .
Quindi sono consapevole che esistono realtà migliori in campo crocieristico ma per il grave limite che ho mi devo adattare a quello che posso .
Suppongo che sono tanti altri nella mia stessa situazione [emoji12][emoji12]

Potrbbe essere anche divertente imparare un po' di inglese basico e poter cosi' provare altro.. non credo serva chissa' quale livello per stare su una nave... o no? Oltre alla lingua debbono essere altre, le resistenze, per non buttarsi in una nuova "avventura" :-)

Potrbbe essere anche divertente imparare un po' di inglese basico e poter cosi' provare altro.. non credo serva chissa' quale livello per stare su una nave... o no? Oltre alla lingua debbono essere altre, le resistenze, per non buttarsi in una nuova "avventura" :-)

Prova ad andare su una nave dove gli annunci le escursioni , menu ecc., è tutto in inglese e vedrai con il livello basico cosa rieci a capire o a farti capire!!

Li ho abbondantemente superati i 15000 punti ed ho provato a cambiare. Il mio limite grande è la lingua che mi impedisce di azzardare altre compagnie .
Quindi alla fine le scelte sono molto circoscritte . Costa , Msc e Royal ma solo quando è nel mediterraneo però .
Quindi sono consapevole che esistono realtà migliori in campo crocieristico ma per il grave limite che ho mi devo adattare a quello che posso .

Io sono come te a livello di lingua inglese appena sufficiente, ma per fortuna ho mia moglie che lo parla, per adesso siccome mi sono sempre trovato bene vado con Costa, se vedo "peggioramenti" vedrò altre compagnie, buona giornata.

Prova ad andare su una nave dove gli annunci le escursioni , menu ecc., è tutto in inglese e vedrai con il livello basico cosa rieci a capire o a farti capire!!

Si esatto condivido .
Io lo sconsiglio fortemente di azzardare perché spenderesti soldi e ti perdi il meglio . Oltre al fatto che se dovessi avere esigenze particolari e non riesci a farti capire diventa anche un incubo.
Buona giornata a te :)

Si esatto condivido .
Io lo sconsiglio fortemente di azzardare perché spenderesti soldi e ti perdi il meglio . Oltre al fatto che se dovessi avere esigenze particolari e non riesci a farti capire diventa anche un incubo.
Buona giornata a te :)

Sì esatto il problema non è tanto nella comprensione "base" quanto nelle reali esigenze...io sinceramente ho sempre odiato l'inglese, non mi è mai piaciuto studiarlo, ma se serve in qualche modo mi faccio capire...a capodanno sono anche andata a protestare, per una pura e semplice questione di principio, alla reception su Royal :) ma se non avessi la "sicurezza" di potermi far capire difficilmente azzarderei una partenza che prevede solo quella lingua.
E' vero che non serve un inglese di livello madrelingua...ma un minimo è richiesto...

Io quando ho chiesto i preventivi per la mia prima crociera all'agenzia di viaggi ho chiesto esplicitamente che si parlasse italiano. Mi proposero costa e per ora mi sono sempre trovata più che bene sulle navi.

Io quando ho chiesto i preventivi per la mia prima crociera all'agenzia di viaggi ho chiesto esplicitamente che si parlasse italiano. Mi proposero costa e per ora mi sono sempre trovata più che bene sulle navi.

Posso chiederti quando hai iniziato a viaggiare con Costa ?

Laura ricordo bene infatti che nel tuo diario della mini crociera orientale mi suggerivi giustamente prudenza a non avventurarsi se non si conosce la lingua .
Parole preziose che ho colto al volo .
Io infatti quel genere di crociere posso farle solo con l'interprete al seguito :)