• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Doppio addebito conto di fine crociera

Moppa

Member
Tornata l'altro ieri dalle Colonne d'Ercole con Pacifica, oggi controllo estratto conto della carta di credito e cosa vedo? Mi hanno detratto x due volte l'importo totale speso. In più altre due voci singole, anch'esse detratte due volte. In sostanza costa crociere al momento ha sottratto dalla mia carta di credito più del doppio di quello che io ho speso!!! Una vergogna

Sei sicura che non sia l'uno la preautorizzazione e il secondo il saldo? E' possibile che non sia ancora stata sbloccata la cifra "congelata", questo si anche se si tratta di un disguido, ma raro il doppio addebito.

Controlla , se puoi online, le spese effettivamente addebitate sull'estratto conto, a volte arrivano doppi messaggi solo per la richiesta di autorizzazione , ma non gli addebiti.

Chiamatela pre autorizzazione, chiamatelo doppio addebito, i soldi li hanno tolti!!!! Punto io ora ho una disponibilità di carta molto inferiore a quello che dovrei xché loro hanno giocato/ manipolato con il mio conto. Ho sentito infatti sia costa che Visa, mi hanno detto di pazientare qualche giorno x una questione appunto di preautorizzazione. Resta xo il fatto che i soldi non ci sono

I soldi li hanno tolti - è un'affermazione sbagliata. Non hai la disponibilità a spenderli perché sono rimasti vincolati. Molto diverso da dire doppio addebito. Che poi rimanga un disagio, sono perfettamente concorde, ma prima di denunciare un doppio addebito, cosa assai grave, meglio essere certi di quanto si affermi.

I soldi li hanno tolti - è un'affermazione sbagliata. Non hai la disponibilità a spenderli perché sono rimasti vincolati. Molto diverso da dire doppio addebito. Che poi rimanga un disagio, sono perfettamente concorde, ma prima di denunciare un doppio addebito, cosa assai grave, meglio essere certi di quanto si affermi.
Forse ho usato le parole sbagliate, ma in ogni caso anche se momentaneamente hanno soldi non loro

Non hanno percepito le somme due volte ma le somme sulla tua carta risultano indisponibili, fino a quando non arriva l'addebito vero e proprio, e, a volte , anche dopo. Succede quasi sempre con le preautorizzazione delle carte di credito, l'unico inconveniente è che ti trovi ridotto il massimale, ma non certo i soldi dal conto.

Ho capito! Ma ti sembra una cosa corretta? Se io vado a comperarmi un gioiello detraggono due volte la stessa somma? Pur restituendomela a seguire? Direi di no

Non sarà giusto ma sono le procedure, succede con gli alberghi, con le auto a nolo e tutti quei servizi che prevedono una prenotazione.

mi rendo conto che possa essere un disagio ma a volte può succedere! Se non vuoi incorrere in simili problemi devi pagare esclusivamente in contanti. Ma sei sicura sia davvero conveniente? L'importante è che risolvano in fretta a parer mio...

Non sarà giusto ma sono le procedure, succede con gli alberghi, con le auto a nolo e tutti quei servizi che prevedono una prenotazione. In pratica "bloccano" la cifra sulla carta di credito per essere sicuri che, quando faranno l'addebito, tu non l'abbia spesa diversamente nel frattempo. E' per questo che le carte prepagate in molti casi non vengono accettate (ad esempio per noleggiare le auto).

E si capita. Per mia esperienza una volta la disponibilità è tornata normale dopo 15 giorni dalla fine del mese in cui ero in crociera, tutta insieme, un'altra invece ogni 2 3 giorni svincolavano le pre autorizzazioni un po alla volta e nel giro di 20 giorni la disponibilità tornava quella esatta, l'unica cosa, se la cifra bloccata rimane tale per tempi lunghi di contattare costa e sollecitare..

Non sarà giusto ma sono le procedure, succede con gli alberghi, con le auto a nolo e tutti quei servizi che prevedono una prenotazione. In pratica "bloccano" la cifra sulla carta di credito per essere sicuri che, quando faranno l'addebito, tu non l'abbia spesa diversamente nel frattempo. E' per questo che le carte prepagate in molti casi non vengono accettate (ad esempio per noleggiare le auto).

A me è successo solo sul Pacifica. Su Noordam e a Las Vegas si sono messi da parte una certa cifra, stornata lo stesso giorno del checkout. E basta!

Ma alberghi o qualsivoglia altro esercizio sbloccano la cifra al momento in cui transano il saldo. E' un'operazione semplice e rapida.

Ma alberghi o qualsivoglia altro esercizio sbloccano la cifra al momento in cui transano il saldo. E' un'operazione semplice e rapida.

La disponibilità rimane bloccata per tutto il mese solare, cioè fino a quando non si ripristina l'intero. A me è capitato rarissimamente di veder ripristinata la disponibilità, infatti io uso sempre due carte, una per le prenotazioni e una per i pagamenti, almeno il massimale di una rimane effettivo.

Io uso abitualmente la carta in crociera e non mi è mai accaduto. Inoltre, avendo un hotel, io stesso personalmente al momento del saldo annulla la richiesta di preautorizzazione sulla carta del cliente.

Io uso abitualmente la carta in crociera e non mi è mai accaduto. Inoltre, avendo un hotel, io stesso personalmente al momento del saldo annulla la richiesta di preautorizzazione sulla carta del cliente.

Mi fa piacere,almeno così si risolve il problema, dimostrando attenzione per le esigenze del cliente, putroppo......non tutti lo fanno.
Con le macchine a nolo, per esempio, te lo scordi di riavere la disponibilità fino al mese successivo.....magari garanzia di eventuali danni, non lo so.Comunque, in crociera a me è successo con Costa e con Aida.

Certo Rodolfo che e' una vergogna xché comunque il totale del loro conto se lo sono sottratto. Xché sottrarlo ancora nuovamente? Xché sottrarre un'altra voce x la terza volta? Si quante preautorizzazioni hanno bisogno? La mia carta di credito non e' il loro campo giochi!!!!! Abbi pazienza