• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubrovnik

ciao è indispensabile cambiare i soldi??
i biglietti per l'autobus li hai pagati in euro??
con il passeggino, avete avuto problemi?
grazie mille

Non è una novità che speculano sul cambio, da 13,33 kune per 1 euro ufficiali.... in mano loro si scende a 10 kune per 1 euro aumentando il costo per noi del 30%..io pago sempre con le kune acquistandole al bankomat.
Il passeggino coll'autobus affollatissimo ( già alle 8.00 di mattina, non parliamo dopo, ci sono 4 o 5 navi enormi ogni giorno ) lo vedo assai male. prendere un taxi sarà molto meglio

Appena rientrati.. confermo quello già consigliato, cambia in kune come arrivi in Croazia, altrimenti ti fanno cambi molto cari, per il pullman è a seconda di dove farete scalo, noi eravamo in porto e così abbiamo deciso di prendere il bus, che passa proprio lì davanti, ti porta alla citta vecchia e dallo stesso posto riparti, conviene con 3.40 kune fai andata e ritorno.. e non abbiamo trovato nessuna differenza dai pullman messi a disposizione dalla Costa, quasi stesso punto di partenza e stesso di arrivo.

Mah,io veramente questo problema con i cambi di valuta non l'ho avuto a Dubrovnik...e controllava mio marito che si intende di borsa....
Cmq ho cambiato subito fuori dal porto dove c'è la feramata del pulman,lì preso pulman,pagando in moneta locale.Il passeggino non ci ha dato problemi,anche perchè non abbbaimo fatto le mura,sul pulman lo chiudi e c'è il posto riservato ai passeggini,magari l'uincoveniente è che tuo marito deve viaggiare in piedo per reggerlo...

Mah,io veramente questo problema con i cambi di valuta non l'ho avuto a Dubrovnik...e controllava mio marito che si intende di borsa....
Cmq ho cambiato subito fuori dal porto dove c'è la feramata del pulman,lì preso pulman,pagando in moneta locale.Il passeggino non ci ha dato problemi,anche perchè non abbbaimo fatto le mura,sul pulman lo chiudi e c'è il posto riservato ai passeggini,magari l'uincoveniente è che tuo marito deve viaggiare in piedo per reggerlo...

Se hai pagato in moneta locale posso ben concordare che non hai avuto problemi di cambi esosi !
Se cominci a pagare con euro in negozi bar e ristoranti, a parte il tempo perso, vedi che suonate....
Quindi come diceva Mariarita prima cosa cambiare in un ufficio cambi.
Comodo e cambio bancario ufficiale prendendo le Kune al bankomat ( specie se non avete commissioni sui prelievi ).

Per il passeggino, se c'è affollamento, come quando a Gravosa arrivano 5 navi e tutti vogliono andare a Ragusa città, si fa fatica a salire sul bus, inutile negarlo

Ultima modifica:
Le navi ormai attraccano quasi sempre al porto nuovo e non più in rada dinanzi al porto vecchio. Appena scesi dalla nave ci sono tanti taxi che, a prezzo fisso ed esposto in bacheca, prendono € 13 a macchina per Porta Pile (ingresso alla città lato nord). Nessun problema anche per il ritorno: tanti taxi e stesso
prezzo fisso. Si trova parcheggio taxi anche all'uscita dall'altra porta (verso sud). Da qui il prezzo per il porto nuovo è di € 15.

Le navi ormai attraccano quasi sempre al porto nuovo e non più in rada dinanzi al porto vecchio. Appena scesi dalla nave ci sono tanti taxi che, a prezzo fisso ed esposto in bacheca, prendono € 13 a macchina per Porta Pile (ingresso alla città lato nord). Nessun problema anche per il ritorno: tanti taxi e stesso
prezzo fisso. Si trova parcheggio taxi anche all'uscita dall'altra porta (verso sud). Da qui il prezzo per il porto nuovo è di € 15.

Confermo, sono sbarcata ieri e abbiamo preso il taxi andata e ritorno, non sarà economico come il bus ma in tre costa già meno della navetta Costa!

Sono stato 3 volte a dubrovnik e ho sempre pagato in euro senza problemi e senza farmi fregare, e comunque non ci hanno mai provato, sia solo per un caffè che per tutto il resto...non serve cambiare i soldi, mio modesto parere..

Ultima modifica:
Sbarcato da Magnifica sabato...il taxi dal porto nuovo alla città vecchia costa 13 € a tratta.....(la navetta costava 14 € a persona)
Confermo che in alcuni posti(tipo ingresso mura e vecchia farmacia) non accettano Euro.

Sbarcato da Magnifica sabato...il taxi dal porto nuovo alla città vecchia costa 13 € a tratta.....(la navetta costava 14 € a persona)
Confermo che in alcuni posti(tipo ingresso mura e vecchia farmacia) non accettano Euro.

Le cose sono cambiate allora...buono a sapersi per la prossima..

Come è andata la crociera? A fine mese sarò su magnifica. Dove t ha portato il taxi?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Come è andata la crociera? A fine mese sarò su magnifica. Dove t ha portato il taxi?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

La crociera è andata bene..il taxi mi ha portato dal nuovo poto(dove attraccano le navi) alla città vecchia...e viceversa.....ci sono anche dei taxi da 7 posti che costano 15€ a tratta ......
Se ti servono altre info.......

Bentornato! Allora taxi dal porto alla città vecchia ok pago in euro , mentre per ingresso mura e farmacia sai se posso pagare con carta di credito o devo cambiare € in Krune?

Bentornato! Allora taxi dal porto alla città vecchia ok pago in euro , mentre per ingresso mura e farmacia sai se posso pagare con carta di credito o devo cambiare € in Krune?
Mura sicuramente Carta di credito....farmacia non ricordo..ma non ho cambiato Kuna ...quindi o contanti o carta di credito.....anche il Buza Bar(che offre una splendida vista) accetta carta di credito(in contanti solo Kuna).
Se ti serve altro..... :)

Scusate ma il prezzo del taxi è 13€ a tratta o andata e ritorno? Perche se fosse a tratta molto meglio ancora tours, per 23€ hai andata, ritorno e visita guidata in italiano.
Io sono indecisa tra ancora tour ed il bus pubblico che sembra comunque molto comodo ed economico. Il prossimo weekend decidiamo, comunque il taxi s 13€ a tratta mi sembra sconveniente, se invece ci fosse un misunderstanding e fosse andata e ritorno allora cambia tutto

Scusate ma il prezzo del taxi è 13€ a tratta o andata e ritorno? Perche se fosse a tratta molto meglio ancora tours, per 23€ hai andata, ritorno e visita guidata in italiano.
Io sono indecisa tra ancora tour ed il bus pubblico che sembra comunque molto comodo ed economico. Il prossimo weekend decidiamo, comunque il taxi s 13€ a tratta mi sembra sconveniente, se invece ci fosse un misunderstanding e fosse andata e ritorno allora cambia tutto

Dipende in quante persone siete! A noi in 3 persone conviene il taxi 26 € per tutti andata e ritorno .

Ultima modifica:
Dipende in quante persone siete! A noi in 3 persone conviene il taxi 26 € per tutti andata e ritorno .

Quindi 13€ a tratta, perche in un post precedente avevo letto 13€ a persona ed ho fatto un po di confusione... In quel caso non sarebbe stato conveniente :p

Ultima modifica:
Anche noi saremo a Dubrovnick con MSC Magnifica il 24 Giugno ed anche io come Rianna sto valutando cosa mi conviene fare essendo 3 persone....alla fine il taxi sembra abbastanza conveniente..se poi ci sono quelli collettivi da 7 posti e si divide la spesa con qualcuno, ancora meglio !
Vedremo ...

Anche noi saremo a Dubrovnick con MSC Magnifica il 24 Giugno ed anche io come Rianna sto valutando cosa mi conviene fare essendo 3 persone....alla fine il taxi sembra abbastanza conveniente..se poi ci sono quelli collettivi da 7 posti e si divide la spesa con qualcuno, ancora meglio !
Vedremo ...
Infatti..ci son collettivi(non tantissimi) e si divide il prezzo per 7 è irrisorio rispetto al costo del bus della compagnia crocieristica......anche il tradizionale in 4 si paga di meno......
Buona crociera...

Infatti..ci son collettivi(non tantissimi) e si divide il prezzo per 7 è irrisorio rispetto al costo del bus della compagnia crocieristica......anche il tradizionale in 4 si paga di meno......
Buona crociera...

Ma infatti io le escursioni con la compagnia le scarto a priori, ho visto i prezzi e sono altissimi. Se facciamo le escursioni le facciamo con ancora tour che costano pochissimo, 23€ a persona.
Per noi si tratta solo di decidere se fare escursioni faidate in taxi studiandoci prima un itinerario o spendere qualcosa in più
e fare tutto con ancora tour con guida in italiano, che comunque è un nel valore aggiunto.
Piu che altro tornando alle compagnie, c'è possibilità di comprare escursioni a prezzi scontati? Magari sulla nave... Perche i prezzi sono veramente spropositati