• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

bibilica

New member
C'è qualcuno che ha fatto il giro in jeep nel deserto , è vero che qui ci sono le dune più alte del mondo ? Grazie.
Se no , cosa avete visitato voi in questo scalo ?
 

ro56

New member
Dal porto allo shoppin center da sceicchi Marina mall,il taxi costa 5 $ . il palazzo deli emirati è li vicino lo potete vedere, ma per andarci ,ingresso libero, dovrete prendere un 'altro taxi. Merita veramente e poi un consiglio, andate in bagno al piano reception, mi saprete dire. Se poi vorrete prendere proprio il tè, non avete che da ordinarlo ad un prezzo standar di un mega hotel.Il resto della città sono tutti grattacieli e larghe vie che potrete vedere lungo questo tragitto. Questo è quello che abbiamo fatto noi con una minima spesa. Spero di esserti stata utile.

Naturalmente non so rispondere in modo preciso a questa domanda, ma entrando nell'albergo ho avuto l'impressione che fossero ben accetti i visitatori, ma che vi fosse altrettanta attenzione, nel fare in modo che non oltrepassassero i limiti delle aree comuni del piano della hall.
Solitamente chi non è ospite dell'albergo non ha la possibilità di utilizzare le piscine o le attrezzature della spiaggia, nel caso di questo albergo, data l'esclusività di esso, credo sia ancora piu' difficile ottenere questo privilegio.
Comunque, trovo che durante la visita della città il tempo a disposizione sia decisamente esiguo, per aver il tempo di godersi il mare , il sole e le piscine.
Un saluto Ro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Sono tornata dalla crociera da Savona a Dubai con la Victoria da pocche ore , scriverò quello che ho fatto io in ogni scalo e quello che hanno fatto i nostri amici , cosi potete scegliere se fare le escursioni Costa o fare da soli .

Anche in questo porto non si puo uscire a piedi , o si ha un escurssione Costa e si sale sotto nave in un pullman , o si compra un ticket Costa per 6 euro (io consiglio questa soluzione) , o si prende il shuttle ship che porta fuori porto dove ci sono dei taxi .
Chi ha fatto l'escursione Costa con il giro città di mezza giornata e rimasto molto deluso : un giro nella parte comerciale della città , la visita alla "Cultural Fondation" che è un piccolo museo e la visita a "Heritage Village" che è una recostruzione di un villaggio fatto aposta per i turisti con i negozzi di souvenir , poi tempo libero alla Marina Mall.
Chi ha pagato 199 euro per l'escursione di una giornata intera , ha visto in più la moschea , ma è rimasto deluso del pranzo al "Emirates Palace".
Io ho preso il ticket Costa con 6 euro , il primo shuttle parte da sotto nave alle 8,30 e porta a Marina Mall seguendo la Corniche , un bel tour di 20 minuti con la vista verso le belle spiagge e i grattacieli , di là ho preso un taxi verso la moschea . Ho contrattato con il tassista il prezzo per tutto il giro che volevo fare più il tempo di attesa . Sono andata alla moschea dello Sultano , bella da mozzare il fiato , molto più decorata di quella di Muscat , aperta al pubblico non musulmano dalle 9 alle 11 , eccezione il venerdì .
Ho visitato poi "Cultural Fondation" e il "Heritage Village" e alla fine mi sono fatto portare a "Emirates Palace" , avevo prenottato online il pranzo a "Le Vendome Restaurant", la conferma della prenotazione è stata il lascia passare per entrare con il taxi dal cancello principale . Ho passato un oretta visitando la mostra della storia di Abu Dhabi , girando i lunghi corridoi della Hall centrale con le vetrine dei negozzi di antiquariato , ascoltando la musica del piano bar. Alle 13 sono entrata al ristorante , ho scelto un tavolo dentro , sul terazzo c'era un pò di vento ,anche se la vista è spettacolare.
Il pranzzo è al buffet (niente a che fare con il buffet di Costa) , posate d'argento , bichieri di fine cristallo , camerieri sempre presenti ed il mangiare divino , un reparto solo sushi e insalate , uno per i primi , altro per i secondi , ma lo spettacolo è il buffet dei dolci con 2 fontane di ciocolato , pasticini , ciocolatini , frutta bellissima , datteri enormi freschi o tiratti in ciocolato , ripieni di mandorle , creme e budini , etc.
Prezzo del pranzo è fisso compresso di acqua in bottiglia , il vino e un buon caffè espresso alla fine , in tutto ho pagato 135 euro per 2 persone .
Ambiente è molto raffinato , non accettano gruppi ne i bambini molto piccoli , non ho visto nessuno servirsi due volte al buffet , nessuno che ha avanzzato del cibo nel piatto , nessuno che parlava a voce alta .
Finito il pranzo sono uscita sul terazzo per fotografare la bellissima spiaggia e le piscine , poi nei giardini per fotografare le fontane.
Verso le 15,30 sono uscita a piedi dal cancello pricipale , ho fatto una bellissima passeggiata lungo il mare fino a Marina Mall dove ho fatto qualche buon aquisto al reparto cosmetici (prodotti delle più grandi firme internazionali costano 30 % meno che in Italia).
Alle 17 ho preso il shuttle Costa verso la nave .
I crocieristi che hanno fatto l'escursione Costa con il pranzo all "Emirates Palace" sono stati invitati in una alla lontana dalla Hall centrale , un ristorante iraniano , serviti a tavolo con un primo , un secondo ed il dolce , hanno dovuto aspettare fuori per mezz'ora e togliersi lo stick con il numero dell'escursioni Costa , mandati via in fretta , sono rimasti delusi .
Se si parla almeno un pò l'inglese , conviene prenottare individualmente il pranzo via internet e scegliere bene il ristorante.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

I taxi hanno i tassametri e non costano molto se fai solo una corsa , però se non vuoi rischiare di lasciarlo libero e poi aspettare un altro davanti alla moschea o al museo a lungo , ti conviene farli sapere subito tutte le tappe che vuoi fare , deciderà lui se paghi la cifra del tassametro più la sua attesa , o ti dirà al inizio una cifra , a me ha chiesto 50 dollari all'ora .
Se vuoi risparmiare , prendi lo shuttle con 6 €uro dalla nave a Marina Mall , fai una passeggiata lungo il mare fino al Heritagge (vedrai una bandiera altissima sventolare ) , poi un'altra lunga passeggiata verso "Emirates Palace" , lo vedrai da fuori cancellata . Puoi prendere un taxi per un ora per la Moschea dello Sultano e, andata e ritorno a Marina Mall !

Porta poca roba per la nave , al aeroporto di Dubai al check in di ritorno chi ha superato il peso permeso ha pagato anche 300 €uro di tasse per il sovrapeso !!! Qualche souvenir lo comprerai di sicuro a Muscat , o nello suq di Dubai !
 

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Ti dico una cosa : ho letto sul Today di fare il ticket per lo shuttle con 6 euro a persona , autisti avrebbero controlato se in possesso , al mattino vado al ufficcio escursioni che era ancora chiuso , ho fatto i ticket al distributore automatico e sono corsa giù . Sono salita sullo shuttle e dietro di me sono saliti tanti senza biglietti , nessuno che controllava !!!

Il prezzo di 6 euro è per andata e ritorno dalla nave a Marina Mall e indietro !
Primo shuttle alle 8,30 sotto nave , l'ultimo shuttle da Marina Mall alle 17 , la partenza della nave alle 18 .
 

salseros2003

Active member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Ciao
Ecco un breve riassunto di quanto fatto durante la crociera di Natale con la Costa Victoria. In tutti gli scali (tranne Fujairah) abbiamo optato per il fai date con ottimo riscontro, risparmiando tantissimo rispetto alle escursioni organizzate e con tempi flessibili concentrando quello che con le escursioni costa puoi visitare facendone, talvolta, 2 o 3.

Come per Muscat, subito a terra e taxi per la splendida Moschea: 50dollari per andare alla Moschea e ritorno all'Emirates Palace. La moschea è meravigliosa ed anche quì arrivando presto abbiamo potuto godercela (anche in una giornata nebbiosa che la resa ancora più mistica come visione) prima che arrivasse il flusso abnorme di turisti. All'ingresso le donne ricevono l'abito nero tradizionale per coprirsi. La Moschea è meravigliosa.
Poi con taxi all'Emirates Palace dove avevamo prenotato un thè via web e ci siamo goduti tutto il palazzo per oltre due ore con thè assieme a piattini di stuzzichini di contorno di gran classe (un pranzo di fatto): il tutto per 90 dollari per tutto il tempo che abbiamo voluto senza le corse che abbiamo visto fare a chi ha prenotato con Costa.
Poi in taxi (10 dollari) al Marina Mall....niente di chè sinceramente quindi a piedi siamo andati all'Heritage Village (gratis e carino)..poi a piedi verso il Marina Mall e via shuttle Costa alla nave.
Nessuna escursione ti permetteva di integrare tutte queste cose..e con questi costi ma anche e soprattutto con tempi a nostro piacimento..tutta la giornata splendidamente vissuta in questo splendido rituale che è Abu Dhabi.
La Moschea e l'Emirates Palace non possono essere mancati.
 

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Bello vedere che hai gli stessi miei gusti e che abbiamo fatto le stesse cose , noi il pranzo al Emirates 135 €uro in 2 al buffet , poi ritorno a Marina Mall a piedi lungo la Corniche , in più il museo che non era gran che .
Splendida la moschea , stupendo Emirates Palace , molto piacevole la passeggiata lungo la Corniche con la vista verso la città.
 

brady

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Ciao, non aggiungo altro a tutte le cose dette fin qui perchè è descritto tutto molto bene. Voglio solo aggiungere che ho cercato di spostarmi dal porto alla moschea e da qui all'Eritage e poi al porto utilizzando solo taxi con tassametro. Sappiate che la spesa si aggira all'incirca sui 3-4 euro a tratta. Con la mancia siamo arrivati a calcolare circa 5 euro a tratta, quindi in totale il giro porto-moschea-museo eritage-porto ci è costato 15 euro. Il trucco sta nel chiedere a + tassisti e di fermarli per strada perchè quelli vicino alla fermata del bus di costa sono stracari. In strada è pieno di taxi e non avrete difficoltà a trovarne uno..
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Ciao a tutti
Io ad Abu Dhabi , con Costa Crociere, ho fatto questa escursione di mezza giornata nel febbraio 2008
--------------------------------------------------------------------------------
ESCURSIONE A ABU DHABI

Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è situata su una piccola penisola circondata da un minuscolo arcipelago. Fondata nel 1761, deve il suo nome (scelto da uno sceicco della tribù dei Bani Yas) a una razza di gazzelle. Questa escursione è l'ideale per conoscere la città. Dopo aver lasciato il molo, la prima sosta fotografica è prevista a piazza Ittihad ("ittihad" significa "unione"). Ci attende quindi una visita alla Fondazione Culturale di Abu Dhabi, un incantevole edificio moderno in stile islamico con colonnati bianchi ad arco, cortili ombreggiati e tranquilli giardini. Considerata il centro culturale della città, la Fondazione è adibita a biblioteca, teatro e sala convegni e ogni settimana ospita mostre d'arte. A pochi passi si trova il Qasr Al Hosn, un palazzo fortificato risalente al 1793, palazzo reale e sede del governo per 170 anni. Mentre ci spostiamo in direzione dell'Heritage Village, passeremo davanti al Palazzo Presidenziale dopo una sosta fotografica per immortalare l'eccezionale skyline dal Marina Cafè.L'Heritage Village ospita un piccolo museo e delle abitazioni che illustrano le attività quotidiane della comunità locale prima della scoperta del petrolio. Successivamente percorreremo la spettacolare Corniche passando davanti ai numerosi grattacieli ultramoderni in vetro, alle sfavillanti moschee bianche e agli eleganti complessi residenziali che sono valsi ad Abu Dhabi l'appellativo di "Manhattan del Golfo Persico". Raggiungeremo infine l'estremità della barriera frangiflutti, da dove godremo di un superbo panorama dello straordinario profilo cittadino
--------------------------------------------------------------------------------

Al termine dell'escursione non sono tornato in nave ma mi sono fatto lasciare dal pullman davanti al centro commerciale Marina Mall dove ho passato il pomeriggio
Il "fotoracconto" della giornata è qui:
1: Escursione: "Escursione ad Abu Dhabi"
( http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1888.entry )
2: Escursione: "Escursione ad Abu Dhabi", visita al centro commerciale Marina Mall e partenza al tramonto
( http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1887.entry )
 

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

La Moschea
MedioOriente20082037.jpg

interno della moschea
MedioOriente20082046.jpg
MedioOriente20082052.jpg

Emirates Palace
MedioOriente20082125.jpg
MedioOriente20082121.jpg

portone d'ingresso
MedioOriente20082163.jpg

al ristorante
MedioOriente20082130.jpg

MedioOriente20082120.jpg
 

lullaby78

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Ho appena ricevuto conferma per la prenotazione del pranzo all emirates palace :D però mi chiedevo dobbiamo andarci proprio elegantissimi ? perchè se poi poi vogliamo scarpinare come facciamo? :roll: ..a meno che non ci portiamo ua borsa con un cambio scarpe strategico :?
 
M

maumor

Guest
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

io ero molto casual nell'abbigliamento, pantaloni lunghi e scarpe chiuse e lacoste,e chi era a pranzo li escludendo un gruppo di autoctoni erano vestiti come me. certo pantaloncini corti infradito e canottiera non credo sia molto adatto :D
 

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Io avevo una gonna longuette di lino leggero e sopra un top con una camicia con maniche lunghe che poi nella passeggiata sulla Corniche ho aperto e risvolto le maniche . Dentro c'è l'aria condizionata e non fa caldo !
Vai un pò prima dell'ora prenotata e fai un giro nella hall , entra nei bagni , gira sui lunghi corridoi con con oggetti d'arte originali e visita la mostra "La nascita di Abu Dhabi" .
Dopo pranzo scendi nei giardini con le fontane e dientro verso il mare , si puo fare una bellissima passeggiata prima di uscire dal cancello verso la Corniche .
 

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Ad Abu Dhabi ho visto una spiaggia bellissima lungo la Corniche , la vedrai se della nave prendi lo shuttle che ti porta a Marina Mall . So che si paga ingresso , una cosa come 4 €uro al giorno .
 
Ultima modifica:

migia

Member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Dall'Emirates hotel a Marina mall c'è molta strada o si può anche arrivarci con una passeggiata ?
ciao,migia
 

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Questo tratto di strada è facilmente percoribile a piedi in circa 20 minuti di bella passeggiata lungo la Corniche .
 

fragolina

Member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Ciao a tutti!Io son partita con Costa Luminosa il 23 Gennaio.Per Abu Dhabi ho optato per il Big Bus,ho fatto biglietto unico online Abudhabi_Dubai per 60 euro.Preso lo shuttle Costa(6 euro) ci ha portato al Marina Mall e da li siamo partiti con il Bus.Fa un bel giro,con gli aurixolari la guida,in italiano,racconta e spiega un sacco di cose.SPLENDIDA la Moshea...da restare senza fiato...
 

bibilica

New member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Emirates Palace si trova in un grande parco recintato di alti cancelli , per entrare con il taxi o a piedi si deve passare davanti al gabbiotto delle guardie che a noi ha chiesto il foglio con la conferma della prenotazione al ristorante .
Pomeriggio , quando uscivamo , al cancello c'erano delle persone che volevano entrare solo per visitare e le guardie non lo hanno permesso .
 

cirellina

Well-known member
Re: Abu Dhabi

Re: Abu Dhabi

Noi a marzo scorso siamo arrivati con il taxi senza alcuna prenotazione.
Al reintro dalla fantastica Moschea il taxi ci ha lasciato alla base del complesso nella zona con tutte le fontane;
abbiamo percorso la scalinata e siamo entrati nella faraonica hall, abbiamo poi ammirato la collezione di oggetti antichi e di antiquariato, le varie boutique, le varie salette, le terrazze che danno sul mare, quindi siamo andati alla mostra di architettura esplicativa di tutti i progetti che faranno per l'Abu Dhabi 2018 con i plastici dei progetti futuristi.
Ci siamo accomodati in uno dei bar della parte che guarda verso il mare ed abbiamo preso uno spuntino.
 
Top