vittoeanto
Member
se vediamo le cose come stanno : con foschi Costa ha "riportato" fiscalmente le navi in Italia ,ha costruito 12 navi e ne ha rinnovata 1,ha crato la neocollection e ha fatto uno sviluppo pazzesco di costa,sicuramente più di quello che Msc farà con le nuove sette navi.Facendo così Foschi ha dimostrato di essere bravo a far crescere le compagnie,ma quando carnival ed msc si sono cominciati a parlare (perchè sicuramente questa di portofino non sarà stato il loro primo incontro) è stato semplicemente "spostato" a fare un altra mansione,ciò significa che carnival credeva in lui ma voleva che in costa ci fosse un rigido "stupidotto"(passatemi il termine) tedesco che obbedisse ciecamente , non facesse troppe storie e che non facesse crescere troppo la compagnia,ma che la mettesse in una fase di stagniazione :
se l'affare con msc andava bene ok Costa passava ad msc ,thamm se ne andava e vedevano quelli dell'altra compagnia,
altrimenti Thamm se ne andava lo stesso e veniva messo un nuovo manager capace di ripartire la compagnia.
Voglio dire che credo che nessuno abbia mai creduto profondamente a Thamm ; doveva essere uno obbediente da fermare un attimo la compagnia in questo momento di sviluppo m ma non farla andare a bagno.Idem per Carnival.
P.Soi ho letto che Msc pensa di passare Maersk in un anno e mezzo,ma è così potente,Maersk non costruisce un pò di navi o fa come carival,sì fa superare ( scusate per l'O.T.)?
Vittorio
se l'affare con msc andava bene ok Costa passava ad msc ,thamm se ne andava e vedevano quelli dell'altra compagnia,
altrimenti Thamm se ne andava lo stesso e veniva messo un nuovo manager capace di ripartire la compagnia.
Voglio dire che credo che nessuno abbia mai creduto profondamente a Thamm ; doveva essere uno obbediente da fermare un attimo la compagnia in questo momento di sviluppo m ma non farla andare a bagno.Idem per Carnival.
P.Soi ho letto che Msc pensa di passare Maersk in un anno e mezzo,ma è così potente,Maersk non costruisce un pò di navi o fa come carival,sì fa superare ( scusate per l'O.T.)?
Vittorio