• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

Pierangela, con la Favolosa si sbarca con le lance quindi verrai lasciata nel porticciolo che si trova in pieno centro ... non sarà necessario prendere alcun mezzo pubblico.

comax...scusa ma la classica sai se sbarca come la favolosa nel porticciolo con le lance?
un paio di anni fa ho avuto questa esperienza con serena ed è stato molto carino...i miei figli rimasero a bordo e ora che torniamo devono scendere perchè il posto è favoloso!
non sono mai scesi in lancia...mi piacerebbe molto..saremo lì il 27 agosto
grazie
 
dal diario di mimmo vedo che lui è sbarcato al porto di Gruz e non con le lance al porticciolo...sarà così per tutte le soste di classica?
 

La76

New member
dal diario di mimmo vedo che lui è sbarcato al porto di Gruz e non con le lance al porticciolo...sarà così per tutte le soste di classica?

non credo si possa sapere con certezza.
Gli approdi dipendono da diversi fattori: traffico navi, condizioni meteo-marine, periodo dell'anno...non è detto insomma.
 

Comax

Active member
comax...scusa ma la classica sai se sbarca come la favolosa nel porticciolo con le lance?
saremo lì il 27 agosto grazie

Il 27 Agosto ci sarà solo la Costa Classica a Dubrovnik e sbarcherà a Gruz. Lo sbarco con le lance potrebbe esserci a Cefalonia il 29 agosto perchè quel giorno ci sarà anche la MSC Armonia e nel porto di Argostoli ci sta una sola nave.
 
Il 27 Agosto ci sarà solo la Costa Classica a Dubrovnik e sbarcherà a Gruz. .

ne approfitto per qualche dritta...

riassumendo...
visto che arriviamo a port Gruz per andare al centro di dubrovnik posso prendere la navetta csta al costo di 6€ a persona oppure l'autobus di linea che mi dite sia comodo e vicino al punto di sbarco...
devo cambiare gli euro e fare i biiglietti di 1.5€...(pare conveniente..dove è l'inganno?)

siccome saremo fermi dalle 8 alle 19 con un biglieto costa posso più volte scendere e salire..cioè fare più tratte?

e l'autobus di linea passa spesso? e dove lascia...proprio vicino le mura? le linee sono 1A e 1B..indifferente?

grazie...
 

Comax

Active member
Ciao,gentilmente pui dire anche a me come sbarchero' con costa Fascinosa, parto il 25 giugno da Venezia...sei preparatissimoo

Ciao Rita quando tu partirai io scenderò !!
A Dubrovnik il 1 luglio la Fascinosa sarà in rada mentre al porto ci saranno Grand Celebration (la mattina) e Norwegian Jade (nel pomeriggio).
 

Comax

Active member
visto che arriviamo a port Gruz per andare al centro di dubrovnik posso prendere la navetta csta al costo di 6€ a persona oppure l'autobus di linea che mi dite sia comodo e vicino al punto di sbarco...devo cambiare gli euro e fare i biiglietti di 1.5€...(pare conveniente..dove è l'inganno?)
siccome saremo fermi dalle 8 alle 19 con un biglieto costa posso più volte scendere e salire..cioè fare più tratte? e l'autobus di linea passa spesso? e dove lascia...proprio vicino le mura? le linee sono 1A e 1B..indifferente?grazie...

Se prendi la navetta Costa con un solo ticket puoi fare avanti e indietro quante volte vuoi.
Se non vuoi utilizzare la navetta Costa puoi andare a piedi ... ci vogliono 30 minuti e c'è una apposita stradina pedonale.
Oppure puoi prendere, indifferentemente, i bus n. 1, 1a, 1b e 3 che lasciano immediatamente fuori dalla Old City, in corrispondenza di Porta Pila, nella parte occidentale della città. Il costo del bus è di 10 Kune a persona ovvero circa 1,32 euro ai cambi attuali. I biglietti si possono comprare direttamente sul bus oppure dal giornalaio che si trova nel porto. La scocciatura in questo caso è data dal dover cambiare i soldi e di aspettare l'arrivo dei bus. Nel tuo caso con la sola Costa Classica in porto e con quella durata di sosta non avrai alcun problema a mio avviso.
Volendo è possibile anche adare in taxi al costo di circa 70 Kune (10 euro).
 
ok...grazie mille...valuto
con la navetta costa se scendo al mattino...torno per pranzo e riscendo dopo un riposino per una paseggiata finale..faccio 4 corse con i 6€....pari quasi al biglietto della linea urbana...
grazie tante per le informazioni....
 

leocate

New member
posso sapere come domenica 16 Giugno sbarcheremo a Dubrovnik? crdo che con le scialuppe sia più comodo e spettacolare? arriveremo sotto le mura dal mare come i pirati!!
Grazie a tutti!
 

Comax

Active member
ok...grazie mille...valuto
con la navetta costa se scendo al mattino...torno per pranzo e riscendo dopo un riposino per una paseggiata finale..faccio 4 corse con i 6€....pari quasi al biglietto della linea urbana... grazie tante per le informazioni....

Di nulla ... considera che molti sulla nave avranno la tua stessa idea, soprattutto per il ritorno a pranzo quindi ti consiglio di non arrivare all'ora di punta al punto di partenza della navetta.
 

Onda del mare

Active member
le volte che ci sono stato siamo scesi con le scialuppe in quanto manca il porto,ovvero c'è il porticciolo con le barchette dei pescatori e i battelli turistici.Ti consiglio di fare il giro delle mura,molto bello.Ciao
 

Comax

Active member
posso sapere come domenica 16 Giugno sbarcheremo a Dubrovnik? crdo che con le scialuppe sia più comodo e spettacolare? arriveremo sotto le mura dal mare come i pirati!!

Se arrivi con la Costa Favolosa sbarchi con le scialuppe, invece la MSC Musica arriva al porto di Gruz e da qui dovrai raggiungere Dubrovnik con mezzi di terra.
 

leocate

New member
Noi arriveremo domenica 16 Giugno con la nuova costa Fascinosa, speriamo di scendere con le scialuppe, ci puoi dare conferma Comax?
Se arrivi con la Costa Favolosa sbarchi con le scialuppe, invece la MSC Musica arriva al porto di Gruz e da qui dovrai raggiungere Dubrovnik con mezzi di terra.
 

Onda del mare

Active member
E ritornato un collega ieri e ti confermo,scialuppa e nelle ore di punta in base ai passeggeri che devono sbarcare potrebbero essere inviati anche dei battelli dal porticciolo tipo quelli che portano in giro per le ns coste i turisti.
Noi arriveremo domenica 16 Giugno con la nuova costa Fascinosa, speriamo di scendere con le scialuppe, ci puoi dare conferma Comax?
 

ilaria73

New member
Ma può capitare come a noi di sbarcare al porto di Gruz! Non è sempre con le lance, se c'è mare mosso si va direttamente al porto.
 

Comax

Active member
Noi arriveremo domenica 16 Giugno con la nuova costa Fascinosa, speriamo di scendere con le scialuppe, ci puoi dare conferma Comax?

Voi arriverete a Dubrovnik domenica 17 giugno e la nave sosterà in rada di fronte alla Old Town assieme alla Sea Cloud. A Gruz invece Sea Dream I, Crystal Serenity, Norwegian Jade e FTI Berlin.
 

sasa74

New member
un'altra cosa
quando diciamo che i siti istituzionali accettano solo carta di credito o kune
è possibile pagare anche con poste pay?

sasa
 

sasa74

New member
... Per il bar sul mare, devi percorrere lo stradun e salire qualsiasi scala sulla destra, una volta su, vai tutto dritto fino al mare, passando vicino al vecchio teatro e al Palazzo dei Priori, è segnalato da un cartello in legno con scritto "cold drinks". Attraverso un'apertura nelle mura arrivi a una scaletta che scende. Molti turisti si limitano a scattare foto dall'alto ma una sosta bibita qui è migliore che sullo Stradun (certo un the freddo 3,50 euro!).
Prima di entrare a Porta Pile, se giri indietro, c’è un minimarket che fa panini e parlano inglese
SE percorri tutto lo stradun, passi l’altra porta sul porto e prosegui verso la posta c’è una spiaggia libera, il mare è bello.
Per la funivia,….costa 12 euro…

qualcuno riesce a indicarmi questo bar su google maps?

grazie
sasa
 
Top