• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

MattiaV

Member
Per MattiaV..

Raccontaci qualche particolare su imbarco /sbarco e vita di bordo se hai tempo......

L'imbarco è molto veloce con tanti banchi check in, ti ritirano il passaporto che ti ridaranno al termine della crociera, in ogni porto ti consegneranno dei visti.
Appena arrivi c'è la colazione e verso le 930 la cabina è pronta.

Per lo sbarco noi avevamo l'aereo alle 9 del mattino, alle 5 ci siamo trovati al punto di riunione per andare in aeroporto.

La vita di bordo è come sempre eccezionale, la Lirica ha un servizio al top. nonostante la nave fosse piena, al buffet c'è sempre posto, si mangia benissimo, a teatro hanno fatto splendidi spettacoli ogni sera. Il servizio è al top, mai avuto una cabina così ordinata (ci piegava i vestiti e sempre tutto in perfetto ordine)
 

Rick

New member
Buonasera MattiaV, noi partiamo il 18/01, gentilmente potrebbe indicarci come si e' comportato per quanto riguarda le escursioni...Grazie Rick
 

giuliadic

New member
Partirò con la MSC Lirica la prima settimana di Marzo e vorrei avere qualche informazione in più sui costi per gli spostamenti. Siccome siamo tre persone, credo che il Big Bus non sia così conveniente, e cmq preferiremmo spostarci con il taxi. ma quale può essere il costo, per esempio, per la tratta dal porto al Creek (il suk dell'oro e delle spezie, per intenderci, nella Bur Dubai)? e quale può essere il costo per un taxi dalla "Vela" al Porto? grazie!
 

fernando59

Active member
Partirò con la MSC Lirica la prima settimana di Marzo e vorrei avere qualche informazione in più sui costi per gli spostamenti. Siccome siamo tre persone, credo che il Big Bus non sia così conveniente, e cmq preferiremmo spostarci con il taxi. ma quale può essere il costo, per esempio, per la tratta dal porto al Creek (il suk dell'oro e delle spezie, per intenderci, nella Bur Dubai)? e quale può essere il costo per un taxi dalla "Vela" al Porto? grazie!

I taxi a Dubai costano veramente poco. Considera che di giorno, da Bur Dubai alla "Vela" oppure al Mall of the Emirates, circa 20 km, il prezzo è intorno ai 10 euro.
 

albacom

Well-known member
Concordo. Muoversi in taxi .attenzione se predi quello turistico per fare mezza giornata, contrattalo bene, si sono fatti furbi anche loro con i turisti
 

dixina79

New member
Dubai safari sulle dune 4X4

Dubai safari sulle dune 4X4

Ciao a tutti, la partenza sta per avvicinarsi e sto cercando di organizzare tutti gli scali! Qualcuno di voi ha fatto il safari sulle dune con jeep organizzata da costa? sembra divertente a vedere dal filmato ! grazie a tutti [smilie=ciao_06[1].:
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
L'ho fatta io...ma non quella in Oman, ma quella nel deserto a Dubai.
Molto divertente ed interessante....da fare sicuramente....ma devi avere uno stomaco "forte"....;)
Un pò di persone sono state male....
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Noi la facemmo in Marocco, gli unici a non sentirsi male su 4 jeep fummo io e mio marito.....ma fu indimenticabile, passammo dal deserto all'oceano senza soluzione di continuità.....
 

giuliadic

New member
grazie a tutti!!!!! un'ulteriore domanda...dovrei comprare il ticket per il bur khalifa!!a che ora mi conviene prenotarlo per essere in cima al tramonto?? alle 17:30 o alle 18?? considerando che ho letto che per marzo -periodo in cui dovrei andarci- il tramonto è alle 18:20 circa.
 

EleMassIvi

New member
grazie a tutti!!!!! un'ulteriore domanda...dovrei comprare il ticket per il bur khalifa!!a che ora mi conviene prenotarlo per essere in cima al tramonto?? alle 17:30 o alle 18?? considerando che ho letto che per marzo -periodo in cui dovrei andarci- il tramonto è alle 18:20 circa.

Infatti noi abbiamo prenotato la salita per le 18, ci mette pochissimo ad arrivare su.
 

fernando59

Active member
Infatti noi abbiamo prenotato la salita per le 18, ci mette pochissimo ad arrivare su.

grazie a tutti!!!!! un'ulteriore domanda...dovrei comprare il ticket per il bur khalifa!!a che ora mi conviene prenotarlo per essere in cima al tramonto?? alle 17:30 o alle 18?? considerando che ho letto che per marzo -periodo in cui dovrei andarci- il tramonto è alle 18:20 circa.

Non e' proprio cosi' perchè alle 18 non salite subito. Prima vi fanno fare un giro all'interno della torre, spiegano alcune cose sulla costruzione ecc. Per vedere il tramonto devi scegliere 17.30 o addirittura 17 (se trovi posto) e poi aspetti sulla terrazza e scendi quando ti pare con in tutta calma.
 

EleMassIvi

New member
Non e' proprio cosi' perchè alle 18 non salite subito. Prima vi fanno fare un giro all'interno della torre, spiegano alcune cose sulla costruzione ecc. Per vedere il tramonto devi scegliere 17.30 o addirittura 17 (se trovi posto) e poi aspetti sulla terrazza e scendi quando ti pare con in tutta calma.

Dici che per salire non ci bastano 23 minuti, tra una cosa e l'altra?
In effetti noi contavamo sul tramonto in "salita" ed il secondo spettacolo delle fontane visto dall'alto, per poi scendere e vederne un altro.
 

paolamafi

New member
E' davvero divertente!!! E in piu' sei circondato solo da dune di sabbia: e' bellissimo! Io ho fatto quello del mattino (non con la nave pero', mi sono organizzata con altro operatore)
 
Top