• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

Ma infatti io le escursioni con la compagnia le scarto a priori, ho visto i prezzi e sono altissimi. Se facciamo le escursioni le facciamo con ancora tour che costano pochissimo, 23€ a persona.
Per noi si tratta solo di decidere se fare escursioni faidate in taxi studiandoci prima un itinerario o spendere qualcosa in più
e fare tutto con ancora tour con guida in italiano, che comunque è un nel valore aggiunto.
Piu che altro tornando alle compagnie, c'è possibilità di comprare escursioni a prezzi scontati? Magari sulla nave... Perche i prezzi sono veramente spropositati

Non è che io sia una esperta di crociere ma ricordo che due anni fa (sempre su Magnifica) c'era possibilità di acquistare qualche escursione se erano rimasti posti liberi ma il prezzo era identico a quello del catalogo ... neanche un euro in meno ... unica differenza prezzi l'avevo trovata per i trattamenti/accessi alla SPA ... tutto il resto uguale o addirittura più caro (esempio bevande)

Io sarò a Dubrovnik con la NCL Spirit il 3 agosto, dalle 8.00 alle 17.00.
Se c'è sole, avevo intenzione di fare subito il giro delle mura e poi salire con la funivia a vedere il paesaggio dall'alto.
Nel tempo rimanente o farmi un giro da sola o magari trovare un tour a piedi della città

Qualcuno sa quanto tempo considerare per andare e tornare con la funivia? C'è tanta fila per i biglietti?

Grazie

Buongiorno a tutti,
sarò a Dubrovnik il 26 giugno con NCL Jade, arrivo previsto in porto per le 14 con sosta fino alle 21.
Ho letto diversi post sul come raggiungere la città, taxi, navetta NCL, mezzi pubblici o 5/6km a piedi.
Qualcuno mi sa indicare se le navette o i mezzi pubblici sono attrezzati per il trasporto di persone disabili in carrozzina a rotelle?
Grazie!

io ho già visitato la città vecchia anni fa e vorrei andare in spiaggia. all'epoca ci si fermava in rada e si raggiungeva la città in tender; dal porto nuovo non ho idea come andare in spiaggia, una qualsiasi, qualcuno ha suggerimenti? grazie

io ho già visitato la città vecchia anni fa e vorrei andare in spiaggia. all'epoca ci si fermava in rada e si raggiungeva la città in tender; dal porto nuovo non ho idea come andare in spiaggia, una qualsiasi, qualcuno ha suggerimenti? grazie

per arrivare alle spiaggie più comode, devi arrivare in centro....puoi prendere un taxi a tariffa fissa 13.00 euro a tratta, oppure l'autobus di linea
appena uscita dal cancello del porto. Una volta arrivata in centro, attraversi tutto il paese, passi sotto l'arco dove c'è la torre con l'orologio, ed
esci dalla porta del paese, prosegui per 100 mt e sulla destra ti trovi due spiagge...una a pagamento e una libera.....

Sarò a Dubrovnik a settembre con Magnifica, potreste consigliarmi qualche spiaggia carina, vicino al centro storia, per trascorrere qualche ora primo o dopo aver visto il centro storico? Grazie [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Venerdì scorso siamo stati nell'affollatissima ma bellissima Ragusa di Dalmazia.
Ci siamo arrivati in taxi e poi abbiamo fatto un itinerario tra le location del Trono di Spade grazie alle indicazioni trovate su internet. Abbiamo evitato le mura per motivi di salute, ma chi ci è stato ci ha confermato l'incanto delle viste che vi si godono (e il caldo!).
L'ingresso nel porto di Gruz, tra le isolette, è stato molto pittoresco.

Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk

Sarò a Dubrovnik a settembre con Magnifica, potreste consigliarmi qualche spiaggia carina, vicino al centro storia, per trascorrere qualche ora primo o dopo aver visto il centro storico? Grazie [emoji4]

Se qualcuno ha una risposta ne trarei beneficio anche io che tra poco anche io farò una crociera che va a Dubrovnik! :)

Se qualcuno ha una risposta ne trarei beneficio anche io che tra poco anche io farò una crociera che va a Dubrovnik! :)

Siamo sbarcati ieri dalla Magnifica, l'altro ieri eravamo a Dubrovnik... che magone a pensarci!

Dubrovnik è davvero stupenda, incantevole... ha superato le nostre aspettative.

Provo a rispondere al tuo quesito,

Appena usciti dal porto c'è la fermata dei bus pubblici, il biglietto costa 1.50 euro circa, mi pare 9 kune al cambio.
Per giungere alle mura basta prendere il bus per Old Town, linea 1a, 1b oppure 1c, è indifferente perché fermano tutti e tre lì.
Arrivati alle mura, zona torre con l'orologio, passare sotto l'arco a sinistra e proseguendo per pochi minuti c'è la spiaggia di East West, mare meraviglioso...

Abbiamo tanto desiderio di ritornarci al più presto, scalo eccellente.

Saremo a Dubrovnik il 29 con la Sinfonia (7-13). Vorrei sapere se qualcuno è riuscito andare l 'isola di Lokrum ? Vorrei fare il giro delle mura e al porto vecchio prendere una barca. per isola???? Si puo fare??? Le ore disponibili sarebbe circa 4 pensando un paio d'ore per la citta vecchia ......
Grazie
Laura

Saremo a Dubrovnik il 29 con la Sinfonia (7-13). Vorrei sapere se qualcuno è riuscito andare l 'isola di Lokrum ? Vorrei fare il giro delle mura e al porto vecchio prendere una barca. per isola???? Si puo fare??? Le ore disponibili sarebbe circa 4 pensando un paio d'ore per la citta vecchia ......
Grazie
Laura

Al porto della città vecchia, trovi battelli che fanno escursioni all' isola . Ti consiglio prima di andare per vedere gli orari, diverse agenzie propongono queste escursioni, in base ai tempi, poi decidi.

Al porto della città vecchia, trovi battelli che fanno escursioni all' isola . Ti consiglio prima di andare per vedere gli orari, diverse agenzie propongono queste escursioni, in base ai tempi, poi decidi.

Ok grazie 1000 ci sono agenzie che propongoni solo visita all'isola??? Molto bene cosi non siamo vincolati a orari fissi di andata e ritorno !!! Magnifico
Grazie e saluti
Laura

Ok grazie 1000 ci sono agenzie che propongoni solo visita all'isola??? Molto bene cosi non siamo vincolati a orari fissi di andata e ritorno !!! Magnifico
Grazie e saluti
Laura

Lerbetta, ovviamente i battelli che vanno e vengono da Lokrum hanno orari fissi, che dovrai ben osservare. Sono comunque comodi e abbastanza frequenti.
Se poi Sinfonia farà sosta in rada fuori dal porto vecchio, sarai facilitata perchè il molo dove accostano i tender della nave è proprio a lato di quello da dove partono i battelli per Lokrum.

Se ti può interessare, questo è il link del mio diario dove racconto della mia escursione in fai da te di mezza giornata a Lokrum:

https://forum.crocieristi.it/showth...e-isole-nel-blu-30-giugno-7-luglio-2013/page3

Un'informazione: il battello per Lokrum posso pagarlo con carta di credito/bancomat?
E per i biglietti dell'autobus? Vorrei evitare di prelevare Kune al bancomat.

Devi prelevare kune al primo bancomat che trovi, oppure in qualche negozio/bar (non tutti) ove paghi in euro e ti danno il resto in kune.