• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Mavi

Member
Da precedenti crociere all'estero, soprattutto in paesi extraeuropei, ho notato che il passaporto viene ritirato per i vari visti e riconsegnato a fine crociera. In previsione della prossima mia crociera negli emirati, ho prenotato on line il biglietto per il Burj Khalifa, ho stampato la ricevuta da consegnare all'entrata e noto che bisognerebbe mostrare un documento con fotografia. Vorrei sapere se vi è stato richiesto perché non avendo il passaporto non ho altro documento con foto se non la carta d'identità che penso all'estero non valga molto.
Probabilmente è solo una mia preoccupazione ma vorrei sapere se tale documento vi è stato richiesto. Grazie.
 
U

Utente cancellato

Guest
Da precedenti crociere all'estero, soprattutto in paesi extraeuropei, ho notato che il passaporto viene ritirato per i vari visti e riconsegnato a fine crociera. In previsione della prossima mia crociera negli emirati, ho prenotato on line il biglietto per il Burj Khalifa, ho stampato la ricevuta da consegnare all'entrata e noto che bisognerebbe mostrare un documento con fotografia. Vorrei sapere se vi è stato richiesto perché non avendo il passaporto non ho altro documento con foto se non la carta d'identità che penso all'estero non valga molto.
Probabilmente è solo una mia preoccupazione ma vorrei sapere se tale documento vi è stato richiesto. Grazie.

.....se ricordo bene, siamo andati 2 ore prima dell'orario salita e mostrando la prenotazione ci hanno dato i biglietti "veri" senza mostrare documenti, poi siamo ritornati 15 minuti prima per metterci in fila che già avanzava verso gli ascensori
 

sabbamadda

Active member
Da precedenti crociere all'estero, soprattutto in paesi extraeuropei, ho notato che il passaporto viene ritirato per i vari visti e riconsegnato a fine crociera. In previsione della prossima mia crociera negli emirati, ho prenotato on line il biglietto per il Burj Khalifa, ho stampato la ricevuta da consegnare all'entrata e noto che bisognerebbe mostrare un documento con fotografia. Vorrei sapere se vi è stato richiesto perché non avendo il passaporto non ho altro documento con foto se non la carta d'identità che penso all'estero non valga molto.
Probabilmente è solo una mia preoccupazione ma vorrei sapere se tale documento vi è stato richiesto. Grazie.

Anche io nel 2011 acquistai i biglietti per la salita via internet e alla biglietteria ho dovuto mostrare un documento per dimostrare che fossi realmente io l'acquirente dei biglietti. Ricordo che mostrai la carta d'identità e non ci fu nessun problema non so se le cose sono cambiate nel frattempo.
 

Mavi

Member
Qualcuno mi sa dire la propria esperienza circa telefonare o inviare sms a terra a Dubai? Io ho uno smarthphone con scheda 3 ed eventualmente un telefono normale con scheda Vodaphone. Cosa conviene? Bisogna attivare un piano tariffario? Cosa funziona meglio a Dubai da terra, non sulla nave.
 

nicoletta96

Well-known member
molto molto caro...... non so 3 cosa abbia di tariffe.... con vodafone conviene passport almeno mandi sms a 75 cent (con tim in viaggio 50 cent)... e parli con 3 euro di fisso più la tua tariffa nazionale. quando sono andata io, senza offerta, per pochi minuti...... (dovevo cercare la valigia che non mi era arrivata a bordo ed ho contattato la mia adv..... ) mi sono trovata più di 20 euro di roaming.....



Qualcuno mi sa dire la propria esperienza circa telefonare o inviare sms a terra a Dubai? Io ho uno smarthphone con scheda 3 ed eventualmente un telefono normale con scheda Vodaphone. Cosa conviene? Bisogna attivare un piano tariffario? Cosa funziona meglio a Dubai da terra, non sulla nave.
 

fernando59

Active member
Qualcuno mi sa dire la propria esperienza circa telefonare o inviare sms a terra a Dubai? Io ho uno smarthphone con scheda 3 ed eventualmente un telefono normale con scheda Vodaphone. Cosa conviene? Bisogna attivare un piano tariffario? Cosa funziona meglio a Dubai da terra, non sulla nave.

A Dubai puoi anche acquistare una scheda locale al costo di pochi euro e risolvi il problema con poca spesa.
 
l'Hard rock cafe è facilmente raggiungibile?

Noi arriveremo a Dubai il 4 gennaio alle 6 del mattino e non so ancora come saranno le operazioni di imbarco su Lirica ma se riuscissi vorrei fare un escursione fai date, cosa mi consigliate di programmare?
 

fabriziosiena

New member
l'Hard rock cafe è facilmente raggiungibile?

Noi arriveremo a Dubai il 4 gennaio alle 6 del mattino e non so ancora come saranno le operazioni di imbarco su Lirica ma se riuscissi vorrei fare un escursione fai date, cosa mi consigliate di programmare?

diciamo che non rimane proprio in un posto facilmente arrivabile....ma a dubai, il problema lo risolvi sempre prendendo un taxi e ti ci fai
portare al costo di pochi dirham....
 

danilopapi

New member
ciao a tutti,
Ho letto che sono state contattate delle guide in lingua italiana per la visita di Dubai,
come avete fatto a contattarle?
Per vedere lo spettacolo delle fontane c'è un'apposito posto panoramico e, se sì, è prenotabile per email?
Dubai Mall o Mall of emirates sono la stessa cosa?
Ringrazio chiunque potrà aiutarmi!

ciao
Danilo
 

fernando59

Active member
...
Per vedere lo spettacolo delle fontane c'è un'apposito posto panoramico e, se sì, è prenotabile per email?
Dubai Mall o Mall of emirates sono la stessa cosa?
Ringrazio chiunque potrà aiutarmi!

ciao
Danilo

Spettacolo fontane: si svolge all'aperto senza possibilità di prenotare posti particolari. Chi prima arriva meglio vede lo spettacolo.
Dubai Mall o Mall of emirates sono due mall diversi
 

pinkbutterfly

Active member
Sì io l'ho trovato interessante. 2 giorni di big bus e in omaggio la crociera sul dow ma non so se ce la fai in tal caso. Io sono stata prima in hotel e poi ho fatto la crociera.
 

danilopapi

New member
per telefonare da dubai e dall' Oman è possibile acquistare schede locali da utilizzare con il cellulare? partiamo con la mia famiglia venerdi 10 gennaio da fiumicino, siamo in tre, io la moglie e mia figlia di 17 anni, vorremmo fare le escursioni in proprio, abbiamo visto che ciò è possibile che che c'è un bel risparmio c' è qualcuno interessato? ****. grazie ciao a tutti, auguri
danilo papi
 
Ultima modifica:

danilopapi

New member
buonasera mi chiamo danilo papi, vado in crociera con msc a dubai, abu dhabi e oman . parto il 10 gennaio da fiumicino alle 2030 circa, vorrei sapere se c'è qualche partecipante interessato a organizzare in proprio le ecscursioni, perche quelle proposte da msc sono piuttosto care. ringrazio anticipatamente.
danilo papi
 
Ciao Danilo,
anche noi partiamo il 10 gennaio per Dubai da Fiumicino. Per quanto riguarda le escursioni, ti dico che leggendo i vari forum la meglio cosa è fare tutto da noi. I taxi sono quelli più convenienti e se sei fortunato ti fanno anche da guida. Ho cercato escursioni in loco su siti indicati da altri croceristi ma per ora non mi ha risposto nessuno. Credo che per Dubai e Abu Dabi non ci saranno problemi forse pee le altre località sarà più difficile trovare escursioni dfai da te. Io viaggio con una bambina di 4 anni quindi sto cercando di pianificare tutto per non avere sorprese.
 

simotour

Active member
Ciao Danilo,
anche noi partiamo il 10 gennaio per Dubai da Fiumicino. Per quanto riguarda le escursioni, ti dico che leggendo i vari forum la meglio cosa è fare tutto da noi. I taxi sono quelli più convenienti e se sei fortunato ti fanno anche da guida. Ho cercato escursioni in loco su siti indicati da altri croceristi ma per ora non mi ha risposto nessuno. Credo che per Dubai e Abu Dabi non ci saranno problemi forse pee le altre località sarà più difficile trovare escursioni dfai da te. Io viaggio con una bambina di 4 anni quindi sto cercando di pianificare tutto per non avere sorprese.
Se mi fai avere una mail privata e fai scalo a Muscat ti invio il nome di un tassista molto gentile che parla italiano
 
Top