• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

Sono appena ritornata......Lokrum é un vero paradiso terrestre!!!

no sto cercando persone di origine pugliese che si possono offrire come guide
Alberto sono una ex guida turistica su tutta la Puglia ma adesso faccio un altro lavoro.C'é il treno da Bari ad Alberobello. Cerca nella sezione giusta. Scusate l' OT.
Ciao,
Sono nuovo del forum e a settembre partiro' con la famiglia per nostra prima crociera, partiremo con costa classica.-
A tal proposito volevo avere alcune informazioni vista la nostra inesperienza, partirei dalle bibite o meglio per quanto riguarda l'acqua e le altre bibite come funziona? Mi hanno detto che ci sono dei pacchetti, qualcuno puo' darmi qualche dritta?
Non é questa la sezione giusta. Inserisci la parola bevande nel tasto ricerca. Dovresti presentati prima. Buona navigazione!

Buonasera a tutti ...
sono stato a dubrovnik due anni fa e la nave si fermo' in rada ... sto per ritornarci a settembre con la Magica ... in un diario di viaggio ho letto che a luglio non hanno sbarcato gli ospiti in rada ma al porto nelle vicinanze con il classico supplemento del busnavetta di 10,00 euro ( bhe un po' tantini credo ) ... bando alle ciance ... chi e' stato di recente con la magica sa dirmi se e' stata una casualita' approdare al porto e non in rada ? Oppure sapete dirmi se esiste via internet un sito dove e' gia stato approntato lo sbarco mensile di tutte le compagnie a dubrovinik ? la mia e solo curiosita' nel sapere dove arriva perche infondo o via mare o via terra si arriva sempre in citta' anche se secondo me sbarcare col tender e piu comodo perche sei gia in citta'.
Grazie a tutti

Con il porto nuovo gli scali in rada sono sempre meno. La città si può ragggiungere anche con un taxi al costo convenzionato di 10€ a taxi e non a persona. Ogni taxi porta 4 persone quindi se siete una coppia e ne trovate una altra con 10€ coprite sia l'andata che il rientro a coppia.

Buonasera a tutti ...
sono stato a dubrovnik due anni fa e la nave si fermo' in rada ... sto per ritornarci a settembre con la Magica ... in un diario di viaggio ho letto che a luglio non hanno sbarcato gli ospiti in rada ma al porto nelle vicinanze con il classico supplemento del busnavetta di 10,00 euro ( bhe un po' tantini credo ) ... bando alle ciance ... chi e' stato di recente con la magica sa dirmi se e' stata una casualita' approdare al porto e non in rada ? Oppure sapete dirmi se esiste via internet un sito dove e' gia stato approntato lo sbarco mensile di tutte le compagnie a dubrovinik ? la mia e solo curiosita' nel sapere dove arriva perche infondo o via mare o via terra si arriva sempre in citta' anche se secondo me sbarcare col tender e piu comodo perche sei gia in citta'.
Grazie a tutti
Quando partirai? La Magica a volte si ferma in rada e altre al nuovo porto. Io ho preso la navetta Costa a 10 euro per far prima e in effetti è stato così, ma al ritorno c'era una fila pazzesca! Degli amici hanno preso l'autobus a 3 euro, si paga in kune però e poichè gli autobus sono frequenti e ci sono 3 linee che partono dal porto, non hanno dovuto aspettare, cosa che io temevo.

Quando partirai? La Magica a volte si ferma in rada e altre al nuovo porto. Io ho preso la navetta Costa a 10 euro per far prima e in effetti è stato così, ma al ritorno c'era una fila pazzesca! Degli amici hanno preso l'autobus a 3 euro, si paga in kune però e poichè gli autobus sono frequenti e ci sono 3 linee che partono dal porto, non hanno dovuto aspettare, cosa che io temevo.

La fila pe il l taxi intendi? A porta Pile c'è la fermata dei taxi che si ripristinano in continuazione. In porto. Era solo la Divina ma la fila non c era i taxi erano sempre disponibile. Bisognerebbe verificare se di sono altre nave in porto oltre la Magica

ho visto dov'e' il porto ... certo scendere in rada oltre a risparmiare era piu comodo e veloce ... speriamo che a settembre approdi in rada ... ma se hanno creato un porto nuovo sfrutteranno sicuramente quello

La fila pe il l taxi intendi? A porta Pile c'è la fermata dei taxi che si ripristinano in continuazione. In porto. Era solo la Divina ma la fila non c era i taxi erano sempre disponibile. Bisognerebbe verificare se di sono altre nave in porto oltre la Magica
Samila, intendevo dire la fila dei croceristi per prendere la navetta Costa.

ho visto dov'e' il porto ... certo scendere in rada oltre a risparmiare era piu comodo e veloce ... speriamo che a settembre approdi in rada ... ma se hanno creato un porto nuovo sfrutteranno sicuramente quello
se dici quando parti, ti possiamo dire se la nave arriva al porto nuovo o a quello vecchio.

Mi sono letto il thread ma non mi è chiara una cosa.
Ma è obbligatorio predente la lancia? Oppure di può fare anche col pullman?
C'è da visitare solo le mura?
Costo della lancia?

Costo della lancia?

Se la nave si ferma in rada, la lancia è obbligatoria (se vuoi arrivare a riva... ;) ); la lancia è, naturalmente, gratuita.

Per il resto, nel 3d ci sono indicate tutte le cose da fare/visitare

Costo della lancia?

Non hai letto tutto il thread se sei arrivato a queste conclusioni! ;)
Puoi visitare le mura a pagamento; puoi prendere la funicolare a pagamento; puoi visitare il centro gratis; puoi andare al mare gratis; puoi farti un giro in barca a pagamento; puoi andare all'isola di lokrum (di fronte) a pagamento.
Hai varie opzioni.
Se la nave approda al porto nuovo (cosa molto probabile) puoi scegliere di andare al centro con: Navetta compagnia a pagamento; taxi o autobus. tutto chiaro ora?

Salve. Io arrivo lunedì con Costa classica. Sapete dove attacca? Posso visitare la cittadina senza dover prendere bus o taxy scendendo dalla nave? Non ho ben capito cosa sono le lance e le rade. Qualcuno mi illumina?

Salve. Io arrivo lunedì con Costa classica. Sapete dove attacca? Posso visitare la cittadina senza dover prendere bus o taxy scendendo dalla nave? Non ho ben capito cosa sono le lance e le rade. Qualcuno mi illumina?

Ciao. Una nave può o attraccare in porto (e quindi scendi a... piedi) o fermarsi nelle acque davanti al porto perché non può entrare nel porto stesso. Perciò per arrivare sulla terraferma si usano le lance (le scialuppe di salvataggio)

Ciao mouse100,
allora vediamo consultando gli astri .......... [smilie=mago_02[1].:

Risulta che
la Costa Magica arriva alle ore 07.00 berth 10 (Ormeggio 10) e riparte alle 19.00

[smilie=idea_04[1].:Per visitare la cittadina, una volta scesi a terra, puoi usare il bus-navetta a pagamento della compagnia Costa, il Taxi o l'autobus di linea. Personalmente ti consiglio il Taxi 10 Euro a corsa.

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:

Ciao mouse100,
allora vediamo consultando gli astri .......... [smilie=mago_02[1].:

Risulta che
la Costa Magica arriva alle ore 07.00 berth 10 (Ormeggio 10) e riparte alle 19.00

[smilie=idea_04[1].:Per visitare la cittadina, una volta scesi a terra, puoi usare il bus-navetta a pagamento della compagnia Costa, il Taxi o l'autobus di linea. Personalmente ti consiglio il Taxi 10 Euro a corsa.

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:

Arrivo con costa classica non magica. Ma quanto costa il bus-navetta della costa a persona? E' la mia prima crociera ma a quanto ho capito anche l'ultima. Già la crociera di per se non è economica, poi fanno estorsioni per qualsiasi cosa: escursioni, trasferimenti e bevande. Mah..

Arrivo con costa classica non magica. Ma quanto costa il bus-navetta della costa a persona? E' la mia prima crociera ma a quanto ho capito anche l'ultima. Già la crociera di per se non è economica, poi fanno estorsioni per qualsiasi cosa: escursioni, trasferimenti e bevande. Mah..

Oddio, addirittura ESTORSIONI ?

Se non vuoi utilizzare le escursioni di Costa vai per conto tuo (e nelle varie discussioni trovi tutti i consigli necessari, tranne il nome di agenzie non-Costa)

Idem per i trasferimenti (quelli con le lance sono per forza gratuiti)

Per le bevande ci sono molti pacchetti che permettono di ridurre i costi....

E a mio parere una vacanza fatta in albergo costa moooooooolto di più ;)

Poi ognuno ha i suoi "gusti" in fatto di vacanza.... :rolleyes:

Lo dico perchè per me è la prima crociera ma pensavo già il prezzo (alto tra l'altro) includesse tutto. Adesso a pochi giorni della partenza scopro che la nave mi lascia a distanza dal centro città e per raggiungerlo devo sborsare altri soldi, per non parlare delle quote di servizio e delle bevande. Essendo una famiglia di 5 persone i costi si moltiplicano e sono amareggiato perchè dopo aver speso più di 5.000€ pensavo di non dover sborsare altro.

Lo dico perchè per me è la prima crociera ma pensavo già il prezzo (alto tra l'altro) includesse tutto. Adesso a pochi giorni della partenza scopro che la nave mi lascia a distanza dal centro città e per raggiungerlo devo sborsare altri soldi, per non parlare delle quote di servizio e delle bevande. Essendo una famiglia di 5 persone i costi si moltiplicano e sono amareggiato perchè dopo aver speso più di 5.000€ pensavo di non dover sborsare altro.

Intendiamoci, non è che non ti capisco, ma hai prenotato in Agenzia di viaggio? Perché se non ti hanno spiegate certe cose sono stati alquanto scorretti... Io andrei a "reclamare", magari ci scappa un pacchetto bevande "omaggio" ;)

Ciao, io a Dubrovnik ho preso l'autobus di linea (siamo in 4 pax, abbiamo cambiato 20 euro al cambio del porto, acquistato i biglietti alla "tabaccheria" accanto al cambio, e la fermata è proprio a due passi dal cancello di uscita). Costo a persona circa 1,50 euro (12 kune). Le linee 1A, 1B e 3 portano esattamente dove portano le navette della Costa (al costo di 10 euro a persona a/r), cioè alla porta di ingresso alla città, l'inizio della visita delle mura (2 adulti e 2 ragazzi 32 euro) e lo Stradun. Buona crociera!

Ciao, io a Dubrovnik ho preso l'autobus di linea (siamo in 4 pax, abbiamo cambiato 20 euro al cambio del porto, acquistato i biglietti alla "tabaccheria" accanto al cambio, e la fermata è proprio a due passi dal cancello di uscita). Costo a persona circa 1,50 euro (12 kune). Le linee 1A, 1B e 3 portano esattamente dove portano le navette della Costa (al costo di 10 euro a persona a/r), cioè alla porta di ingresso alla città, l'inizio della visita delle mura (2 adulti e 2 ragazzi 32 euro) e lo Stradun. Buona crociera!

E per la strada del ritorno bisogna prendere gli stessi bus nello stesso luogo dove ci hanno l'asciato all'andata? Fanno capolinea al porto i bus che hai citato?