• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Durata crociera 2009-2013

Durata crociera 2009-2013


  • Votatori totali
    358
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member
Se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe fare il giro del mondo in crociera e farmi due o tre mesi filati a bordo... :wink:
Purtroppo (almeno per il momento...) è soltanto un sogno!!! :cry:
In questo sondaggio vorrei chiedere però non quanto dovrebbe durare la vostra crociera ideale, la crociera da sogno. Ma invece quale è la durata ideale media delle crociere effettivamente prenotate e fatte dagli utenti del forum.
Preferite crociere brevi? Oppure crociere settimanali? O invece, come me, non siete soddisfatti se non rimanete a bordo almeno un paio di settimane? O, ancora, siete tra quei fortunati (e una volta ne ho avuta la possibilità anch'io) che hanno la voglia e la possibilità di fare crociere lunghe o lunghissime (magari rimanendo a bordo di una stessa nave per due o più crociere consecutive)?
Ciao :D :D :D
 

tata

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

Ho fatto solo due crociere: la 1° di 7 gg e la 2° di 11. Ne ho una prenotata per novembre 2009 sempre di 7 gg ma sto aspettendo l'uscita del catalogo Costa per prenotare la prossima transatlantica per i Caraibi (22 gg).
 

EMANUELE

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

da ogni parte si dice che sette sono pochi e quindici tanti quindi vado sulla via di mezzo ....

PERO' !!!!
se e' tutto pagato e stipendi accreditati mi sacrifichero' anche 60 giorni :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

Per me le più belle sono state la transatlantica di 22 , verso Dubai 21 , giro intorno a Sud America 18 , giro dal Australia a Nuova Zelanda 16 giorni .
Tra 2 e 3 settimane è la crociera ideale , tornare a casa , incontrare gli amici ed i cari e ripartire dopo un mese (se fosse possibile !) :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

Penso che il primo desiderio sia di rimanere a lungo a bordo... Però penso che dopo toppi giorni perderemmo quell'entusiasmo e quel desiderio che caratterizzano almeno le prime due settimane. Il mio soggiorno più lungo a bordo è stato di 14 giorni, quindi non ho provato periodi più lunghi. Penso tuttavia che tre settimane sia la lunghezza ideale. Un'eccezione va fatta per il "giro del mondo", come ha notato Roberto. Un viaggio del genere, nella sua unicità ed esclusività, sembra neanche appartenere alla famiglia delle crociere. Penso sia un desiderio condiviso da molti,anche se da molt, ahimè non raggiungibile. Il mondo delle crociere è uscito dalla ristrettezza del pubblico che possa goderne. Viaggi del genere no. Ma in fondo, se tutto fosse facilmente ottenibile, non ci sarebbero desideri a questo mondo! :wink:
 

vale100

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

il massimo è stato 16 gg e devo dire del tutto sinceramente che quel 16° gg è stato pesante, non so perchè, ma fino al 15°tutto è filato liscio poi è scatato il 16° e on vedovo l'ora di arrivare rivedere gli affetti, gli amici
partirei molto volentieri, ma tanto volentieri, domani mattina, però non più di 15 gg
comunque, mi consta, che a bordo, le persone che hanno superato una certa età, resterebbero a navigare anche mesi
sarà un fattore di età, anche la scelta della durata di un viaggio?
io penso di sì
 

micia73

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

dipende molto dalla compagnia che si trova a bordo, se c'è gente simpatica il tempo vole, quindi anche una crociera lunga, per me lunga vuol dire 11-12 gg, passa in un lampo, altrimenti sono troppi già 5 gg. Le transatlantiche non fan per me, 4-5 gg di sola navigazione, per buona sia la compagnia, diventano di una noia mostruosa, quindi voto per 6-8 gg, vado sul sicuro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

vale100 ha detto:
il massimo è stato 16 gg e devo dire del tutto sinceramente che quel 16° gg è stato pesante, non so perchè, ma fino al 15°tutto è filato liscio poi è scatato il 16° e on vedovo l'ora di arrivare rivedere gli affetti, gli amici
partirei molto volentieri, ma tanto volentieri, domani mattina, però non più di 15 gg
comunque, mi consta, che a bordo, le persone che hanno superato una certa età, resterebbero a navigare anche mesi
sarà un fattore di età, anche la scelta della durata di un viaggio?
io penso di sì

E' normale: l'ultima sera sulla nave si respira un'atmosfera piuttosto triste, le persone rietrano già a casa con la mente e si immedesimano nei problemi della quotidianità. La mattina dello sbarco, poi, le difficoltà sono molte e non è facile rientrare alle proprie sedi. Ed è per questo che viene voglia di scendere ed essere a casa prima possibile. Ciò che ti fa stare bene in crociera è sapere che disponi di altri giorni di fronte a te..
 

gattopiccolo

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

io ho fatto 3 crociere di 7 gg ed una sola , il viaggio di nozze, di 11 gg. devo dire che quest'ultima è stata molto più rilassante delle altre: intanto in 11 gg la nave diventa casa tua , la giri con calma, conosci bene gli adetti e il personale di bordo , provi tutti i bar e ti lasci avvolgere dal mare e dall'itinerario ! in sette giorni ti fai prendere più dall'ansia di fare e provare tutto.........e poi quando la nave è casa tua devi scendere,anche se, meglio 7 gg che niente :lol:
vorrei cmq provare una crociera linga 18-21 gg anche un mese avendo tempo!!!!!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

Anche per me la durata ideale è dai 13 ai 15 giorni... ma spesso, per questioni lavorative, prenoto crociere dai 10 ai 12 giorni. Preferisco in ogni caso evitare crociere che durino meno di 10 giorni... il tempo passa davvero troppo in fretta in crociera... quindi più la crociera è lunga, meglio è. :wink: :mrgreen:
 

marco1978

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

Facciamo 25.550 giorni??? Dopo a 101 anni potrei scendere soddisfatto e appagato :lol: :lol: :lol:

Tornando seri, per esperienza 7 giorni non ti accorgi di nulla, 11 giorni cominci a capire ma lo stesso vola .... vorrei provare la traversata da più di 20 giorni, chissà un domani ...
 

tiziale

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

Per noi la durata ideale è dai 9 ai 12 giorni........una settimana di crociera è davvero poco, i giorni trascorrono velocemente e poi il penultimo giorno è così triste che non lo contiamo proprio!!!!
 

ELISERY

New member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

ho fatto solo crocerie di 7 giorni e il tempo passa in una maniera indescrivibile... ho scelto 9-12 giusto perche è un'esperienza che mi manca.. magari fatta quella potrei cambiare soglia... :D
anche se con 2 lavori è gia difficile adesso far coincidere le settimane di ferie.... uffa
 

drusa

Active member
Re: Durata crociera

Re: Durata crociera

Io ho votato 9-12 anche se sono riuscita una sola volta a collocarmi in questo intervallo... :wink: Di solito mi limito a una settimana :(
Diciamo però che non mi dispiacerebbe affatto provare una bella crociera lunga...
Daniela
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top