• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

disservizi costa Diadema

non me ne vogliate... @Magellano il mare in montagna non ci sarà ed il cibo che non c'è dalle 17:00 non sarà un problema, perchè come raccontiamo tutti non andiamo in crociera per il cibo, ma:
LA colazione (cibo) in cabina si paga
I ristoranti (cibo) "speciali" si pagano
Tutti noi mettiamo le foto dei cibi gustati in crociera nei nostri diari!


;)
 
Sicuramente per alcuni la qestione " cibo " non è altamente rilevante.
Ma stiamo parlando pur sempre di italiani che viaggiano con una compagnia che si descrive " italiana" e che quindi conosce i gusti dei suoi ospiti. Non è detto perchè mi ospiti in ambiente lussuoso , perchè mi fai fare itinerari spettacolari ( ... anche se qualche messaggio contrastante si inizia a sentire ...) , e poi del cibo non mi devo preoccupare . L'italiano medio in vacanza vuole divertirsi , vedere e mangiare . Possibile che le compagnie straniere lo hanno capito e noi no? Mi dispiace leggere che del cibo non bisogna preoccuparsene ..... tanto non si va mica in crociera per mangiare ....... Mi sembra più uno spot pubblicitario.
 
non me ne vogliate... @Magellano il mare in montagna non ci sarà ed il cibo che non c'è dalle 17:00 non sarà un problema, perchè come raccontiamo tutti non andiamo in crociera per il cibo, ma:
LA colazione (cibo) in cabina si paga
I ristoranti (cibo) "speciali" si pagano
Tutti noi mettiamo le foto dei cibi gustati in crociera nei nostri diari!


;)

.......avrei voluto farvi vedere dei "purptielli" moscardini serviti tempo fa su Costa Serena, ma.....[smilie=sbadiglio[1:[smilie=caldo[1].gi:[smilie=mangiare_10:[smilie=mitragliato:[smilie=fantasma_03:
 
Tutti noi mettiamo le foto dei cibi gustati in crociera nei nostri diari!

;)

Io no!! :)

Scherzi a parte, se uno ha chiaro ciò che trova a bordo è nelle condizioni di scegliere, se questa cosa del buffet viene vista come un problema allora non si sceglie quella compagnia e fine dei giochi..

Da una parte la Costa si renderà conto se per scelte simili perde dei clienti dall'altra il cliente è un cliente, e come tale ha il diritto/dovere di scegliere la compagnia che più si aggrada alle proprie caratteristiche..

Dal mio punto di vista un disservizio è ben altro, ed ammetto di non avere neanche idea di quali siano gli orari del buffet di NeoRomantica, da cui sono sceso solo pochi giorni fa..

Se per me questo fosse stato un problema non ci sarei salito, tutto qui..

E' una vacanza, non una fede, scelgo la proposta più consona ai miei interessi, perchè 'imporsi' Costa e poi lamentarsi?

Un saluto!
Manlio
 
La differenza tra hotel e crociera è che se dopo una certa ora non c'è da mangiare, in hotel (a meno che non sia in mezzo al nulla) sono libero di uscire ed andarmene dove mi pare, a bordo invece dove vado ;)?
 
Io no!! :)

Scherzi a parte, se uno ha chiaro ciò che trova a bordo è nelle condizioni di scegliere, se questa cosa del buffet viene vista come un problema allora non si sceglie quella compagnia e fine dei giochi..

Da una parte la Costa si renderà conto se per scelte simili perde dei clienti dall'altra il cliente è un cliente, e come tale ha il diritto/dovere di scegliere la compagnia che più si aggrada alle proprie caratteristiche..

Dal mio punto di vista un disservizio è ben altro, ed ammetto di non avere neanche idea di quali siano gli orari del buffet di NeoRomantica, da cui sono sceso solo pochi giorni fa..

Se per me questo fosse stato un problema non ci sarei salito, tutto qui..

E' una vacanza, non una fede, scelgo la proposta più consona ai miei interessi, perchè 'imporsi' Costa e poi lamentarsi?

Un saluto!
Manlio

.......ok, se poi tutto si riduce ad un'offerta a 250 euro tutto compreso, beh ai voglia di lamentarsi, poi ci trovi il pienone...
 
Sono sbarcato da Diadema a novembre e la nave è stata concepita in modo nuovo in tutto e quindi anche nella "distribuzione di cibi e vivande". Hanno aperto la pizzeria a pagamento che con 4 € ti offre pizza a scelta + dolce . hanno tolto i dispenser dei gelati e aperto la gelateria Amarillo. è un concept diverso e bisogna vedere se verrà attuato anche sulla altre navi Costa.

Però vi posso assicurare che la qualità e la quantità sono sempre eccellenti.
 
....cara Maryka, hai letto i vari post ed argomenti su Costa, hai letto sicuramente altri forum ......sai benissimo che compagnie come Msc, Royal, Norwegian. Holland, Celebrity, ed anche Pullmantur....offrono molto di più.......quindi senza che facciamo tanti giri di parole.....disdici Costa e vai su una di queste citate.
Non lo farai perchè su Costa si parla italiano? Gli spettacoli sono italiani? L'animazione è italiana? Gli annunci sono italiani? Allora fai la tia scelta per coscienza.
Ciao e scegli la serenità......
Pullmantur offre di più??
 
Vedo che chi ha aperto questo post era al suo primo messaggio.... e mi sembra sia anche rimasto l'ultimo!!!!!!!!!!!!!

P.S. come dice lo scrittore Di Stefano proprio nel titolo di un suo libro, il mondo è bello perchè è avariato :(:(:(
 
questi sono gli orari dei ristoranti/buffet del 22 febbraio, a chi puo interessare!
20150226_120418_zpscfaszpsk.jpg
[/URL][/IMG]
 
Da quello che leggo direttamente dal "diario di bordo"/ today praticamente non si pranza piu' nei rostoranti ma solo al buffet????
O era un caso legato a quel giorno?
Avevp letto su qualche diario che un ristorante faceva servizio tipo buffet a pranzo?
Cmq da quello che leggo c' e' spazio per sfamarsi a dovere!!!!
 
Colazione internazionale. .. solo fino alle 9.15... e solo al ristorante....
Stanno proprio raschiando il barile.

Se penso al windjammer.... mi viene da sorridere....
 
Visto che mi hai risposto con un certo sarcasmo, ma hai fatto una crociera Pullmantur per essere così.......sicuro di te!

In effetti anche io, da agente di viaggi, so che ci sono clienti che sono felicissime di Pullantur. ok, non e' piu' all inclusive da quest'anno. Ma per molti spagnoli (e anche alcuni italiani) e' una compagnia eccellente...
 
Visto che mi hai risposto con un certo sarcasmo, ma hai fatto una crociera Pullmantur per essere così.......sicuro di te!

Da cosa deduci che mi riferissi alla tua risposta? E comunque ognuno è libero (spero!) di scegliersi la compagnia che preferisce. Basta cercare di partire informati e di non lamentarsi per ogni cosa (abitudine purtroppo diffusissima tra i frequentatori di crociere, e non solo). Forse perché fa molto chic (?) fingersi abituati a ben altri e alti livelli!
E comunque, ripeto, non avevo alcuna intenzione di fare sarcasmo sulla tua risposta.
Mi riferivo ad altro.
 
Piero, anche a me molte volte sorge il dubbio che molti critichino per darsi tono e dimostrare di essere profondi conoscitori di questo mondo; naturalmente la mia osservazione non è riferita ad alcuno in particolare, ma in generale. Non ho nemmeno letto tutto lo scambio di osservazioni di questo argomento che mi sembra abbastanza ripetitivo.

Anche io condivido il fatto che il titolo non sia pertinente; non si tratta di disservizi, ma di diversi trattamenti adottati dalla Compagnia, molti dei quali non li condivido per nulla, in quanto fonti di malessere, critiche e rinunce a fronte di risparmi "irrisori".
 
Top