• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

cuochina

Member
Devi prelevare kune al primo bancomat che trovi, oppure in qualche negozio/bar (non tutti) ove paghi in euro e ti danno il resto in kune.

Grazie della risposta velocissima! C'è un bancomat vicino a dove attracca la nave? Vorrei prendere il battello per Lokrum (sperando di trovare orari compatibili con la nostra sosta 8-14) e se non accettano le carte, vedrò di prelevare. Posso ottenere come resto i soldi del bus, ma anche quelli del battello.. dovrei pagare un bottiglietta d'acqua con 50€!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie della risposta velocissima! C'è un bancomat vicino a dove attracca la nave? Vorrei prendere il battello per Lokrum (sperando di trovare orari compatibili con la nostra sosta 8-14) e se non accettano le carte, vedrò di prelevare. Posso ottenere come resto i soldi del bus, ma anche quelli del battello.. dovrei pagare un bottiglietta d'acqua con 50€!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena esci dal porto di Cruz trovi uno sportello di cambio, e a fianco il bus pubblico che ti porta alla città vecchia.
 

cuochina

Member
Appena esci dal porto di Cruz trovi uno sportello di cambio, e a fianco il bus pubblico che ti porta alla città vecchia.

Grazie! Alla fine abbiamo prelevato al bancomat! E abbiamo preso il bus pubblico.
Arrivati alla città vecchia siamo corsi al porto per vedere se c'era qualche battello per Lokrum ed era proprio in partenza dopo 10 minuti! Costo del battello 120 kune a persona. Isola bellissima!
Vi posto gli orari del battello (scusate per la foto con l'ombra):

22b61bf5e494bd913b23fc3f2f6c18ba.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lufo

Member
Compatibilmente con la sosta della nave, una mezza giornata va bene o, potendo una giornata. Fai attenzione al rientro coi tempi...
 
Compatibilmente con la sosta della nave, una mezza giornata va bene o, potendo una giornata. Fai attenzione al rientro coi tempi...

attracco ore 13 e partenza ore 21, pensavo ad un paio d'ore per l'sola...troppo poco ? tipo dalle 14 alle 16 e il restante a Dubrovnik vecchia ...che ne pensi ?
 

Lufo

Member
Potrebbe andare bene. Per visitare la città vecchia, secondo me bastano 2 ore con un bell'aperitivo incluso in uno dei tanti baretti. Buon viaggio!!
 

cuochina

Member
scusate ma cosa c'è da vedere su questa isola ? quanto tempo occorre per vederla ?

È una riserva naturale dove puoi passeggiare, fare il bagno nelle calette, rilassarti..
Secondo me due orette abbondanti ti permettono di vederla tutta, con tre ore fai anche un bagno e ti rilassi. Noi ci siamo fatti un'idea in 1 ora e 20, troppo poco però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Graziano71

Member
Salve a tutti qualcuno mi da qualche informazione sulle piagge se carine e magari non troppo lontane?
Questa è la terza volta a Dubrovnik e vorrei andare X spiagge magari sapete se nelle vicinanze del porto c'è qualche noleggio auto o motorini? Ci sono stato nelle mie prime crociere e sono passati tanti anni e non mi ricordo propio,grazie mille a tutti. [smilie=disco_02[1]:
P.S .
Si accettano consigli di qualsiasi tipo:p
 

Squirrel

New member
Scusate la domanda barbina ... ma è stato introdotto il numero chiuso per entrare a Dubrovnik o ancora è ad accesso libero? sarò lì il 27 luglio e non vorrei trovarmi obbligata ad un'escursione con MSC.

Altra domanda ... ho visto un link che non ritrovo che dava la situazione del porto in cui si arrivava .... cioè le navi che si troveranno in un determinato giorno nel porto X o Y ... mica un anima buona me lo segnalerebbe?
 
Ultima modifica:

Dominick

New member
È molto carina la spiaggia che si vede dal porto vecchio, ci sono stata lunedì e ci arrivi a piedi. Altre non ne conosco.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Altre spiagge nelle vicinanze o raggiungibili con bus?
Statro' aDubrovnick il 23 Aogosto dale 7:30 alle 13:30 con MSC... qualche consiglio da chi e' gia' stato per trascorrere mezza giornata di mare ed un giro in centro per stare nei tempi?

Grazie
 

barbara80

Active member
Visto il poco tempo ti consiglio quella lì vicino al porto vecchio con passeggiata per il centro dove è bellissimo addentrarsi tra i diversi vicoli.
 

Dominick

New member
Visto il poco tempo ti consiglio quella lì vicino al porto vecchio con passeggiata per il centro dove è bellissimo addentrarsi tra i diversi vicoli.

Grazie Barbara..ho visto che si arriva in bus e poi dal centro sono 5 minuti a piedi dalla spiaggia di East West. .giusto?
Ma è attrezzata con ombrelloni? Penso di stare li circa 3 ore poi fare un gironi centro e verso le 12 rientrare con bus o taxi..ok per i tempi? Mi consigli qualche posto?
 

barbara80

Active member
Esatto...è attrezzata.
Per il centro è bello proprio perdersi tra le vie...se non vuoi fare il giro delle mura ovviamente
 

Annina80

Member
Buongiorno, chiedo un consiglio per il mio scalo a Dubrovnik previsto per il 14/7/2018, dalle 8 alle 14.
Siamo mio marito, mia figlia di 4 anni ed io. Vorrei optare per un giro in centro, secondo voi è fattibile con la bambina? Ci sono cose particolari che le potrebbero piacere?
Dalla nave al centro si va a piedi o devo prendere un bus?
Grazie a chi risponderà!
 

gimale

Well-known member
Buongiorno, chiedo un consiglio per il mio scalo a Dubrovnik previsto per il 14/7/2018, dalle 8 alle 14.
Siamo mio marito, mia figlia di 4 anni ed io. Vorrei optare per un giro in centro, secondo voi è fattibile con la bambina? Ci sono cose particolari che le potrebbero piacere?
Dalla nave al centro si va a piedi o devo prendere un bus?
Grazie a chi risponderà!

Sono stata a Dubrovnik un bel po' di anni fa e non so se ricordo bene ma la nave era ferma in rada e si scendeva con le scialuppe. Ci avevano lasciato praticamente nel centro della città vecchia ed avevamo girato tutto a piedi.
 
Top