• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

domanda sulla cabina garantita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alettia

Active member
Ma il discorso è come quello dei saldi nei negozi... se aspetti dopo una certa data trovi il prezzo migliore, però non puoi avere subito ciò che desideri e corri il rischio, aspettando, di non trovarlo neanche ...E' il commercio!
Io preferisco tentare con la garantita, che non sempre è disponibile, e se mi confermano l' interna che ho prenotato sono felice ugualmente....

Sono tanti che acquistano cabine garantite e non tutte avranno upgrade . Sopratutto questa pratica viene fatta per liberare cabine di categoria inferiore ( meglio vendibili sotto data perchè meno costose ) riempendo cabine più costose che difficilmente verrebbero vendute.
Tutto dipende dal riempimento della nave e dalla ottimizzazione delle vendite.

Non bisogna prendersela se non viene fatto un upgrade . Si paga per una tipologia di cabina e se rimane quella pazienza se invece viene attribuito un upgrade meglio
;-) ;-)



Mi quoto da sola!!!!!! [smilie=occhiolino_:
Ho anche imparato, che è meglio non affrontare il discorso: prezzo pagato=cabina ottenuta.... secondo me tanti raccontano frottole !!
 

IlvecchioGio

New member
Ma un upgrade in Yacht Club non esiste? :D

Si esiste anche quello anche se ora raramente succede
di solito se si è prenotato una cabina in categoria Aurea

L'upgrade non viene attribuito con le stesse modalità di quello tradizionale ma viene richiesto al cliente se accetta di effettuare questo cambio per poter verificare i servizi aggiuntivi che lo YC può offrire rispetto alla categoria Aurea ( Un pò come promozione )
L'upgrade di questo tipo non viene mai più ripetuto per lo stesso cliente .

Considera che dalla categoria Aurea a quella YC la differenza di prezzo non è enorme anche se i servizi offerti sono nettamente diversi ;-)
 

Sandro 09

Well-known member
io ho preso una esterna con finestra normale,volevo una balcone garantita pur pagandola di piu' ma mai come una balcone normale,(sempre cabine con esperienza fantastica su msc)mi è stato detto che le balcone garantite non erano piu' disponibili,poi 15 gg dopo mettono in vendita le balcone fantastica a 400 eurozzi in meno di quello che ho pagato io la finestra,io non volevo i soldi indietro,ma almeno un up-grade a balcone mi è stato detto che per quella offerta le cabine erano contingentate,ho fatto 4 preventivi simulati e mi davano sempre possibilita' di scegliere 5 cabine e su 4 preventivi sono 20 cabine,possibile che ci sia solo io nel mondo o sono ben piu' di contingentate,pazienza (ho tagliato la tessera socio gold con il trancino,peraltro mi era appena arrivata) poi anche mazziato,a bordo mi mettono al tavolo con una splendida famiglia di milano 2 giovani ragazzi che saluto perche' dovrebbero leggermi (ciao ivan) che ha speso 500 eurozzi meno di me con cabina migliore della mia,e poi non contento indago un po chissa' se siamo pieni pieni,scopro che il mio cabinista tra le sue cioè 4-5 cabine piu' avanti della mia ha una balcone libera,tutto questo per dire l'attenzione al cliente sopratutto se fedele!!
 

greg

New member
Se ho capito bene le garantite vengono poste in vendita con le "offerte promozionali" dell'ultimo momento, in poche parole con i prezzi notevolventi ribassati rispetto a quelli iniziali di listino. Ovviamente questa è una promozione commerciale (tecnica di vendita) che va al di la degli sconti di varia natura già proposti a monte (inutili elencarli) che non hanno sortito gli effetti sperati per le compagnie.

Una volta .... con la domanda dell'utenza "alta" le "garantite" venivono proposte eclusivamente in bassa stagione, ore l'utenza con "la domanda bassa" aspetta l'ultimo minuto anche a Natale, Capodanno e Pasqua, sperando che arrivano.

Mi è capitato con le garantite una mini suit ai Caraibi a Pasqua e qualche balcone a Natale Capodanno, poi sempre interne ma ..... non ne faccio un problema.
La cabina mia preferita è l'esterna con finestra (ponte 1 e 2 per evidenti motivi) dato che il balcone non lo ho mai usato nelle mie crociere e ...... nella sostanza .... è come se non ci fosse.

Comunque vada ... upgrade o no ..... per me la gararantita è sempre conveniente e sono del parere che conviene aspettare che le pongano in vendita.

Se la va la va.

P.S. Recentemente ho avuto ponte 10 una samsara H (inutile) ma non i privileggi. Il motto è riempire le cabine
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
io invece giò me la prendo... perché non va bene così e come dice sandro la fidelizzazione del cliente non conta nulla. la maggior parte di quelli che ho conosciuto e avevano avuto l'upgrade erano alla prima o seconda crociera e quelli che erano alla seconda crociera avevano avuto upgrade a balcone da interna entrambe le volte! quindi non è fortuna, è che evidentemente alcune agenzie possono fare molto e anche questo non è giusto. per qualcuno contento, gli scontenti son sempre di più..
 

zip_zip_2013

Active member
i è che evidentemente alcune agenzie possono fare molto
beh, forse perchè un famoso network di agenzie ha una quota della proprietà di un'altrettanto nota compagnia crocieristica genovese, almeno cosi dicono le mie fonti...
è ovvio che se devi privilegiare qualcuno, privilegi un "parente", no?
 

greg

New member
io invece giò me la prendo... perché non va bene così e come dice sandro la fidelizzazione del cliente non conta nulla. la maggior parte di quelli che ho conosciuto e avevano avuto l'upgrade erano alla prima o seconda crociera e quelli che erano alla seconda crociera avevano avuto upgrade a balcone da interna entrambe le volte! quindi non è fortuna, è che evidentemente alcune agenzie possono fare molto e anche questo non è giusto. per qualcuno contento, gli scontenti son sempre di più..

Scusa a chi ti riferisci?
 

IlvecchioGio

New member
io invece giò me la prendo... perché non va bene così e come dice sandro la fidelizzazione del cliente non conta nulla. la maggior parte di quelli che ho conosciuto e avevano avuto l'upgrade erano alla prima o seconda crociera e quelli che erano alla seconda crociera avevano avuto upgrade a balcone da interna entrambe le volte! quindi non è fortuna, è che evidentemente alcune agenzie possono fare molto e anche questo non è giusto. per qualcuno contento, gli scontenti son sempre di più..

La fidelizzazione non conta in questi upgrade. Dipende dalla posizione della cabina garantita che vogliono liberare e da molta fortuna . Tu paghi per una categoria e non puoi predertela se non hai un upgrade;-)
 

kiki83

Active member
però ad esempio non sarebbe più giusto che chi ha l'upgrade da interna vada al massimo in un'esterna? io sulla fantasia avevo acquistato un'esterna bella ed ero al ponte 5 (cabina perfetta e comodissima) ma continuo a domandarmi perché chi ha comprato l'interna non poteva avere la mia esterna e io andare nella balcone. avrebbero concesso due upgrade e un pochino più sensati...
 

IlvecchioGio

New member
però ad esempio non sarebbe più giusto che chi ha l'upgrade da interna vada al massimo in un'esterna? io sulla fantasia avevo acquistato un'esterna bella ed ero al ponte 5 (cabina perfetta e comodissima) ma continuo a domandarmi perché chi ha comprato l'interna non poteva avere la mia esterna e io andare nella balcone. avrebbero concesso due upgrade e un pochino più sensati...

Dipende dalla posizione della tua cabina ...se non ne avevano bisogno non fanno upgrade

Capire la logica di un upgrade è complesso dipende da molteplici fattori ed esigenze contingenti .
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Però credo che sia vero che alcune agenzie di viaggio siano privilegiate, d'altronde è anche facilmente immaginabile: se vendi tante crociere con la mia compagnia e non con gli "altri" io, in cambio, se posso, faccio mooolto felici i tuoi clienti...
 

IlvecchioGio

New member
Però credo che sia vero che alcune agenzie di viaggio siano privilegiate, d'altronde è anche facilmente immaginabile: se vendi tante crociere con la mia compagnia e non con gli "altri" io, in cambio, se posso, faccio mooolto felici i tuoi clienti...

Le cabine prese dalle agenzie viaggi hanno lo stesso identico trattamento degli acquisti singoli .L'ufficio che effettua gli spostamenti delle cabino non è neanche situato dove ci sono gli uffici generali di msc poichè deve interfacciarsi con l'organizzazione delle cabine di tutta la flotta e di tutti i clienti del mondo ..

Ricordiamoci che non prenota solo l'Italia ;-)
 

greg

New member
Le cabine prese dalle agenzie viaggi hanno lo stesso identico trattamento degli acquisti singoli .L'ufficio che effettua gli spostamenti delle cabino non è neanche situato dove ci sono gli uffici generali di msc poichè deve interfacciarsi con l'organizzazione delle cabine di tutta la flotta e di tutti i clienti del mondo ..

Ricordiamoci che non prenota solo l'Italia ;-)

Concordo e mi permetto di aggiungere che fino a qualche anno fa era possibile avere qualche "aggiustatina" con qualche intervento "individualizzato" ad personam e, posso testimoniare, che in passato ne ho avuti diversi oggi, sempre con la stessa agenzia non si riesce a cavarne un ragno dal buco, spesso devo essere io ad essere più attento nella prenotazione.
 

kiki83

Active member
greg ci mancherebbe, nulla di grave!
sul discorso delle agenzie non so... questa coppia ci diceva che l'agenzia gli aveva consigliato di acquistare l'interna che poi lei li avrebbe mandati in balcone e così è stato, 2 volte su 2.
io che ho prenotato al paesello, probabilmente l'unica crociera venduta in tutto l'anno non ho mai avuto nulla :(
 

Alettia

Active member
greg ci mancherebbe, nulla di grave!
sul discorso delle agenzie non so... questa coppia ci diceva che l'agenzia gli aveva consigliato di acquistare l'interna che poi lei li avrebbe mandati in balcone e così è stato, 2 volte su 2.
io che ho prenotato al paesello, probabilmente l'unica crociera venduta in tutto l'anno non ho mai avuto nulla :(

Io, le due volte che ho comprato direttamente da Costa non ho ricevuto nessun UP... le due volte con agenzia di viaggio si... sarà un caso... fra l'altro l'agenzia mi ha fatto un prezzo migliore del call center Costa ...lo trovo assurdo ma è così
 

zip_zip_2013

Active member
Io, le due volte che ho comprato direttamente da Costa non ho ricevuto nessun UP... le due volte con agenzia di viaggio si... sarà un caso... fra l'altro l'agenzia mi ha fatto un prezzo migliore del call center Costa ...lo trovo assurdo ma è così

Idem...due volte,due upgrade,entrambi con agenzia
E quota agenzia,più bassa della quota sito costa
Fermiamoci qui,perché si parla di msc...prima che ci richiamino all'ordine...
 

Sandro 09

Well-known member
io invece giò me la prendo... perché non va bene così e come dice sandro la fidelizzazione del cliente non conta nulla. la maggior parte di quelli che ho conosciuto e avevano avuto l'upgrade erano alla prima o seconda crociera e quelli che erano alla seconda crociera avevano avuto upgrade a balcone da interna entrambe le volte! quindi non è fortuna, è che evidentemente alcune agenzie possono fare molto e anche questo non è giusto. per qualcuno contento, gli scontenti son sempre di più..

concordo kiki siamo in sintonia,la pensiamo allo stesso modo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top