Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sulla mia Mastercard, ho trovato solo il saldo. È possibile che sia diverso da circuito a circuito?
Io invece vivo di carta di credito. Ma quello che proprio non mi va giù e' il perché mi hai detratto il conto una volta, correttissimo per carità. E te lo sei preso perché dal saldo e' stato detratto. Poi me lo detrai una seconda volta e non mi va bene perché i loro accertamenti potrebbero avvenire in maniera diversa e in più una singola spesa tral'altro corposa perché una spesa medica, me la detrai per la terza voltaA me con Costa è successo sempre, ma mi è successo anche ai noleggi e in altre situazioni. Lo so e ci sto attenta, ma da li a dire che mi tolgono i soldi ce ne vuole, riducono il massimale disponibile, questo si, ma è una pratica comune. La prima volta che successe una gentilissima operatrice della società della mia carta di credito mi spiegò che le società che vincolano, come quella erogatrice della carta, non ci guadagnano nulla (se non la certezza di riavere i loro soldi, cosa di qui di questi tempi perdonatemi ma non riesco a fare una colpa a nessuno). Mi disse di considerare quei soldi un po' come se fossero ancora "sul mio conto" ma bloccati, e che comunque in ogni caso non avrebbero potuto prenderseli due volte o avrei potuto rihiedere uno storno della voce doppia, cosa mai successa. Personalmente usando la carta non in revolving non mi sono mai neppure lontanamente avvicinata al massimale e conto di.continuare a non farlo, quindi un "blocco" momentaneo che non mi arreca danno non mi crea nessun problema. Certo, per sicurezza, dati i mezzi telematici, mi prendo sempre la briga di verificare che sia tutto ok e che coincida con le ricevute. Per il resto io sono assolutamente serena.
Ho contattato sia costa che gestire carta. Come dite voi sono tutte preautorizzazioni ma di fatto i soldi li hanno tolti. Una prima volta il totale dell'estratto conto crociera quindi il mio massimale e'stato decurtato di tot, poi ancora tolto una seconda volta e poi la spesa medica singola per la terza volta,,essendo già compresa nei due estratti conto precedenti. E il punto resta che i soldi non ci sono. Se io voglio fare una spesa di tot non posso e' questo che mi fa incavolare
Però c'è qualcosa che non torna:
-- blocco di X euro (comprensivo spesa medica)
-- prelievo di X euro (comprensivo spesa medica)
-- blocco di Y euro della spesa medica
quest'ultimo essendo compreso nel precedente mi suona strano e ti consiglio di verificarlo o bloccarlo, perchè già incluso nel primo blocco.