• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" E se vi lasciano a terra? "

Re: " E se vi lasciano a terra? "

Bisogna sempre scendere col today, che riporta il numero dell'agenzia locale, nel caso pensano loro a tutto, ma il piu' delle volte ti rispediscono a casa!! Portarsi sempre la carta di credito ti da la possibilità di scegliere cosa fare.

ro56 ha detto:
Bisogna sempre scendere col today, che riporta il numero dell'agenzia locale, nel caso pensano loro a tutto, ma il piu' delle volte ti rispediscono a casa!! Portarsi sempre la carta di credito ti da la possibilità di scegliere cosa fare.

Il più delle volte ti spediscono al porto successivo. Normalmente l'agenzia lascia un agente ad aspettare l'arrivo del passeggero al porto.

a me è successo l'anno scorso su Costa classica di conoscere una coppietta in viaggio di nozze lei incinta di cinque mesi siamo partiti da kiel con arrivo a savona quando siamo arrivati a malaga che era l'ultima tappa li hanno chiamati per
mezz'ora con l'autoparlante e alla fine siamo partiti il giorno dopo di navigazione sono andata all'ufficio informazione e mi hanno detto che erano arrivati al porto con 3 ore di ritardo perchè pensavano che la nave partisse il pomeriggio
non vorrei mai fare una figura simile, per questo sto molto
attenta agli orari e piuttosto salgo un'ora prima,
comunque la coppia l'abbiamo ritrovata dopo 2 giorni a savona dove erano arrivati con mezzi propri, a riprendersi la roba rimasta in cabina mentre noi eravamo già tutti scesi....... :D

C'è un capitolo dedicato ad una storia simile anche sul libro "L' ultimo dei transatlantici" occorso all'autore, il Comandante Buatier de Mongeot.

A me non è mai successo se intendiamo io come protagonista...
Anzi spero di poter dire che sono abbastanza sicuro ad affermare che non mi accadrà, visto che non scendo poi molto spesso.... E se vado in banchina, non c'è verso di nascondermi....
Nel caso, comunque, credo proprio che mi aspetterebbero!!!!!!!!
Eh sì, ho come un presentimento sottile sottile.....
Pazienza non posso neanche darmi alla macchia.... UFF!!!!
:lol: :lol: :lol:

Con protagonisti altri, devo ammettere che succede succede......

Non mi è capitato...
ma mi fosse capitato ad agosto, durante l'ultima crociera con la Navigator ots, non avrei avuto il passaporto che mi è stato trattenuto a bordo... Effettivamente non mi sono sentita troppo sicura nel fare le escursioni fai da te con la sola sea-pass...

Per fortuna non mi è mai capitato però ho assistito alla "retromarcia" della nave..mi spiego: novembre 2004 porto di Malaga la nave si stacca dalla banchina con un ritardo di 10/15 minuti circa, ad un certo punto vediamo arrivare un taxi a tutta birra, scendono 4 ragazzi dell'equipaggio, la nave è costretta a fare dietrofront e i ragazzi salgono molto velocemente. Chissà che cosa gli avranno detto non volevo essere nei loro panni.

Invece a me è capitato l'anno scorso ad Atene con la nave Armonia: eravamo partiti con mezz'ora di ritardo, ma ci siamo fermati, con la costa appena in vista e siamo stati raggiunti da un motoscafo veloce, dal quale sono scese tre persone, che, sotto gli occhi molto interessati di tutti gli altri passeggeri sui ponti, sono saliti sulla nave con una scaletta di corda(lo giuro!) :D :D Ecco, non so come me la sarei cavata con la scaletta di corda, ma penso che la disperazione aiuta in questi casi.

questo era il mio terrore!!! ero sempre puntuale, anche tutte le altre persone a dire il vero, mi pare che un paio di volte siamo pure partiti in anticipo :wink:

rimasti a terra???

rimasti a terra???

una curiosità che forse voi del forum saprete soddisfare...ma che succede se uno perde la nave?es.scende in escursione per conto suo e per un motivo o l'altro non riesce a rientrare in tempo :?: :roll: :?:

Re: rimasti a terra???

Credo che abbia moltissime probabilita',principalmente se il ritardo e' importante e se non è riuscito ad avvertire la nave,di ...rimanere a terra e di provare a raggiungere la nave con mezzi propri il giorno successivo.Mi sbaglio?

Sicuramente se il ritarto è importante rimani a terra e se riesci puoi raggiungere la nave allo scalo successivo , se sei in mediterraneo ,.....in caso di traversata atlantica....divertiti :evil: :mrgreen:

Il mio terrore di sempre!!
Per questo motivo un domani,privilegero ogni volta che potrò escursioni organizate da costa :oops:

grazie,e scusate, non avevo visto che c'era una discussione già aperta ,bene! spero cmq che non mi succeda una cosa del genere!!! anche perchè di natura sono molto puntuale,ma un imprevisto può capitare e nell'evenienza so cosa devo fare :D

Ho rischiato di essere lasciata a terra insieme a mio marito, al mio bambino di 10 anni e a due ragazzi in viaggio di nozze con i quali abbiamo condiviso l'affitto di una macchina a Tenerife l'11 gennaio 2010.
Avevamo fatto il giro dell'isola senza problemi, ma sulla via del ritorno la ragazza, in stato interessante, si è sentita male, quindi ci siamo dovuti fermare per una buona mezz'ora; arrivati di fronte al porto non riuscendo a trovare la strada per accedervi, abbiamo fatto avanti e indietro per tre volte. Mi sono fatta prendere dal panico, mentre i miei compagni di avventura continuavano a dirmi di stare calma perchè la nave non lascia mai nessuno a terra.
Insomma siamo riusciti ad arrivare alla nave mentre staccavano la scala ed è inutile dire che siamo stati invitati a rispettare gli orari di imbarco per gli scali successivi.

tata ha detto:
mentre i miei compagni di avventura continuavano a dirmi di stare calma perchè la nave non lascia mai nessuno a terra.
non direi proprio...a barcellona mezz'ora prima della partenza chiamavano il cognome di una famiglia , tutto potevo immaginare ma che non erano saliti a bordo non ci pensavo nemmeno...quando la nave lascio' il porto vidi una famiglia sulla banchina con delle buste nelle mani e che parlavano animatamente con qualcuno della sicurezza a terra , non e stata una bella immagine se ci immedesimiamo a quella famiglia , pero' la crociera come tuutte le altre cose di gruppo ha degli orari da rispettare per il buon esito di altre persone , porta rabbia esser lasciati a terra per una causa di buona fede ma nella massa c'e sempre chi se ne frega e il mal capitato ne paghera' le conseguenze , il problema e' : e se per caso in tasca non si ha denaro abbondante per raggiungere l'altro porto ?

tata ha detto:
Ho rischiato di essere lasciata a terra insieme a mio marito, al mio bambino di 10 anni e a due ragazzi in viaggio di nozze con i quali abbiamo condiviso l'affitto di una macchina a Tenerife l'11 gennaio 2010.
Avevamo fatto il giro dell'isola senza problemi, ma sulla via del ritorno la ragazza, in stato interessante, si è sentita male, quindi ci siamo dovuti fermare per una buona mezz'ora; arrivati di fronte al porto non riuscendo a trovare la strada per accedervi, abbiamo fatto avanti e indietro per tre volte. Mi sono fatta prendere dal panico, mentre i miei compagni di avventura continuavano a dirmi di stare calma perchè la nave non lascia mai nessuno a terra.
Insomma siamo riusciti ad arrivare alla nave mentre staccavano la scala ed è inutile dire che siamo stati invitati a rispettare gli orari di imbarco per gli scali successivi.

Chiedilo a quelli che son rimasti a terra. Entro certi limiti si aspetta, poi...... affari tuoi.

Entro limiti molto molto brevi... In casi del genere si può tuttavia ottenere un'attesa leggermente più lunga avvisando la nave. Per questo si riporta il numero telefonico anche sulla Carta personale, in modo che sia sempre a disposizione.

RE: ritardo

RE: ritardo

Buongiorno, devo andare in crociera per la prma volta e vorrei avere un'informzione.
Supponiamo che esco in escursione da solo. Il tutti a bordo è per le 13,00 visto che la nave parte alle 13,30.
Ora, se faccio ritardo cio' non sono sulla nave neanche per le 13,30 cosa capita?
La nave parte e mi lascia a terra?
Ciao. Grazie