• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' uscito il nuovo Catalogo 2011 MSC!!

Credo che l'ipotesi formulata da Alessia sia la più verosimile... se così fosse per i singles resterebbe comunque più competitiva Costa Crociere col prenota subito ed Ncl Epic con le sue cabine single (Studio).

Concordo che risulterebbe con il prenota prima più vantaggiosa sempre Costa, ho provato a vedere degli itinerari più o meno simili (che poi sono senpre + completi quelli di Costa)... e nonostante volessi scegliere la stagionalità più bassa con Msc, quindi pagando una sola quota, perchè la 2° persona gratis, e facendo anche un preventivo con Costa il prezzo risulta con quest'ultima sempre più basso!! Ho provato con cabine proprio singole e addirittura con cabine doppie uso singola, raggiungo praticamente lo stesso prezzo di Msc, ma con maggior scelta anche di stagionalità con Costa!!
Un saluto,

Ultima modifica da un moderatore:
Il catalogo 2011 pubblicato in download sul sito italiano in ritardo, il cartaceo non ancora disponibile nelle agenzie, sul sito i prezzi delle crociere estate 2011 ad oggi non ancora disponibili, una riflessione è d'obbligo !

La riflessione più logica è che per Msc il mercato italiano è di secondaria importanza rispetto a quello estero... credo sia una cosa lampante... e l'altra è che Msc Italia di certo non brilla per organizzazione...

Chiesto ieri mattina in agenzia novità sulle crociere senza supplemento per i singles ma gli agenti di viaggio non hanno avuto ancora nessuna notizia in merito... ci tocca aspettare, come al solito con Msc...

Se fai chiamare il booking MSC (dopo 30 min d'attesa) ti diranno tutti i dettagli. Anche per me è successa la stessa cosa con la promozione All in one e chiedendo a MSC (perchè le agenzie non sanno ancora tutte le novità del catalogo) ho risparmiato ben 700€!

Ho notato che anche voi avete problemi nel reperire il catalogo cartaceo. Io ho provato stamattina maniente mi hanno detto a fine Ottobre.
Non capisco perchè sempre questi ritardi ogni anno, il mese scorso mi avevano detto di riprovare a fine Settembre, ora a fine Ottobre..........Boh!?

Io non solo non riesco a reperire il catalogo cartaceo (poco male mi arrangio con quello on line) ma cosa ben più importante non riesco a reperire info per quanto riguarda la novità sul pricing, in modo particolare le novità sui single... in agenzia non sanno ancora nulla... eppure il no Frills è finito da un bel po' e le novità sembra le abbiano annunciate in quellla sede... boh!!!

Io non solo non riesco a reperire il catalogo cartaceo (poco male mi arrangio con quello on line) ma cosa ben più importante non riesco a reperire info per quanto riguarda la novità sul pricing, in modo particolare le novità sui single... in agenzia non sanno ancora nulla... eppure il no Frills è finito da un bel po' e le novità sembra le abbiano annunciate in quellla sede... boh!!!

Concordo pienamente!! Anche io vorrei sapere quale siano queste "benedette" partenze per i singles e le novità future... ma come al solito non si riesce a sapere nulla con Msc!! Che stressss

Ritirato anche io in genzia ieri mattina dopo tante ricerche... finalmente!!!
A prima vista mi sembrano molto convenienti le crociere invernali nel Meditarraneo con le tre unità più nuove...

Allora lette le belle notizie riprendo la ricerca anche io. Mi avevano detto per fine Ottobre e ci siamo, voi lo avete trovato quindi dovrebbe essere disponibile nelle agenzie, speriamo bene!

trovato anch'io,ma non spedito in adv da msc ma la titolare sabato è stata a rimini alla fiera del settore e se ne portata via una decina e uno la dato a me anche se ho gia' prenotato da un pezzo.

ciao!sono nuova del forum quindi perdona l'ignoranza...io parto a gennaio 2011 con msc fantasia ho visto che tu hai fatto ed hai in programma parecchie crociere, consigli sui posti da visitare?grazie

Ciao Nannapazza. Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione Il primo Messaggio, ed inserire la tua crociera in "Incontriamoci a bordo". Cosi potrai ottenere tutte le informazioni, consultando anche gli argomenti relativi alla nave e agli scali previsti. Ciao

Trovato anche io...........Finalmente..............
La commessa dell'agenzia mi ha detto che ero il primo a riceverlo perchè li aveva ricevuti da pochissimo.