• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Durata volo per Dubai

Lanzone hai intenzione di andare a Dubai e quando..............io ho una prenotazione x ottobre con la musica ma sarei intenzionato a cambiarla con Dubai pero il trasferimenti..... xche quella del 3 dicembre sette giorni mi sembrano pochi x due voli da sei ore circa e costano più o meno uguali...... tu nel caso che crociera farai..........grazie eravamo anche insieme sulla fantasia di Marzo eh

Ho letto sul sito MSC della crociera Gran Voyages con partenza da Civitavecchia ed arrivo a Dubai e verificando il ritorno a Roma si parla di un volo EK 97 Emirates e sembra sia un Airbus A380, quindi da come leggo sui vari post il volo potrebbe anche essere un altro?

Sì, Emirates utilizza l'A380 sulla tratta Dubai Fiumicino/Malpensa, il volo in questione dovrebbe essere proprio quello.
Sono stato negli Emirati a Dicembre con MSC, io ho viaggiato con Etihad su un 777-300 (ho volato su Abu Dhabi), ma altri crocieristi imbarcati a Dubai mi hanno confermato di aver volato su A380 Emirates.

Parlato ieri con assistente msc. Da Malpensa e Fiumicino, voli Emirates, da Venezia Etihad, che poi sono anche Alitalia su Abu Dhabi. Sulla mail, mi da il numero di volo con orario, che nel mio caso è Alitalia sia in andata che in ritorno su A330.

certo mi riferivo al volo 205 per Milano........forse da Civitavecchia converrebbe fare un giorno in più cioè sbarcare a Adu Dhabi altrimenti a Dubai ci stai solo mezza giornata visto che il volo è programmato alle 9 del mattino.....ps da Adu Dhabi il volo è solo x Roma visto che x Milano non ci son più Posti

volato con msc

volato con msc

qualcuno ha info più recenti riguardo il volato milano abu dabi tipo di aereo, compagnia, assegnazione posti scali durata viaggio con 2 bimbe una 3 anni una 5 anni , a io ho prenotato una crociera msc splendida per marzo 2018 ma mi hanno detto che non hanno operativo voli

Parlato ieri con assistente msc. Da Malpensa e Fiumicino, voli Emirates, da Venezia Etihad, che poi sono anche Alitalia su Abu Dhabi. Sulla mail, mi da il numero di volo con orario, che nel mio caso è Alitalia sia in andata che in ritorno su A330.

Di norma circa sei ore, sei ore e mezza.
Qualcosina in meno al ritorno.
Il volo se charterizzato è diretto.
Se di linea con posti noleggiati da MSC, può effettuare uno scalo (FCO se parte da MXP, per esempio) ma di norma anche quelli sono diretti.
Non capisco cosa intendi con "durata viaggio con due bambine...."
La durata è la stessa...la qualità del volo, forse non proprio che viaggiare senza bambini [emoji6]

Sent from Winter Palace

Intendevo. Che ho 2 bimbe spero non sia pesante un volo cosi lungo. Spero pure che non ci sia lo scalo. Domanda che. Aeromobile usano. Quello con quellp con 10. 0posti per fila. Ed inoltre l assegnazione dei posti é in automatico o si fa al check in oppure on linw

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A dicembre sono stato con mia moglie e mia figlia di 2 anni. Il volo sia da Roma che da Milano è diretto. Gli aeromobili utilizzati da Emirates sono Airbus A380 e il Boeing 777. Noi abbiamo volato sul 777 in circa 6 e mezzo. Sul nostro volo eravamo in 150 per la crociera quindi avevano riservato un numero di posti non era chaterizzato. Arrivati a Dubai c'è il trasferimento in bus al porto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendevo. Che ho 2 bimbe spero non sia pesante un volo cosi lungo. Spero pure che non ci sia lo scalo. Domanda che. Aeromobile usano. Quello con quellp con 10. 0posti per fila. Ed inoltre l assegnazione dei posti é in automatico o si fa al check in oppure on linw

Come ho detto, Dipende [emoji6]
Se anche facesse scalo, comunque è uno scalo di imbarco. Addirittura potrebbero non far scendere i passeggeri.
Ma di norma, appunto, è diretto.
L'aeromobile...chi lo sa, così avanti nel tempo? Potrebbe variare l'operativo, gli accordi con i vettori, diverse cose.
Se il volo è charter l'assegnazione è normalmente automatica.
Ma anche lì... fanno un po' come vogliono [emoji31] charter solo R dai Caraibi, posto assegnato.
Charter A/R dagli UAE, posti eleggibili (Economy premium esclusa)

Sent from Winter Palace

Infatti i posti a 4 i capofila. Cosi salgono e scendono. Senza dare fastidio

Sui voli di linea Emirates si può scegliere il posto normalmente.

Se è per questo su tutti i voli di linea si può scegliere il posto...sono anni che faccio le corse per trovare il posto migliore quando vado a Shanghai e stiamo parlando di 11 ore di volo. Mi chiedevo visto che sono posti noleggiati alle crociere se sono assegnati in automatico...

Se è per questo su tutti i voli di linea si può scegliere il posto...sono anni che faccio le corse per trovare il posto migliore quando vado a Shanghai e stiamo parlando di 11 ore di volo. Mi chiedevo visto che sono posti noleggiati alle crociere se sono assegnati in automatico...

Per la mia esperienza sui voli charter della Costa i posti erano assegnati in automatico....

Per la mia esperienza sui voli charter della Costa i posti erano assegnati in automatico....

Un volo charter è diverso da un volo di linea...nel
charter tutto il volo è riservato per i passeggeri della crociera....sul volo di linea solo un numero di posti limitato è riservato...

Mi hai fatto incuriosire , chissà se anche i voli di linea assegnano loro il posto per chi ha prenotato con la compagnia di crociera.