• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E se fosse vero?

se vediamo le cose come stanno : con foschi Costa ha "riportato" fiscalmente le navi in Italia ,ha costruito 12 navi e ne ha rinnovata 1,ha crato la neocollection e ha fatto uno sviluppo pazzesco di costa,sicuramente più di quello che Msc farà con le nuove sette navi.Facendo così Foschi ha dimostrato di essere bravo a far crescere le compagnie,ma quando carnival ed msc si sono cominciati a parlare (perchè sicuramente questa di portofino non sarà stato il loro primo incontro) è stato semplicemente "spostato" a fare un altra mansione,ciò significa che carnival credeva in lui ma voleva che in costa ci fosse un rigido "stupidotto"(passatemi il termine) tedesco che obbedisse ciecamente , non facesse troppe storie e che non facesse crescere troppo la compagnia,ma che la mettesse in una fase di stagniazione :
se l'affare con msc andava bene ok Costa passava ad msc ,thamm se ne andava e vedevano quelli dell'altra compagnia,
altrimenti Thamm se ne andava lo stesso e veniva messo un nuovo manager capace di ripartire la compagnia.
Voglio dire che credo che nessuno abbia mai creduto profondamente a Thamm ; doveva essere uno obbediente da fermare un attimo la compagnia in questo momento di sviluppo m ma non farla andare a bagno:D:D:D.Idem per Carnival.
P.S:Poi ho letto che Msc pensa di passare Maersk in un anno e mezzo,ma è così potente,Maersk non costruisce un pò di navi o fa come carival,sì fa superare ( scusate per l'O.T.)?
Vittorio
 
Dimentichi un piccolissimo particolare: tra Foschi e Thamm...c'è stata una tragedia chiamata Concordia....
 
Anche nel caso di fusione ci sarebbe la concorrenza. Le altre compagnie, vedi Royal o Norwegian, in caso di fusione si troverebbero di fronte alla scelta o di competere con il nuovo gruppo aumentando presenza e lavorando sui prezzi o lasciare il mediterraneo completamente in mano alla nuova realtà

Royal e Norwegian , che già sono più care, avrebbero tutto da guadagnare se invece di confrontarsi con due compagnie che si fanno concorrenza ne avessero di fronte una sola che (almeno per gli italiani) avesse quasi il monopolio e quindi gli basterebbe essere appena meno cara delle concorrenti estere.
 
Ormai si leggono troppe delusioni sulla NS amata Costa, cose improvvise come Celebration...ecc...danno un senso di sconforto a chi non ha mai voluto cambiare compagnia...e' veramente triste vedere come chi comanda il circo non si renda conto che Costa non merita tutto questo.
 
Ma se l incontro fosse dovuto con occhio al mercato cinese? Perché Carnival Fincantieri e il ministero del turismo cinese hanno siglato degli accordi... Carnival risponde a royal con la costa serena e magari invierà qualche altra nave costa in cina. Considerando la crescita di quel mercato e il fatto che msc non abbia nemmeno mai attraccato in un porto dell estremo oriente!!
 
Top