Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Moltissimi passseggeri della QM2 si sono lamentati del servizio durante il viaggio inaugurale. Penso che una visita così anticipata serva solo per capire effettivamente se la nave è buona o meno..per i servizi, ristorazione e quant'altro bisogna aspettare a mio avviso 5-6 mesi per dare un giudizio.tano ha detto:Quoto molto quello che dice Rodolfo ed anche Amartoni.
MSC ha fatto passi da giganti.
Credo che Fantasia sicuramente è una bellissima nave molto inovativa, pero avrà bisogno del suo tempo perche tutto funzioni bene. Penso che tutto sarà migliorato dall`esperienza con l`entrata della gemella.
Io ricordo Costa Atlantica nella sua prima attraversata verso gli Stati Uniti nel novembre 2000 : Disastrosa !!!! Atlantica è la prima di una serie di sei che per me è una delle più belle e abitabili classi che esista. Almeno l`ultima volta che ci sono stato posso dire solo che bene.
Un saluto.
Oiseau Blanc ha detto:Urka.... che c'e' la CIA su sto forum ? o sono quelli della STX che sorvegliano i propri appaltatori ? :lol:
Scherzo ovviamente, so benino come funziona un forum visto che ancora adesso sto dentro uno piuttosto noto ma non faccio il nome 8) ... comunque di tutt'altro argomento
Grazie per il bentornato, fa sempre piacere e un po' ci fa sentire di casa.
Riguardo la tua domanda ... no... non sto a St. Nazaire e meno male.... l'A33, o Fantasia per i crocieristi, a momenti mi porta alla tomba.. e non solo me ma pure tutto il resto delle persone che hanno lavorato, e sodo, per consegnare i lavori secondo i tempi stabiliti. Da quello che ho potuto sentire dagli "anziani" del cantiere siamo stati artefici di un mezzo miracolo, nessuno puo' immaginare in che stato fosse la nave solo ai primi di Novembre e.... un mese dopo si era gia' nei preparativi per il varo ufficiale. Di quel periodo ricordo solo le levatacce alle 5 e mezza del mattino e i rientri a casa alle 8 di sera ..... da paura.
E come se non bastasse, noi siamo al lavoro in contemporanea su tutte e tre le navi MSC in costruzione inclusa la Fantasia, sceso dalla A33 subito di corsa sulla B33 .... che andra' consegnata a fine Maggio, cosi' ci e' stato comunicato ... altri 5 mesi di lavori forzati
Ora, assieme a parte della squadra, sto godendo un meritato periodo di riposo. Ripartiro' intorno al 20 Gennaio.
Purtroppo non ho potuto mantenere fede alla promessa fatta, tenervi aggiornati sull'andamento dei lavori e qualche news in anteprima, proprio a causa della totale mancanza di tempo libero.
Mi sarebbe piaciuto inviarvi qualche foto delle prove in mare, son stati tre giorni fantastici in cui mi son potuto godere una nave da crociera come la Fantasia quasi in esclusiva
Si era in cosi pochi che riunirci durante i pasti era un modo come un altro per non sentirsi poi troppo soli
E' stata una esperienza entusiasmante devo ammetterlo, con la Poesia era stato tutto un po' piu' freddo, si era nei tempi anzi ben in anticipo, mentre qui si e' man mano creato uno spirito di squadra incredibile in cui non c'era piu' differenza se lavoravi per una societa' o per un'altra, tutti a sostenersi l'un l'altro, ad incoraggiarsi quando qualcosa andava male.
Tutti con un unico obiettivo, arrivare alla data fatidica, fosse anche all'ultimo minuto, con il proprio lavoro a puntino.
La mia squadra, tutti obbligatorimanete in borghese quindi dismessi caschi e tute, e' scesa dalla nave 18 ore prima della partenza, con i primi crocieristi gia' a bordo che circolavano incuriositi e divertiti dalla strana situazione.
Alcuni ponevano domande, altri guardavano semplicemente con ammirazione lo splendore dei lavori gia' finiti e quelli in via di ultimazione.
Sara' un ricordo che portero' sempre con me, devo ammetterlo. Si tratta pur sempre di lavoro, e di quello bello tosto per giunta, ma ha in se' un fascino che difficilmente si puo' ignorare.
Di nuovo saluti e auguroni per il nuovo anno, vi seguo e continuero' a seguirvi per quanto potro' una volta rientrato a St. Nazaire.
Non saprai il francese ma ci hai presoMate ha detto:Ma perchè non so il francese???
comunque qui si parla della possibilità di sostituite l'ordine di Meraviglia e Favolosa con una terza classe Fantasia, che ne pensate?
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=109359
La famosa quarta serie di navi che si dice MSC abbia progettato ma finora non ha costruito.Guizzo90 ha detto:Secondo me costruire una terza nave della classe Fantasia sarebbe davvero una decisione discutibile.
Farebbero meglio a costruire una sola nave della classe Musica, ma molto più avanzata rispetto a Musica e sorelle, con servizi a bordo molto più simili a Fantasia e Splendida.
Senza contare poi che la classe Musica può essere utilizzata su numerosi itinerari, mentre Fantasia e Splendida non hanno accesso in molti porti.