F
Felix73
Guest
Ecco. .. Rodolfo è stato ancora più preciso...
Grazie Rudy
Grazie Rudy
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie per le spiegazioni un po' complicata questa tonnage tax, ma un bel risparmio, la chiederei anch'io per la mia dichiarazione dei redditi, ciao e buona serata.
Complicata per noi, ma risolutiva da quando è stata introdotta per il risollevamento della Marineria italiana; ora negli ultimi anni si sta parlando di eliminarla. E quindi l'ammaino del "Tricolore" dalla poppa delle navi diventerà molto frequente
Non è che io lo pensi, Tiziano, ma sono voci che corrono e che preoccupano gli armatori. Lo Stato potrebbe eliminarla per la solita avidità fiscale che alla fine porta a nulla, anzi peggiora il sistema nel suo complesso, provocando la dismissione della Bandiera Nazionale e la perdita di posti di lavoro. Stessa cosa, per analogia, accaduta nel 2012 con l'inasprimento fiscale sulle imbarcazioni da diporto, che ha provocato la fuga dei natanti sulle coste "dirimpettaie".
http://www.mareonline.it/?p=9497
http://www.themeditelegraph.it/it/s...tonnage-tax-A8bY73Jg70h95ZwcHYl8hN/index.html
.... ma c'è tanti modi di fare accordi, tipo non svendere le crociere...
L'avevo intuita che era questione di fisco, ma come succede in Italia, se c'è un settore che traina bisogna che il fisco ci si butti a testa bassa, mah!!Non è che io lo pensi, Tiziano, ma sono voci che corrono e che preoccupano gli armatori. Lo Stato potrebbe eliminarla per la solita avidità fiscale che alla fine porta a nulla, anzi peggiora il sistema nel suo complesso, provocando la dismissione della Bandiera Nazionale e la perdita di posti di lavoro. Stessa cosa, per analogia, accaduta nel 2012 con l'inasprimento fiscale sulle imbarcazioni da diporto, che ha provocato la fuga dei natanti sulle coste "dirimpettaie".
http://www.mareonline.it/?p=9497
http://www.themeditelegraph.it/it/s...tonnage-tax-A8bY73Jg70h95ZwcHYl8hN/index.html
Ne abbiamo già parlato in un 3d dedicato, però sarebbero 7 navi. Due STX France (che potrebbero diventare Fincantieri), 2 Fincantieri, 1 opzione STX e due opzioni Fincantieri.
ma posso buttarla là
ma a noi poveri viaggiatori e amanti di mare e crociere che ci cambia?
qualunque cosa decideranno continueremo a viaggiare per mare, continueremo ad amare le navi e le crociere, continueremo a sognare itinerari e scali
e non cambierà niente, proprio niente
vale la pena darsi tanto affanno per ipotizzare quello che, in fondo sarà già tutto deciso nei meandri degli uffici di quella gente?
tutto sommato, personalmente penso di no, prima o poi sarà tutto chiaro e nel frattempo magari mi faccio una o due crociere tanto, non cambierà niente
Grazie Rodolfo cortesemente mi dici come cercare?
E dell'insofferenza MSC?
Grazie e ciao.
Anche nel caso di fusione ci sarebbe la concorrenza. Le altre compagnie, vedi Royal o Norwegian, in caso di fusione si troverebbero di fronte alla scelta o di competere con il nuovo gruppo aumentando presenza e lavorando sui prezzi o lasciare il mediterraneo completamente in mano alla nuova realtàL'avevo intuita che era questione di fisco, ma come succede in Italia, se c'è un settore che traina bisogna che il fisco ci si butti a testa bassa, mah!!