• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

lerbetta

Member
Salve .
Una domanda anche io a volo .E' facile trovare taxi per sei passeggeri e se il costo e lo stesso a tassametro .
Chi sa dirmi se con Msc è possibile portare giù dalla nave i teli mare per un eventuale bagno (visto che ho tre bambini).Così da poter guadagna un pò di spazio nelle valige.
Grazie

Tornata la settimana scorsa ti confermo appena scesi dalla nave trovi tutti i tipi di taxi per 4 o mini van , noi abbiamio sempre trovato taxisti molto gentili e onesti ti attivano il tassametro con 20 aed per partenza dal porto, affidati agli incaricati che sono i rappresentanti delle societa, i teli li puoi portare ti auguro ti trovare sole e caldo noi abbiamo avuto una settimana fredda e in Oman acqua a catinella ci siamo salvati solo a Dubai .... infatti la settimana dopo ha nevicato sul deserto.......... buona crocera
 

Rory47

New member
Tornata la settimana scorsa ti confermo appena scesi dalla nave trovi tutti i tipi di taxi per 4 o mini van , noi abbiamio sempre trovato taxisti molto gentili e onesti ti attivano il tassametro con 20 aed per partenza dal porto, affidati agli incaricati che sono i rappresentanti delle societa, i teli li puoi portare ti auguro ti trovare sole e caldo noi abbiamo avuto una settimana fredda e in Oman acqua a catinella ci siamo salvati solo a Dubai .... infatti la settimana dopo ha nevicato sul deserto.......... buona crocera

Ciao e grazie delle notizieche hai riportato.
Ma visto che sei tornata da poco volevo chiederti se cortesemente puoi dirmi come viene organizzata la partenza da Dubai .Mi spiego meglio come ci si deve organizzare per l'ultimo giorno.Ho letto, se non mi sbaglio, che la sveglia sarà alle 4 del mattino per sbrigare tutte le operazioni relative allo sbarco ,visto che ho i bambini con me ,puoi spiegarmi meglio.
Dinuovo grazie
 

pabon967

Member
Ciao e grazie delle notizieche hai riportato.
Ma visto che sei tornata da poco volevo chiederti se cortesemente puoi dirmi come viene organizzata la partenza da Dubai .Mi spiego meglio come ci si deve organizzare per l'ultimo giorno.Ho letto, se non mi sbaglio, che la sveglia sarà alle 4 del mattino per sbrigare tutte le operazioni relative allo sbarco ,visto che ho i bambini con me ,puoi spiegarmi meglio.
Dinuovo grazie

se sei sulla fantasia ti rispondo io... la notte devi lasciare le valigie fuori della cabina intorno a mezzanotte, avrai una fascetta colorata che ti assegnerà un orario di sbarco, vai al punto dì'incontro (normalmente il teatro) quando sarà il momento scendi dalla nave seguendo un percorso obbligato,ti ritroverai nel deposito bagagli, li prendi e dopo 20 metri ti ritrovi al check in, lasci le valigie e prendi il pulman per l'aereoporto, le valigie le ritrovi in Italia
se hai bisogno di altro sono a disposizione
 

Rory47

New member
se sei sulla fantasia ti rispondo io... la notte devi lasciare le valigie fuori della cabina intorno a mezzanotte, avrai una fascetta colorata che ti assegnerà un orario di sbarco, vai al punto dì'incontro (normalmente il teatro) quando sarà il momento scendi dalla nave seguendo un percorso obbligato,ti ritroverai nel deposito bagagli, li prendi e dopo 20 metri ti ritrovi al check in, lasci le valigie e prendi il pulman per l'aereoporto, le valigie le ritrovi in Italia
se hai bisogno di altro sono a disposizione

Ciao.
Sì sono sulla Fantasia e ti ringrazio per le notizie .Ancora volevo sapere a che ora si dovrà fare quindi il check-out finale per il pagamento .
Grazie
 

metronos

Member
ABU DHABI - escursioni fai da te!

ABU DHABI - escursioni fai da te!

Cari amici, arrivero' la mattina presto (6:55) il prossimo 26 marzo a ABU DHABI, MSC immagino ci trasferirà al porto con i bus.
Considerata tutta la giornata a disposizione (la nave salperà alle 23:00) vorrei fare un giro in citta'.
Mi potete consigliare qualche cosa assolutamente da visitare e i mezzi piu' rapidi da utilizzare?
Tenete presente, visto che non conosco i tempi per i trasferimenti, avro' a disposizione non piu' di 4/5 ore.
Mille grazie. Tonino metronso
 
Cari amici, arrivero' la mattina presto (6:55) il prossimo 26 marzo a ABU DHABI, MSC immagino ci trasferirà al porto con i bus.
Considerata tutta la giornata a disposizione (la nave salperà alle 23:00) vorrei fare un giro in citta'.
Mi potete consigliare qualche cosa assolutamente da visitare e i mezzi piu' rapidi da utilizzare?
Tenete presente, visto che non conosco i tempi per i trasferimenti, avro' a disposizione non piu' di 4/5 ore.
Mille grazie. Tonino metronso

Ci sono stato a dicembre però ho preso le escursioni MSC. Ad Abu Dhabi tantissimo non c'è da vedere. Ti consiglio di concentrare la maggior parte della tempo per la vista della moschea, facendo le cose con calma 2 ore partono. Dopo potresti fare un giro della città per vedere i grattacieli. Credo che per gli spostamenti uscito dal porto i taxi forse sono i più rapidi. ;)
 

fioredicactus

New member
Anche io partirò il 26 da Roma per abudhabi ...ma ora che sono arrivati i biglietti ...ho notato...che il ceck in è alle 20 ..e partenza alle 23.
Ci sarà un errore ?
 

simovitto

Member
Cari amici, arrivero' la mattina presto (6:55) il prossimo 26 marzo a ABU DHABI, MSC immagino ci trasferirà al porto con i bus.
Considerata tutta la giornata a disposizione (la nave salperà alle 23:00) vorrei fare un giro in citta'.
Mi potete consigliare qualche cosa assolutamente da visitare e i mezzi piu' rapidi da utilizzare?
Tenete presente, visto che non conosco i tempi per i trasferimenti, avro' a disposizione non piu' di 4/5 ore.
Mille grazie. Tonino metronso

Ciao
Muoviti tranquillamente in taxi, sono molto economici e li trovi ovunque...
Anche noi abbiamo volato su Abu Dhabi ed appena abbiamo fatto l'imbarco, siamo subito scesi dalla nave e con i taxi abbiamo fatto la moschea e poi emirates palace.
Considera che sarai stanco e quindi dipende da quanto "reggi".
Potresti fare un giro anche al souk vicino al porto.
Abu Dhabi è più piccola ma di cose da vedere ce ne sono, devi valutare la stanchezza del viaggio...
Per i taxi, considera che dal porto alla moschea, che non è proprio vicinissima, noi in taxi da 7 persone abbiamo speso 50 AED ovvero circa 13 euro.

Saluti e buon divertimento......
 

metronos

Member
Mille grazie....
i taxi al porto non accettano dollari? conviene prendere moneta locale?
la moschea non è in città, vero?
Qualcuno sosteneva che MSC fornisce una navetta gratuita dal porto alla città, è attendibile?
mille grazie Tonino
 

simovitto

Member
Mille grazie....
i taxi al porto non accettano dollari? conviene prendere moneta locale?
la moschea non è in città, vero?
Qualcuno sosteneva che MSC fornisce una navetta gratuita dal porto alla città, è attendibile?
mille grazie Tonino

La moschea è a una ventina di minuti in taxi...
Cambia o preleva moneta locale al porto, io ho prelevato al porto...prelevi al bancomat come in italia, io avevo una normalissima carta visa debit, ed ho prelevato con un cambio più favorevole rispetto a quello che ti fa il cambia valute, considera che puoi prelevare fino a 500 AED ovvero circa 130 euro.
Io non ho visto navetta msc per la città, ma ripeto usa i taxi che sono comodi e molto economici
 

marta77

Active member
Ciao, vorrei chiedervi un'informazione per conto di miei genitori: arriveranno presto a Abu Dhabi (alle 6:55) e si trasferiranno in bus dall'aeroporto al porto ma non conosco i tempi di trasferimento e avranno abbastanza di ore disponibili visto che salperà alle 23, ci sono escursioni con Msc per visitare la città in particolare la Moschea, Emirates e le corniche?
sul sito delle escursioni non ci sono......
Altrimenti saranno costretti a rivolgersi a taxi.
 
B

Black_Zarina

Guest
Le navette gratuite sono quelle dei Malls (centri commerciali) che ti portano di norma dal porto al centro città.



Sent by B_Z
 
B

Black_Zarina

Guest
Ciao, vorrei chiedervi un'informazione per conto di miei genitori: arriveranno presto a Abu Dhabi (alle 6:55) e si trasferiranno in bus dall'aeroporto al porto ma non conosco i tempi di trasferimento e avranno abbastanza di ore disponibili visto che salperà alle 23, ci sono escursioni con Msc per visitare la città in particolare la Moschea, Emirates e le corniche?
sul sito delle escursioni non ci sono......
Altrimenti saranno costretti a rivolgersi a taxi.

Certamente MSC organizza questa escursione, ma come ti consigliavamo già altri, se i tuoi genitori se la cavano con un minimo di inglese, la soluzione migliore e un taxi locale che ti aspetta e ti fa fare un giro personalizzato senza troppi turisti appresso.



Sent by B_Z
 

mary76

Member
Cari amici, arrivero' la mattina presto (6:55) il prossimo 26 marzo a ABU DHABI, MSC immagino ci trasferirà al porto con i bus.
Considerata tutta la giornata a disposizione (la nave salperà alle 23:00) vorrei fare un giro in citta'.
Mi potete consigliare qualche cosa assolutamente da visitare e i mezzi piu' rapidi da utilizzare?
Tenete presente, visto che non conosco i tempi per i trasferimenti, avro' a disposizione non piu' di 4/5 ore.
Mille grazie. Tonino metronso
ciao,volevo chiederti un infomazione .anche io arrivero alle 6:55 il prossimo gennaio.potresti dirmi all incirca a che ora ci faranno imbarcare?
grazie
 
ciao,volevo chiederti un infomazione .anche io arrivero alle 6:55 il prossimo gennaio.potresti dirmi all incirca a che ora ci faranno imbarcare?
grazie

A dicembre ho fatto la stessa crociera con imbarco da Dubai. Arrivati in aeroporto al mattino presto dopo aver effettuato il trasferimento in pullman, il tempo di fare il check in al terminal del porto e ci hanno imbarcati subito. Credo che saremo saliti a bordo intorno alle 10. L'unico problema è che la cabina non sarà disponibile prima delle 13. ;)
 

Erica90

New member
Ciao a tutti. Partiremo il prossimo febbraio per gli Emirati.
Ad Abu Dhabi cosa ci consigliate di fare? A parte l'Emirates Palace e la moschea consigliate il museo ferrari? O non ne vale la pena?
 
Top