• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Durata crociera 2009-2013

Durata crociera 2009-2013

• Votatori totali
    358
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Durata crociera

Secondo me 7 giorni possono essere più che sufficienti. L'ideale sarebbe poter ripetere il viaggio 3 o 4 volte l'anno.

Secondo Voi non è bello anche gustarsi l'idea di partire, scegliere la crociera in base alla nave, l'itinerario, ecc. e poi programmarsi le escursioni.

I preparativi possono essere belli tanto quanto il viaggio stesso.

io ho votato da 9 a 12 giorni, che corrisponde alla durata delle crociere che ho fatto; nella crociera "le isole del sole" ci sono 4 giorni di sola navigazione, ideali per potersi rilassare e godersi in piena libertà i servizi offerti dalla nave.

io ho votato da 9 a 12 giorni e penso che sia il giusto per godersi sia la nave che la varie localita' dell'itinerario,oltretutto anche con il prezzo e' abbordabile,insomma la ritengo soddisfacente.

AlbySy ha detto:
Secondo me 7 giorni possono essere più che sufficienti. L'ideale sarebbe poter ripetere il viaggio 3 o 4 volte l'anno.

Secondo Voi non è bello anche gustarsi l'idea di partire, scegliere la crociera in base alla nave, l'itinerario, ecc. e poi programmarsi le escursioni.

I preparativi possono essere belli tanto quanto il viaggio stesso.

Concordo con Albysy che i preparativi possono essere belli tanto il viaggio, però una settimana è troppo corta perchè se facciamo i conti sono solo 6 giorni di crociera vera!!!
Per il momento9/12 giorni per tutta la vita!!!!

ho avuto molta difficoltà a rispondere. il problema è che io ho fatto crociere di durata massima di 11 notti.
per me 11 giorni non bastano, ma di più non ho mai provato.
ho quindi risposto 16-21 giorni...

ma avessi il tempo di fare una crociera di 30 giorni, o più, la farei senza lamentarmi, anzi.... :mrgreen:

beh, sono l'unico sinora ad aver votato per le crociere brevi.. le preferisco sia per ragioni di tempo (assentarmi per troppi giorni dal lavoro è impossibile), sia per ragioni economiche, sia, infine, perché non riusciamo a mngiare a certi ritmi per più di 4/5 giorni. Nella nostra prima crociera, il regime era il seguente: colazione in camera, seconda integrativa a buffet, pranzo a buffet, cena.. e infine si passava dalla pizzeria ed era impossibile non fermarsi per un assaggio.. al 5° giorno eravamo sfiniti. :lol:

Preferisco le crociere che durano da 9 a 12 giorni e qualche giorno in più.

Fino ad ora ne ho provate due con da 10 giorni (Costa Concordia) e 11 giorni (Festival Azur).

Quest’anno farò la crociera con Costa Romantica con il doppio itinerario per un totale di 15 giorni e un’altra con Costa Europa da 12 giorni.

credo cha la durata ottimale sia una settimana. Meglio alzarsi da tavola con ancora un pò di appetito...

Per me la durata ideale dovrebbe essere 12/14 giorni; 7 giorni sono troppo pochi.
In realtà io vorrei viaggiare sempre, ma, purtroppo, non ho tutte queste ferie (dobbiamo fare i turni con i colleghi) e, soprattutto, tutti questi soldi: ma sognare non costa nulla :D

Tre crociere (due fatte, una prossima), tutte da una settimana.
Ma non disdegno quelle cone 2-3 giorni in più o in meno. Anzi, per la successiva mi piacerebbe proprio fare una di quelle da 10-11 giorni (capitali dell'Atlantico o Isole del Sole).

Ho votato "da 9 a 12" perchè penso sia l'ideale per gustarla appieno: una più lunga, e quindi con molte più mete, comporta anche tanta stanchezza e un tour de force non indifferente.

posso modificare il mio "meno di cinque" con oltre 30? mi rimangio tutto iò che avevo scritto: ho bisogno di vacanze lunghe!!! :mrgreen:

andreina ha detto:
Ho votato "da 9 a 12" perchè penso sia l'ideale per gustarla appieno: una più lunga, e quindi con molte più mete, comporta anche tanta stanchezza e un tour de force non indifferente.

Nono, basta prenderla dal verso giusto: può essere il doppio del relax!! Dopo una settimana, come dopo 10 giorni, mi ricorderò ancora esattamente come è fatto l'ufficio mentre dopo 22 giorni... "uff' COSA???" 8) 8) 8)

Non ho ancora fatto una crociera ma ho votato da 9 ai 12 giorni... ho sempre pensato che le crociere di una settimana sono troppo corte, magari si scende dalla nave con qualche rimorso di non aver fatto qualcosa! :D

Yashodara ha detto:
andreina ha detto:

Nono, basta prenderla dal verso giusto: può essere il doppio del relax!! Dopo una settimana, come dopo 10 giorni, mi ricorderò ancora esattamente come è fatto l'ufficio mentre dopo 22 giorni... "uff' COSA???" 8) 8) 8)

Fermo restando il mio grande rispetto per i punti di vista di qualsiasi persona (ciascuno è un caso a sé!), vorrei esprimere un mio parere personale.
Per me la crociera, così come tutti gli altri viaggi, sono magnifiche esperienze non di relax, ma di arricchimento personale (e con questo non mi riferisco solo alle opere d’arte delle mète, ma anche alle bellezze naturali, o alla vita di bordo per quanto riguarda la crociera!).
Per rilassarmi veramente io preferisco trascorrere le vacanze al mare, dormire finché ne ho voglia, nuotare, prendere il sole, leggere, cinema all’aperto, serate con amici… mi rifiuto di spendere per una crociera per passare il tempo in piscina o a letto o comunque solo sulla nave!
Sono rimasta meravigliata nel constatare che molti croceristi passavano la maggior parte del tempo negli sdraio del solarium e non si alzavano neppure per vedere l’approdo o la partenza da una località, tanto meno scendevano per escursioni. Tanto di cappello per la loro scelta, credo che ciascuno debba fare ciò che gli procura benessere… :D
E in ogni caso, anche le vacanze al mare, mi fanno dimenticare alla grande il posto di lavoro! :lol:

andreina ha detto:
E in ogni caso, anche le vacanze al mare, mi fanno dimenticare alla grande il posto di lavoro! :lol:

Diciamo che potrei dimenticare il lavoro anche seduta su una sdraio sul balcone di casa mia con un bel romanzo da leggere..... :wink:
Daniela

Avevo votato per le crociere di almeno 14 giorni , devo confermare , sono tornata adesso da una splendida crociera nel Nord Europa , il suo grande difetto : la durata di solo 10 giorni :cry: .

l'ideale sono 10 giorni perche' secondo me 7 giorni subito passano , pero' si va ognuno in base alle sue esigenze personali :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.