Letto questo TD non senza un pizzico di nostalgia visto che siamo stati su Diadema poco più di un mese fa...
Aggiungo solo il mio contributo per confermare alcune cose (anche per chi come piero53 oltre all'autore del primo post ci sta per salire
):
sono d'accordo sul titolo del thread che risulta un po' fuorviante, visto che non si discute della qualità dei servizi offerti, ma caso mai del fatto che alcuni non ci siano più come prima.
Confermo a questo proposito che i servizi presenti non hanno deluso le mie aspettative: qualità del cibo, organizzazione, pulizia della nave, gentilezza e disponibilità del personale, spettacoli, animazione sono stati a mio avviso in linea con crociere Costa di qualche anno fa.
Ultima ma non meno importante conferma: partire informati è una delle cose che aiuta maggiormente ad evitare di rovinarsi una vacanza. Per quel che mi riguarda è grazie a questo forum se sapevamo cosa aspettarci da questa nave; non abbiamo avuto quindi brutte sorprese.
Motivo per cui l'abbiamo scelta?
Volevamo vedere la nuova ammiraglia Costa
Volevamo partire da Savona
Volevamo spendere pochino ...
Volevamo il Samsara di Costa
... ah: volevamo anche vedere Pompei con un'escursione
Questo per dire che i motivi per scegliere una crociera sono talmente tanti che qualsiasi scelta può essere perfetta per qualcuno e incomprensibile per qualcun altro. Con qualche informazione presa in anticipo è difficile restare delusi. In questo senso, pur non avendo più visto sue repliche, confermo anch'io a chi ha aperto questa discussione che l'acqua nei dispenser, le tisane o il tè dopo le 17 non ci sono e il buffet alla sera è chiuso. Inutile creare illusioni: se questi elementi sono fondamentali, meglio cambiare compagnia (o nave: neoCollection mi pare offra qualcosa in più anche su Costa)
Un saluto