• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Re: Ecco MSC Fantasia!

Che bella!! Ha una prua che mi piace molto. L'unica cosa che non mi piace, a livello estetico, è la plancia troppo "distaccata" ai lati dalla struttura...

24 ottobre 2008
La nuova ammiraglia di MSC Crociere inizia le prove in mare
La “MSC Fantasia” sarà battezzata il 18 dicembre a Napoli
Questa sera la nave da crociera MSC Fantasia, la nuova ammiraglia della flotta di MSC Crociere, lascerà la banchina Penhoet del cantiere navale Aker Yards France e raggiungerà il bacino Forme Joubert da dove inizierà le prove in mare effettuando 48 ore di navigazione. Il rientro al cantiere è previsto per il pomeriggio di lunedì.
Terminate le prove in mare e la fase di allestimento degli interni la nave verrà consegnata all'armatore. Il prossimo 10 dicembre MSC Fantasia lascerà il cantiere navale diretta a Napoli, dove il 18 dicembre si svolgerà la cerimonia di battesimo.
La nuova nave, di 150.000 tonnellate di stazza lorda, è lunga 333 metri e larga 38,8 metri.

(da Informare)

Ho letto di recente cha la sua stazza lorda definitiva dovrebbe essere attorno alle 138.000 tonnellate, qualcuno conferma?

Mate ha detto:
Ho letto di recente cha la sua stazza lorda definitiva dovrebbe essere attorno alle 138.000 tonnellate, qualcuno conferma?
Oggi su Mer et Marine, in un articolo riguardante la Oasis of the Seas, viene espressamente detto che Fantasia ha 138000 ton di stazza
Comunque qui ci sono nuove foto:
http://www.flickr.com/photos/19299413@N00/3033594973/
http://www.flickr.com/photos/19299413@N00/3034435190/
http://www.flickr.com/photos/19299413@N00/3034433482/
http://www.flickr.com/photos/celine-malzac/3002073839/

133.500 è la stazza lorda di progetto, quella reale viene calcolata prima della consegna per poi trascriverla sui registri di classifica. Sulla stazza esatta poi si pagano tutte le tasse.

Veramente bella !!!!
Mi sa che fará parlare stá nave !!!!!
Spero che Fantasia sia la causa per far cambiare idea in Costa di cambiare le due ultime navi in classe Dream.
Sarebbe un vero Dream´!!!!!