• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

In realtà lo scalo in rada c'è ancora ma viene effettuato solo da alcune navi tra cui la Costa Fascinosa, la Costa Magica, la Norwegian Jade ed alcune più piccole di Seaboune e Silver.

Ti ringrazio, forse lo scalo in rada è riservato ai mostri giganti...La piccola Classica può entrare quatta quatta in porto...

ma xche hanno ridotto gli sbarchi in rada e fatto il porto ? Era cosi caratteristico questo scalo in rada.
Ma raccontano di lunghe attese per le lance... sei sicura che era meglio in rada?
Chiedo il trasporto con le lance fino al porto è gratuito? O bisogna acquistare i biglietti?

Dubrovnik

Raramente ho trovato coda per lo sbarco con le lancie, pero e` capitato. Ma e` come la scaletta se le uscite sono sempre solo un paio!

A me piace lo sbarco in rada ne sentiro la mancanza!

Dimenticavo il trasporto con la lancia nn si paga!

Ultima modifica:
Mi sono letta tutte queste paginette... e questo è un piccolo sunto che ne ho fatto 8se ho capito bene tutto).

1. Molto probabilmente la nave fermerà al porto di Gruz, a qualche km dal centro storico. Per raggiungere il centro di Dubrovnik
- Prendere il bus pubblico 1A o 1B (e probabilmente anche il 3) acquistando i biglietti in kune (cambiare l’euro in kuna allo sportello del cambio che si trova vicino alla biglietteria del porto) nell’edicola vicino al porto o sul bus. Il bus si ferma vicino alle mura, a Porta Pile, e il tragitto è di circa 10/15 minuti. Il costo è di 15 kune a tratta a persona (circa 2,00€)
- Prendere un taxi al costo di circa 10,00€ a tratta.
2. OPZIONI
a) Visita delle mura, motivo per cui la città è sito UNESCO. Si può pagare in contanti o carte di credito e costa circa 11 euro P.P. Contare circa 2 ore di cammino.
b) Giro in funivia. Si esce dalla citta vecchia fino alla stazione della funivia, in pochi minuti si arriva su una piazzola da dove si gode uno spettacolo mozzafiato e si capisce a pieno la struttura della città e del suo sistema difensivo. Si può pagare in contanti o con carta di credito e costa circa 10 euro (78 kune) P.P. Contare un oretta. http://www.dubrovnikcablecar.com
c) Giro in barca con fondo di vetro intorno all'isola di Lokrum. Fa una fermata in una spiaggetta dove ci si può fermare e risalire nel giro dopo. Costo 10 euro P.P.
d) Spiaggia Club Est West. E’ a 5 minuti dalle mura della città vecchia e ci sono cartelli pubblicitari che la indicano.
3. Passeggiata per la città (Palazzo dei Rettori, Cattedrale e una passeggiata per lo Stradun).
Per vedere la città circa 2 orette.

Avrei però alcune domande.
1. Comax posso sapere dove guardi per capire se una nave attracca in porto o con le lance?
Io sarò a Dubrovik il 25/08 con la Ruby Princess. Mi sai dire dove attracca? O postarmi il link? Grazie mille.
2. Non mi è molto chiara dove si trova la spiaggia Spiaggia Club Est West o se in caso ci siamo altre spiagge abbastanza vicine da raggiungere.

Grazie a tutti!

Ciao partirò con msc divina il 29 settembre da bari, quindi sarò a Dubrovinik il 4 Ottobre, sapresti dirmi quali navi ci saranno e come scenderemo dalla nave, sinceramente voorrei evitare le lance, intanto perchè fanno perdere troppo tempo, l'ho presa una volta per Bornholm e sinceramente non mi ha entusiasmato, e po perchè ho un bambino molto piccolo. Grazie

Ciao partirò con msc divina il 29 settembre da bari, quindi sarò a Dubrovinik il 4 Ottobre, sapresti dirmi quali navi ci saranno e come scenderemo dalla nave, sinceramente voorrei evitare le lance, intanto perchè fanno perdere troppo tempo, l'ho presa una volta per Bornholm e sinceramente non mi ha entusiasmato, e po perchè ho un bambino molto piccolo. Grazie

Se la nave arriva in porto scenderai a piedi, ma se si fermerà in rada l'unica alternativa sarà una bella nuotata ;):rolleyes:

Se la nave arriva in porto scenderai a piedi, ma se si fermerà in rada l'unica alternativa sarà una bella nuotata ;):rolleyes:

Bruno non ha tutti i torti!

Non so della tua esperienza, ma se si scende in lancia si è molto più comodi:
arrivi dritta dai portici, poi pouoi superarli, fare il centro pedonale, scegliere se fare le mura, un giro nel centro stesso, fra le viuzze di Ragusa (!) o girare subito a destra post portici uscire dalel mura basse e prendere la funicolare (dalla nave se siete in rada si vede già se è in funzione: noi la 1° volta non l'abbiamo potuta prendere perchè ferma per il troppo vento)

NOn so con la Ruby, noi eravamo su Costa: le code ci sono nei momenti clou: appena si sbarca perchè tutti accorrono per salire per primi e al rientro, specialmente se si fa tardi.
Lasciando perdere la maleducazione della gente di ogni nazionalità e il salto della fila
:-(

Un consiglio cambiate gli euro:
li accettano senza problemi, anche troppi, perchè fanno una discreta cresta, tanto che quando pagavano in Krune ci guardavano pure male!
C'è un ufficio ad hoc, passati i portici, un paio di palazzi dopo, sulla destra tenendo la strada principale.
A noi sembrerebbe un mix fra una banca, l'ufficio postale o un'agenzia di assicurazioni!

2. Non mi è molto chiara dove si trova la spiaggia Spiaggia Club Est West o se in caso ci siamo altre spiagge abbastanza vicine da raggiungere.

Io sono andata a una spiaggia con scogli e acqua profonda, a destra del porto, spalle al porto, camminando intorno le mura, ci sono anche delle docce, ma non è attrezzata, qui si possono fare i tuffi e ci sono scalette per scendere. L'acqua è piacevole, rinfrescante perchè fa molto caldo e pulitissima.

La Divina sarà sola a Dubrovnik, però non ti so dire se sbarca in rada o al porto.

Ultima modifica:

Ciao Patbon,
consultando il sito del port di Dubrovnik, si evince che il 4 ottobre nel porto ci dovrebbe essere solo la MSC Divina e sempre sul sito parla di berth 10 (ormeggio 10) e quindi credo proprio che non dovresti dover utilizzare la lancia per scendere.

buon viaggio! [smilie=barca[1].gi:

Grazie...meglio così, perchè con un bambino piccolo e il passeggino sarebbe stato difficoltoso.

Non conosco che tipo di lance utilizzi MSC, con la Jade di Norwegian Cruise, anche con i passeggini non c'erano problemi di sorta.

Comunque forse meglio così! Al ritorno fai poi poi sapere come è andata la cosa!

Saluti [smilie=barca[1].gi:

Scusate, avevo iniziato una discussione, ma mi hanno detto di scrivere qui: copio e incollo il messaggio esattamente come lo avevo scritto. Mi potete aiutare?
Ecco il messaggio:
Salve,
guardando le crociere per il 2014, ho notato quella che fa costa magica a luglio ed agosto.
E' un giro che mi attira un sacco, ma non capisco una cosa: perché tra corfù e venezia c'è un giorno di navigazione quando dubrovnik e kotor sono proprio lì in mezzo?
Quest'estate la magica fa un giro di una settimana: parte da corfù alle 19:30 e arriva l'indomani a dubrovnik. Perché l'anno prossimo parte alle 19:00 da corfù e poi torna direttamente a venezia con un giorno di navigazione?
Mi sarebbe piaciuto andare nel porto croato o in quello montenegrino, entrambi mai visti (da me).
Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
Grazie.

Scusate, avevo iniziato una discussione, ma mi hanno detto di scrivere qui: copio e incollo il messaggio esattamente come lo avevo scritto. Mi potete aiutare?
Ecco il messaggio:
Salve,
guardando le crociere per il 2014, ho notato quella che fa costa magica a luglio ed agosto.
E' un giro che mi attira un sacco, ma non capisco una cosa: perché tra corfù e venezia c'è un giorno di navigazione quando dubrovnik e kotor sono proprio lì in mezzo?
Quest'estate la magica fa un giro di una settimana: parte da corfù alle 19:30 e arriva l'indomani a dubrovnik. Perché l'anno prossimo parte alle 19:00 da corfù e poi torna direttamente a venezia con un giorno di navigazione?
Mi sarebbe piaciuto andare nel porto croato o in quello montenegrino, entrambi mai visti (da me).
Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
Grazie.

Forse perchè i crocieristi amano un giorno di navigazione per potersi riposare e per potersi godere la nave.

Grazie amedeone.
Quindi è tranquillamente raggiungibile a piedi dal porto.
Se non ho capito male è una spiaggia con ciottoli e sassi e c'è spazio sia per mettere i propri teli che per affittare lettini.

Sì, ci si mette giusto 5 minuti.
La spiaggia è di ciotoli (se ti danno fastidio portati le scarpine da scoglio ma noi abbiamo fatto tranquillamente senza) e nella parte dove sono stato io (la parte sud) era tutta libera con possibilità di affittare ombrelloni da piazzare nelle basi che sono messe quà e là sulla spiaggia. Non ricordo se c'erano disponibili anche dei lettini.
Forse dall'altra parte c'erano ma non ricordo ed ora non ho possibilità di recuperare delle foto per conferma.