• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

domanda sulla cabina garantita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
aggiungo ancora una cosa, un utente che ha risposto nel mio diario di viaggio sulla msc splendida ed in partenza tra pochissimo, ha avuto upgrade da interna a balcone al 12mo piano...
contenta per lei ma io in quella crociera avevo comprato balcone ed ero all'8 piano vista scialuppe...
 

IlvecchioGio

New member
Sapete quante persone hanno comprato la garantita senza avere upgrade ? .... Bene ho chiesto questi dati ad Msc vista questa discussione ed è risultato 85.3 % degli utenti che hanno acquistato presso ADV e 81.9 % degli utenti che hanno acquistato su sito MSC 2013/2014

A voi le più ampie considerazioni ;-)
 

Sandro 09

Well-known member
giovanni,io avevo chiesto la balcone garantita mi hanno risposto che non ce ne erano disponibili,dopo 1 settimana hanno messo in vendita balcone a 300 euro in meno di quello che avrei pagato io la garantita,poi per di piu' a bordo scopro diverse balcone vuote!
 

IlvecchioGio

New member
giovanni,io avevo chiesto la balcone garantita mi hanno risposto che non ce ne erano disponibili,dopo 1 settimana hanno messo in vendita balcone a 300 euro in meno di quello che avrei pagato io la garantita,poi per di piu' a bordo scopro diverse balcone vuote!

Si liberano cabine bloccate su altri mercati (non Italia )

Ogni mercato ha la quota di nave e cabine queste vengono sganciate o riagganciate a seconda delle situazioni . Se si decidere di chiudere un mercato ..le relative cabine si rendono disponibili negli altri ;-)
 

Sandro 09

Well-known member
beh allora un app-grade ad un cliente gold che ha pagato l'esterna piu' cara del balcone ci stava bene anche se arrivava all'ultimo.
 

IlvecchioGio

New member
Come ho detto più su l'upgrade viene attribuito in funzione della posizione della cabina garantita di cui hanno bisogno e non dallo status club del cliente ;-) ;-)
 

Rita 57

Member
Ho sempre fatto crociere con i miei figli,molto spesso comprando cabine garantite e mai avuto upgrade.A Dicembre invece eravamo solo in 2,ho comprato una doppia interna bella garantita e finalmente abbiamo avuto una balcone Fantastica.Da esperienze fatte anche da amici deduco che viaggiando in doppia ci siano più probabilità di un upgrade.
 

IlvecchioGio

New member
Attenzione ai rischi di acquistare una cabina garantita ...

Forse non tutti sanno che chi acquista una cabina garantita può subire diversi spostamenti di cabina anche durante la stessa crociera ...come previsto dalle condizioni di contratto .

Chi considera la garantita il minor rischio per riuscire ad avere la speranza di un upgrade è bene che conosca quanto sopra ;-)
 

fernando59

Active member
Attenzione ai rischi di acquistare una cabina garantita ...

Forse non tutti sanno che chi acquista una cabina garantita può subire diversi spostamenti di cabina anche durante la stessa crociera ...come previsto dalle condizioni di contratto .

Chi considera la garantita il minor rischio per riuscire ad avere la speranza di un upgrade è bene che conosca quanto sopra ;-)

Questo è in teoria possibile, soprattutto quando previsto dal contratto.

Di fatto è una procedura poco o nulla applicata, almeno per quanto ne so io.

Personalmente posso dire che a noi non è mai accaduto e nemmeno ai tanti amici e conoscenti che hanno fatto crociere.
 

IlvecchioGio

New member
Questo è in teoria possibile, soprattutto quando previsto dal contratto.

Di fatto è una procedura poco o nulla applicata, almeno per quanto ne so io.

Personalmente posso dire che a noi non è mai accaduto e nemmeno ai tanti amici e conoscenti che hanno fatto crociere.

Ti assicuro che succede anche se non frequentemente ed i clienti colpiti dallo spostamento non gradiscono affatto ;-)
 

Sandro 09

Well-known member
personalmente o indirettamente conoscero' qualche centinaio di crocieristi,vabbe' che non saranno tanti ma sempre qualche centinaio sono,so anch'io che il contratto prevede questa procedura ma che io sappia a quelle 2-300 persone non è mai capitato.
 

fernando59

Active member
personalmente o indirettamente conoscero' qualche centinaio di crocieristi,vabbe' che non saranno tanti ma sempre qualche centinaio sono,so anch'io che il contratto prevede questa procedura ma che io sappia a quelle 2-300 persone non è mai capitato.

Stessa cosa risulta a me. Ma evidentemente la statistica de IlVecchioGio è ancora più ampia e quindi più attendibile.
Speriamo non capiti mai perchè cambiare cabina è una scocciatura.
D'altronde sono due anni consecutivi, quest'anno su Diadema e l'anno scorso su Armonia, che cambiamo cabina durante la crociera ma sempre per nostra richiesta, anche se con motivazioni diverse.
 

artemide

Well-known member
da quanto hanno riferito, anche qui sul forum, quelli a cui è capitato, la notizia è stata data loro prima della partenza.
 

Raffa28

New member
Con una cabina garantita possono spostarti anche dopo che ci hai dormito due giorni, non capita sovente, ma capita........ naturalmente a me è capitato una volta, e mi hanno spostato due sere prima dello sbarco.......
 

greg

New member
Con una cabina garantita possono spostarti anche dopo che ci hai dormito due giorni, non capita sovente, ma capita........ naturalmente a me è capitato una volta, e mi hanno spostato due sere prima dello sbarco.......

Ritengo che non sia una belle cosa, a me fortunatamente non è mai capitato ma mi inca....rei moltissimo.

Classic, Premium, interna, esterna, (prima ponte 1 , 2, ecc), upgrade ecc. ecc. sono tutte tecniche per raccattare soldi fino all' ultimo momento prima della partenza (alla società alla fine dei conti non frega niente quale cabina assegnare).

Ricordate quanto era utile e oserei dire bello per noi utenti quando in alcuni siti si vedevano lo stato delle sigole cabine se libere o già prenotate? Le compagnie si sono accorte che ciò non conveniva.
 

Raffa28

New member
Se uno prenota una garantita, poi non si può inc.....re, è previsto dal contratto........ può dare fastidio, certo, ma lo si deve mettere in conto....... Troppo comodo aspettarsi solo upgrade.........[emoji6]
 

greg

New member
Se uno prenota una garantita, poi non si può inc.....re, è previsto dal contratto........ può dare fastidio, certo, ma lo si deve mettere in conto....... Troppo comodo aspettarsi solo upgrade.........[emoji6]

Perfettamente d'accordo, hai centomila volte ragione però ......sii comprensiva ..... se mi riconosci che può darmi fastidio consentimi ..... che se dovesse capitarmi un'eventualità del genere, anche se prevista in contratto, concedimi che io mi possa inc... hahahahaha
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top