• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Durata volo per Dubai

Mi hai fatto incuriosire , chissà se anche i voli di linea assegnano loro il posto per chi ha prenotato con la compagnia di crociera.

Guarda non vorrei dirti una sciocchezza... sarà anche un ricordo sbagliato ma a Fiumicino ho memoria di aver posto al check-in e mi fu data risposta positiva sull'assegnazione automatica. Non l'ho scritto prima proprio perché non ne sono sicuro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
So che ultimamente con Emirates se si acquista la tariffa più economica il posto viene generato in automatico e se vuoi sceglierlo devi pagare durante il check in.
 

lorendena

Member
Non vorrei dire stupidaggini, ma il volato su Abu Dhabi dovrebbe essere sempre Ethiad. Bene, se è così, almeno per noi partiti da Venezia, i posti erano già assegnati e la prima fila, ovvero economy premium, costavano 83 euro a tratta per persona. Forse, ma dico forse, se hai bambini piccoli, con passeggini o culle, te le danno senza supplemento.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Mi hai fatto incuriosire , chissà se anche i voli di linea assegnano loro il posto per chi ha prenotato con la compagnia di crociera.

In realta', adesso che ci penso quando sono stata ai fiordi, il volo su Copenaghen era di linea della SAS, e i posti erano comunque assegnati, in business perche' nel fly and go della SAS non c'era bagaglio in stiva ne bibite e cibo a bordo. Abbiamo avuto anche ingresso alla lounge e fast track ai controlli sicurezza.....una cosa carina...
 

SAMILA

New member
Non vorrei dire stupidaggini, ma il volato su Abu Dhabi dovrebbe essere sempre Ethiad. Bene, se è così, almeno per noi partiti da Venezia, i posti erano già assegnati e la prima fila, ovvero economy premium, costavano 83 euro a tratta per persona. Forse, ma dico forse, se hai bambini piccoli, con passeggini o culle, te le danno senza supplemento.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

A me risulta che con MSC il volo sia da Roma Ethiad e da Malpensa Alitalia. Entrambi voli di linea non charterizzati dove la compagnia ha acquistato tot posti.

Per i fiordi ( almeno a maggio) era charterizzato su aeromobile alitali, assegnazione al check in senza possibilità di scegliere, prenotarsi o emettere carta di imbarco tot ore prima come normali voli di linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
per amburgo, fiordi con msc quest'anno era tutto della msc, e ci hanno dato il posto che volevamo, in Malpensa c'è sempre l'addetta della Msc ( carrie bradshaw ) gentilissima, vede che mio marito è altissimo e ci prenota sempre le uscite di sicurezza... al rientro invece era assegnato automaticamente senza check in
comunque per msc dubai il volo è emirates da Malpensa
e concordo che le famiglie con bambini dovrebbero stare davanti... non centrali... questo su tutti i voli...
 

thekobra

Member
per amburgo, fiordi con msc quest'anno era tutto della msc, e ci hanno dato il posto che volevamo, in Malpensa c'è sempre l'addetta della Msc ( carrie bradshaw ) gentilissima, vede che mio marito è altissimo e ci prenota sempre le uscite di sicurezza... al rientro invece era assegnato automaticamente senza check in
comunque per msc dubai il volo è emirates da Malpensa
e concordo che le famiglie con bambini dovrebbero stare davanti... non centrali... questo su tutti i voli...

Pongo questo tipo di quesito: ho prenotato una crociera msc con partenza da dubai il 6 gennaio 2018.

L'agenzia mi ha segnalato questo operativo voli garantendomi che sia l'andata che il ritorno sono voli emirates:

05/01/2018 Milano Mxp - Dubai 20.30/05.45
13/01/2018 Dubai - Milano Mxp 09.10/13.10

Ora, se io "simulo" una prenotazione della stessa crociera sul sito msc, l'operativo dei voli è corretto ma mentre sul volo di ritorno è indicato emirates, sul volo di andata non è indicata la compagnia aerea.

E per di più, se vado sul sito di emirates non risultano voli di linea il giorno 5 gennaio con quegli orari sulla tratta milano-dubai.

Devo preoccuparmi? Nel senso che avendo scelto una classe turistica, volare emirates o volare con altra compagnia non è di certo la stessa cosa.......
 

SAMILA

New member
Durata volo per Dubai

per amburgo, fiordi con msc quest'anno era tutto della msc, e ci hanno dato il posto che volevamo, in Malpensa c'è sempre l'addetta della Msc ( carrie bradshaw ) gentilissima, vede che mio marito è altissimo e ci prenota sempre le uscite di sicurezza... al rientro invece era assegnato automaticamente senza check in
comunque per msc dubai il volo è emirates da Malpensa
e concordo che le famiglie con bambini dovrebbero stare davanti... non centrali... questo su tutti i voli...

A me hanno dato operativo Alitalia da Malpensa ! Volo AZ di linea non in code share, poi se da qui alla data della partenza Alitalia ci sarà ancora...non lo so !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
Pongo questo tipo di quesito: ho prenotato una crociera msc con partenza da dubai il 6 gennaio 2018.

L'agenzia mi ha segnalato questo operativo voli garantendomi che sia l'andata che il ritorno sono voli emirates:

05/01/2018 Milano Mxp - Dubai 20.30/05.45
13/01/2018 Dubai - Milano Mxp 09.10/13.10

Ora, se io "simulo" una prenotazione della stessa crociera sul sito msc, l'operativo dei voli è corretto ma mentre sul volo di ritorno è indicato emirates, sul volo di andata non è indicata la compagnia aerea.

E per di più, se vado sul sito di emirates non risultano voli di linea il giorno 5 gennaio con quegli orari sulla tratta milano-dubai.

Devo preoccuparmi? Nel senso che avendo scelto una classe turistica, volare emirates o volare con altra compagnia non è di certo la stessa cosa.......

se non trovi i voli su emirates è perchè è un charter
certo che non è la stessa cosa, ho scelto la crociera da Dubai (già fatta con Costa anni fa) anche per il volo Emirates... ;-)
 

thekobra

Member
se non trovi i voli su emirates è perchè è un charter
certo che non è la stessa cosa, ho scelto la crociera da Dubai (già fatta con Costa anni fa) anche per il volo Emirates... ;-)

Solo che l'agenzia a precisa domanda mi ha risposto che si tratta di voli emirates.
Mi sta bene che sia un charter, basta che sia comunque emirates.
 

messico06

Well-known member
Solo che l'agenzia a precisa domanda mi ha risposto che si tratta di voli emirates.
Mi sta bene che sia un charter, basta che sia comunque emirates.

certo! non intendevo dire che non era Emirates! solo che se non lo si vede dai loro programmi sul loro sito è solo perchè è un volo charter !
 

lorendena

Member
Una cosa è certa, volare Ethiad o ancora meglio Emirates, è tutto un altro volare, anche in economy.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

SAMILA

New member
Durata volo per Dubai

Una cosa è certa, volare Ethiad o ancora meglio Emirates, è tutto un altro volare, anche in economy.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

E qui siamo tutti d'accordo ! Anche se 6 ore non sono poi così lunghe in aereo per un adulto.

Per chi mi chiedeva quando l operativo con AZ, per dicembre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mario1980

New member
Da preventivo mo dice alitalia. Chiamo agenzia dice che nonnlo sa ancora boooo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Per la mia crociera a Dicembre verso Dubai sul preventivo c'è scritto "volo di ritorno con Meridiana ore 7.00".... mah!!

Gianni
 
B

Black_Zarina

Guest
Durata volo per Dubai

Da DXB a MXP o FCO.
Facciamo la stessa crociera.


Sent from Winter Palace
 
Top