Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma il discorso è come quello dei saldi nei negozi... se aspetti dopo una certa data trovi il prezzo migliore, però non puoi avere subito ciò che desideri e corri il rischio, aspettando, di non trovarlo neanche ...E' il commercio!
Io preferisco tentare con la garantita, che non sempre è disponibile, e se mi confermano l' interna che ho prenotato sono felice ugualmente....
Sono tanti che acquistano cabine garantite e non tutte avranno upgrade . Sopratutto questa pratica viene fatta per liberare cabine di categoria inferiore ( meglio vendibili sotto data perchè meno costose ) riempendo cabine più costose che difficilmente verrebbero vendute.
Tutto dipende dal riempimento della nave e dalla ottimizzazione delle vendite.
Non bisogna prendersela se non viene fatto un upgrade . Si paga per una tipologia di cabina e se rimane quella pazienza se invece viene attribuito un upgrade meglio
;-) ;-)
Ma un upgrade in Yacht Club non esiste?
beh, forse perchè un famoso network di agenzie ha una quota della proprietà di un'altrettanto nota compagnia crocieristica genovese, almeno cosi dicono le mie fonti...i è che evidentemente alcune agenzie possono fare molto
io invece giò me la prendo... perché non va bene così e come dice sandro la fidelizzazione del cliente non conta nulla. la maggior parte di quelli che ho conosciuto e avevano avuto l'upgrade erano alla prima o seconda crociera e quelli che erano alla seconda crociera avevano avuto upgrade a balcone da interna entrambe le volte! quindi non è fortuna, è che evidentemente alcune agenzie possono fare molto e anche questo non è giusto. per qualcuno contento, gli scontenti son sempre di più..
io invece giò me la prendo... perché non va bene così e come dice sandro la fidelizzazione del cliente non conta nulla. la maggior parte di quelli che ho conosciuto e avevano avuto l'upgrade erano alla prima o seconda crociera e quelli che erano alla seconda crociera avevano avuto upgrade a balcone da interna entrambe le volte! quindi non è fortuna, è che evidentemente alcune agenzie possono fare molto e anche questo non è giusto. per qualcuno contento, gli scontenti son sempre di più..
però ad esempio non sarebbe più giusto che chi ha l'upgrade da interna vada al massimo in un'esterna? io sulla fantasia avevo acquistato un'esterna bella ed ero al ponte 5 (cabina perfetta e comodissima) ma continuo a domandarmi perché chi ha comprato l'interna non poteva avere la mia esterna e io andare nella balcone. avrebbero concesso due upgrade e un pochino più sensati...
Però credo che sia vero che alcune agenzie di viaggio siano privilegiate, d'altronde è anche facilmente immaginabile: se vendi tante crociere con la mia compagnia e non con gli "altri" io, in cambio, se posso, faccio mooolto felici i tuoi clienti...
greg credevo di averlo scritto, mi riferivo a gio, ilvecchiogio
Le cabine prese dalle agenzie viaggi hanno lo stesso identico trattamento degli acquisti singoli .L'ufficio che effettua gli spostamenti delle cabino non è neanche situato dove ci sono gli uffici generali di msc poichè deve interfacciarsi con l'organizzazione delle cabine di tutta la flotta e di tutti i clienti del mondo ..
Ricordiamoci che non prenota solo l'Italia ;-)
greg ci mancherebbe, nulla di grave!
sul discorso delle agenzie non so... questa coppia ci diceva che l'agenzia gli aveva consigliato di acquistare l'interna che poi lei li avrebbe mandati in balcone e così è stato, 2 volte su 2.
io che ho prenotato al paesello, probabilmente l'unica crociera venduta in tutto l'anno non ho mai avuto nulla
Io, le due volte che ho comprato direttamente da Costa non ho ricevuto nessun UP... le due volte con agenzia di viaggio si... sarà un caso... fra l'altro l'agenzia mi ha fatto un prezzo migliore del call center Costa ...lo trovo assurdo ma è così