• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

2emme

New member
Ciao Alessandro76, anche io farò la tua stessa crociera.
L'altra che avevo fatto prevedeva sempre dubrovnik, e mi ricordo che abbiamo preso la navetta della msc, perchè dovevamo scendere in rada, ma invece siamo scesi in porto.
Se non ricordo male ci sono anche degli autobus navetta appena fuori dal porto.( costano circa 1 euro e qualcosa)
Poi per quanto riguarda il giro citta nessun problema, da solo è la cosa migliore.

Se poi ti servono informazioni per Venezia nessun probloema...chiedi pure

p.s. a Dubrovnik saremo il 29, il 30 siamo a venezia
 
Ultima modifica:

Marii

New member
Ciao a tutti,
io partirò il 15 luglio con la Costa per Dubrovnick. Vorrei chiedervi due cose: la prima è se sapete come si arriva a Medjougori (ho letto che è lì vicino);
la seconda è come invece si arriva dal porto al mare per un bel tuffetto! Grazie per le risposte!
 

Didia

Member
Ciao a tutti,
io partirò il 15 luglio con la Costa per Dubrovnick. Vorrei chiedervi due cose: la prima è se sapete come si arriva a Medjougori (ho letto che è lì vicino);
la seconda è come invece si arriva dal porto al mare per un bel tuffetto! Grazie per le risposte!
Costa organizza da Dubrovnick escursioni per Medjugorie, ma, secondo il racconto che trovi qui : http://forum.crocieristi.it/showthr...-isole-nel-blu?p=444447&viewfull=1#post444447
è parecchio lontana, si parla di 3 ore di pulmann, non credo si possa fare in autonomia
 

ALESSANDRO76

New member
la navetta costava intorno ai 10 euro a pax nel 2008...adesso non saprei, ma il bus è li davanti, con 1 euro e qualcosa ( da cambiare in kune) hai la corsa.
Un taxi ti costa 10 euro per il centro, quindi vi conviene di gran lunga.....e state più comodi


Il cambio euro/kune si può fare in nave o al porto? i taxi non accettano euro??
 

Superstrike

New member
...la seconda è come invece si arriva dal porto al mare per un bel tuffetto! Grazie per le risposte!

Sulla destra del porto (dove sbarchi con le lance) trovi una spiaggia, che puoi raggiungere tranquillamente a piedi, dove fare un tuffo.
Sono possibili diverse attività a pagamento ma, se è la prima volta che vai, ti consiglio un tuffetto refrigerante e poi una visita del centro storico e delle mura.
Puoi fare tutto in autonomia.
Io ci sono stato nel 2009 e l'euro era accettato.
un saluto
 

nessuno

New member
Vedo tra le escursioni Costa:
LA SPIAGGIA DI SVETI JAKOV

Trascorrete un po' di tempo a Dubrovnik nella rilassante atmosfera della spiaggia! Prendere il sole su una spiaggia di ciottoli e nuotare nelle acque cristalline vi dara'l'opportunita'di rilassarvi e godere al meglio della vostra sosta a Dubrovnik. Ombrelloni e sdraio saranno a vostra disposizione e se dopo la nuotata avrete fame , alla fine dell'escursione sara'offerto un leggero spuntino. Godete infine della fantastica navigazione verso la nave, che segnera'la fine della nostra escursione.

Me la consigliate o no?
 

Marii

New member
Vedo tra le escursioni Costa:
LA SPIAGGIA DI SVETI JAKOV

Trascorrete un po' di tempo a Dubrovnik nella rilassante atmosfera della spiaggia! Prendere il sole su una spiaggia di ciottoli e nuotare nelle acque cristalline vi dara'l'opportunita'di rilassarvi e godere al meglio della vostra sosta a Dubrovnik. Ombrelloni e sdraio saranno a vostra disposizione e se dopo la nuotata avrete fame , alla fine dell'escursione sara'offerto un leggero spuntino. Godete infine della fantastica navigazione verso la nave, che segnera'la fine della nostra escursione.

Me la consigliate o no?

Io ti consiglierei il "fai da te".
 

piero53

Member
Per un bel tuffo e nuotata consiglio di andare all'isola di Lokrum, che si trova proprio di fronte alla rada del porto antico di Dubrovnik. Arrivando con le lance dalla Costa al porticciolo, si fa il biglietto e si prende un barcone che (credo ogni mezz'ora) porta a questa bellissima isoletta.
 

Marii

New member
Per un bel tuffo e nuotata consiglio di andare all'isola di Lokrum, che si trova proprio di fronte alla rada del porto antico di Dubrovnik. Arrivando con le lance dalla Costa al porticciolo, si fa il biglietto e si prende un barcone che (credo ogni mezz'ora) porta a questa bellissima isoletta.

Grazie per il consiglio! Sai quanto costa e se il biglietto si può fare direttamente sulla nave?
 

Lella.C.

Active member
le lance della Costa ti portano dalla nave al porticciolo e viceversa.
Sulla nave non ti fanno nessun tipo di biglietto che non sia un'escursione organizzata da Costa.
 

dalce

New member
Io sono tornata sabato ma con MSC. L'attracco è direttamente nel porto. Noi avevamo già visto la città qualche anno fa ma merita sempre una visita. Sconsiglio vivamente di farla a piedi xchè per raggiungere la DUBROVNIK vecchia ci vuole ca 1 ora a piedi quindi le alternative sono:
1- con MSC c'è una navetta ogni 20 minuti ca che con 10 euro a/r vi porta;
2- dal porto girare a dx verso il centro dove passano gli autobus, cambiare qualche euro (ufficio cambi proprio davanti alla fermata del bus) e acquistare biglietto al costo di 2 euro (controvalore in KUNE) L'autobus x il rientro è proprio vicino dove fermano i bus delle crociere. Consiglio anche di fare una passeggiata a piedi lungo le mura della città x vedere i tetti.
Ciao e buona crociera. Antonella
 

emanu

New member
Io ci sono stata un mese fa circa e Costa Favolosa e' rimasta in rada, sbarco con le scialuppe direttamente nel porticciolo di Dubrovnik da dove parte la strada principale. Escursione 'fai da te' senza ombra di dubbio. Tutti i negozi e bar ai quali ci siamo fermati hanno accettato gli euro, ma fatevi bene i conti a noi e' convenuto pare con la carta di credito e in valuta locale. Buon viaggio!
 

ALESSANDRO76

New member
qualche consiglio per una escursione fai date per una giovane coppia?
arrivo cn msc il 20 luglio

arrivati al porto che si fa?

sono tornato da pochissimo con msc. Fai i biglietti per la navetta al mattino sulla nave e scendi prima possibile perche resterà lì circa 5 ore , il prezzo è di 10 euro a persona a/r . Le navette sono veri e propri pullman e sono circa 25 quindi non attendi ne all'andata ne al ritorno...ovviamente arrivi al centro storico e goditi il posto è imperdibile. accettano tutti gli euro andate tranquilli

I biglietti li fai al mattino sulla nave all'ufficio escursioni. io sono stato venerdi 29 e la Divina è arrivata alle 11.30 e ripartita alle 16.30. I pulman fanno avanti e indietro per tutto il tempo, puoi rientrare quando vuoi, ti indicheranno loro l'ultima corsa utile. Comunque io sono scesco alle 11.30 e sono rientrato alle 14.00, vedrai che 2-3 ore sono sufficenti per visitare il centro storico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

no_nov

New member
Ciao a tutti, io sono ci sono stata lo scorso anno con Costa Victoria.. Sinceramente non ricordo molta distanza per raggiungere il centro... Noi l'abbiamo fatta a piedi !! E' molto bello l'ingresso dal porto!
 
grande!!!
l'avevo notato anche io al ritorno però :)

sasa
Allora posto la mia esperienza fresca fresca (MSC MUSICA crociera 02/7/2012) nella speranza che possa servire ad altri...
Sbarcare dalla nave
Andare alla stazione marittima (circa 100 metri da dove eravamo ormeggiati...Documento d'identità e badge ingresso nave alla mano...la polizia è leggermente fiscale)
entrare nella hall..esiste un cambia valuta per cambiare gli euro in kune croate (tassativo dato che i mezzi pubblici e gli enti pubblici non accettano euro)
Cambiare almeno una ventina di euro (stima prudenziale per me visto che ho pagato l'ingresso alle mura con carta di credito...soluzione estremamente comoda)
Uscendo dalla stazione marittima ci si imbatte nella fermata taxi ed in quella degli autobus urbani
Gli autobus da considerare sono 1/A 1/B sicuri il 3 non ne sono certissimo (indicazioni del bigliettaio) la destinazione è Porta Pile
Il biglietto si fa a bordo e costa 15 kune passa in media ogni 20 minuti
Gli autobus sono con aria condizionata ed il tragitto è minimo.
Al ritorno si prende dallo stesso posto...per scendere la fermata è soltanto risultata leggermente più distante..ma roba di 20 metri..nulla più
Ai croceristi indipendenti consiglio di scendere subito dalla nave prendere il bus ed andare a fare il giro delle mura...con il caldo e con molte navi in porto il rischio di code sostenute per il biglietto mura e di cucinarsi al sole non sono ipotesi remote ma certezze :)
 
Top