• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' uscito il nuovo Catalogo 2011 MSC!!

Salve a tutti , mi chiamo Luigi.
Come ho già scritto nel messaggio di presentazione, io e mia moglie vorremmo festeggiare i nostri 10 di matrimonio con la nostra prima crociera.

Per quanto riguarda i cataloghi MSC ormai è certo che non usciranno prima del NOFRILLS , visto che ci sono novita di pricing che saranno annunciate in quella occasione.

Comunque le quote sono già disponibili, la mia agenzia mi ha fatto dei preventivi chiamando il numero verde di MSC riservato alle adv. Il booking invece è chiuso e ancora non possono dire alle agenzie quando sarà aperto.

Mi chiedo solo se anche per l'apertura del booking bisognerà aspettare che venga presentato ufficialmente il catalogo o se sarà aperto qualche giorno prima del NOFRILS.

P.S.: E' brutto apettare soprattutto per una persona ansiosa come me :-)

Le conosco le adv partner, ma ho fatto chiamare anche a loro e rispondono picche!! Pensare che sul sito di queste adv ci sono anche offerte "spalmate" nei vari mesi... quando ho fatto chiamare la Msc, ha risposto che al momento non avevano offerte!! Andiamo bene... a seconda di chi ti risponde al call center di Msc ti dicono una cosa diversa dall'altra!! Assurdooo
Un saluto,

Comunque con MSC conviene prendere MSC Yacht Club (per avere un servizio superiore a Costa) , altrimenti conviene andare con Costa, dato che con gli sconti Costa Club costa meno di MSC (in alta stagione).

Si Vascomane meglio che provi a cambiare e non desistere. La mia agenzia è specializzata in COSTA (partner). Io ho chiesto espressamente msc, subito insistettero per Costa, poi si "arresero" . Il mio agente mi disse subito che prenotare con msc non è tanto problematico quanto stressante, dato che il booking on-line è stato messo a disposizione di recente, spesso il sistema di "opzione cabina" non funziona dando delle simulazioni errate. Ad ogni modo msc si affida totalmente all'assistenza telefonica, rispondono dopo una buona mezzora di telefono che squilla ( ero presente quando il mio agente chiamava e non riusciva ad essere inoltrato a nessun assistente msc). Con mooolta pazienza e con la bravura della mia agenzia abbiamo preso la tariffa più bassa del momento.
A detta della mia agenzia msc ITALIA è problematica, mentre msc all'estero è molto più seria (basti vedere il sito internet msc - usa, curatissimo e funzionante ( non si può dire lo stesso di quello ITALIA).

Da una prima occhiata mi sembra che nel catalogo italiano, a differenza di quello francese il supplemento singola sia rimasto invariato all'80% :-(( ma non ci dovevano essere delle novità in tal senso??

I prezzi per Pasqua sono bassissimi!

Sto guardando... ma in generale mi sembra che i prezzi siano più o meno sullo standard di quelli dell'anno scorso!! Lo "studierò" più nel dettaglio con un po' più di tempo nel week-end...

Ultima modifica da un moderatore:
Da una prima occhiata mi sembra che nel catalogo italiano, a differenza di quello francese il supplemento singola sia rimasto invariato all'80% :-(( ma non ci dovevano essere delle novità in tal senso??

Alessia a pagina 55 del catalogo ho trovato questo
SPECIAl hAPPy SINglE
Con mSC Crociere essere single è una fortuna!
Da quest’anno, per la prima volta, potrai viaggiare in cabina doppia senza
pagare l’abituale supplemento. La promozione si applica esclusivamente su
determinate stagionalità e partenze ed è soggetta a disponibiltà.

Chiedi al tuo agente di viaggi!

Scusa Nadia, non ho ancora avuto la possibilità di sfogliarlo quindi volevo chiederti se vengono elencate le crociere/partenze senza supplemento singola... se davvero è così dovrò ricredermi su Msc... mah speriamo bene... per me sarebbe il massimo visto che viaggio sempre fuori stagione...

Sul catalogo francese se la crociera viene effettuata durante un anniversario di matrimonio vengono defalcate 20€ a coppia per ogni anno di matrimonio,cosa che non accade in quello italiano dove devi essere nel 25° o 50° anniversario.Nel mio caso con 23 anni di matrimonio con il catalogo francese risparmierei 460€,con quello italiano niente.Poi un'altra cosa assurda ,con la Melody d'estate una coppia non può prenotare l'interna 1 ma dalla interna 2 in poi,mentre in Francia si.Morale della favola rimaniamo quelli più penalizzati.

Scusa Nadia, non ho ancora avuto la possibilità di sfogliarlo quindi volevo chiederti se vengono elencate le crociere/partenze senza supplemento singola... se davvero è così dovrò ricredermi su Msc... mah speriamo bene... per me sarebbe il massimo visto che viaggio sempre fuori stagione...

NOn l'ho ancora guardato con attenzione ma non penso che sia elencate le partenze senza supplemento infatti c'è scritto di chiedere all'agente di viaggio. Per me come al solito sarà escluso agosto

Alessia a pagina 55 del catalogo ho trovato questo
SPECIAl hAPPy SINglE
Con mSC Crociere essere single è una fortuna!
Da quest’anno, per la prima volta, potrai viaggiare in cabina doppia senza
pagare l’abituale supplemento. La promozione si applica esclusivamente su
determinate stagionalità e partenze ed è soggetta a disponibiltà.

Chiedi al tuo agente di viaggi!

Grazie 1000 Nadiaaa, non lo avevo visto!! :-(( però non ci sono l'elenco di queste partenze e la stagionalità!! :-(( mi interessa moltissimooo dato che praticamente la maggior parte delle volte vado in crociera da solaaa... così ci possiamo anche organizzare cone te, vascomane79 e chiunque altro voglia ovviamenteee che ne dite?? Tanto abbiamo ognuno la ns. cabina!! :-))
Un saluto,

...Altra occhiata al catalogo Msc 2011... ma non ci sono grandi cambiamenti di itinerari... è sullo standard di quello dell'anno precedente!! :-(( non voglio dire un "copia/incolla"... ma quasi! :-((
vabbè non mi resta che provarla questa compagnia per dare il mio personale giudizio... spero solo, tra le altre cose, di non ammalarmi a bordo visto che c'è anche il problema che più volte è stato sollevato dagli altri utenti, della temperatura da "polo nord"!! :-((
Un saluto,

Sul catalogo francese se la crociera viene effettuata durante un anniversario di matrimonio vengono defalcate 20€ a coppia per ogni anno di matrimonio,cosa che non accade in quello italiano dove devi essere nel 25° o 50° anniversario.Nel mio caso con 23 anni di matrimonio con il catalogo francese risparmierei 460€,con quello italiano niente.Poi un'altra cosa assurda ,con la Melody d'estate una coppia non può prenotare l'interna 1 ma dalla interna 2 in poi,mentre in Francia si.Morale della favola rimaniamo quelli più penalizzati.

In Italia una coppia può prendere una cat 1 ma deve pagare 2 quote di listino e non una di listino e una Prima Premia ;)

Grazie 1000 Nadiaaa, non lo avevo visto!! :-(( però non ci sono l'elenco di queste partenze e la stagionalità!! :-(( mi interessa moltissimooo dato che praticamente la maggior parte delle volte vado in crociera da solaaa... così ci possiamo anche organizzare cone te, vascomane79 e chiunque altro voglia ovviamenteee che ne dite?? Tanto abbiamo ognuno la ns. cabina!! :-))
Un saluto,

Questa è una fantastica idea Alessia, c'è solo da capire quali sarebbero queste fantomatiche partenze senza supplemento... aspetto fiducioso di conoscerle!!!

Saluti, Savino!!!

Sì infatti neanche io ho capito quali siano queste partenze per i singles Msc senza supplemento da applicare!! Boh!!

Ultima modifica da un moderatore:
Quelli praticamente intese come stagionalità in cui già da catalogo la 2° persona viaggia gratis!! Quindi è come pagare una sola quota!! Ci si può basare su queste, voi che dite??
Un saluto,