• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

elenamaria

New member
C'è la sezione dedicata ai diari, lo scrivi, scegli una serie di foto, salvi il tutto sul tuo pc e poi lo posti nella sezione che ti ho indicato.
Per farti un'idea puoi leggere altri diari.
Se hai domande specifiche chiedi pure e cercherò di essere più precisa. Vedrai comunque che non è difficile, magari impegnativo, ma questo dipende da come vorrai strutturarlo.
Ciao
 

pabon967

Member
scusate ma per scrivere il diario come si fa?... io non sono pratica.. grazie Flavia

per iniziare potresti intanto descrivere giorno per giorno quello che hai fatto, cosa hai preso, cosa hai visto, quanto hai pagato...se ti è piacito...se vale la pena.... poi se diventi brava o se ci prendi la mano anche qualche foto....
 

chenoby

New member
Buongiorno. Secondo voi conviene comprare biglietto per il bus turistico on line, oppure meglio sul posto? Devo precisare che m'interessa il biglietto di 48 ore . Grazie in anticipo a chi sara tanto gentile da rispondere.

Appena tornato. Consiglio caldamente il bigbus 48 ore : e' comodissimo,ci sono 3 linee interscambiabili e ti consente di vedere veramente tutto senza la menata di dover discutere con un taxista. Aggiungo inoltre che nel biglietto 48 ore sono comprese due minicrociere di un ora l'una sul creek ( e ne vale veramente la pena),l'ingresso all'acquario dell'Atlantis (bello!) piu' sconti nei vari mall e sei hai tempo anche una gita nel deserto.
 

girogio

Active member
X Chenoby e Cufla, Mi puoi dire che tipo di abbigliamento avete indossato appena arrivati x esempio? E in generale nei Mall e nelle s spiagge?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Appena tornato. Consiglio caldamente il bigbus 48 ore : e' comodissimo,ci sono 3 linee interscambiabili e ti consente di vedere veramente tutto senza la menata di dover discutere con un taxista. Aggiungo inoltre che nel biglietto 48 ore sono comprese due minicrociere di un ora l'una sul creek ( e ne vale veramente la pena),l'ingresso all'acquario dell'Atlantis (bello!) piu' sconti nei vari mall e sei hai tempo anche una gita nel deserto.

Devono essere quindi 2 giorni consecutivi immagino?
 

stefalex

New member
X Chenoby e Cufla, Mi puoi dire che tipo di abbigliamento avete indossato appena arrivati x esempio? E in generale nei Mall e nelle s spiagge?

Portati abbigliamento estivo. Non dimenticare una camicia a maniche lunghe e dei pantaloni lunghi di cotone oltre ad un foulard per coprire i capelli in caso di visita alle moschee (per le donne). Nei mall l'aria condizionata si sente e lo sbalzo termico potrebbe portarti il raffreddore, quindi porta sempre con te un giacchetto leggero. Per la spiaggia va bene il costume da bagno, anche il bikini. L'acqua è piacevole anche in questo periodo.

Buona permanenza. :)
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Ma figurati, è un piacere.
Se dovessi avere dei tatuaggi raffiguranti il volto di una persona, ricordati di coprirli con l'abbigliamento.
Non fanno problemi invece in caso di disegni tribali, ma sempre essere prudenti.
 

losisat

Member
Appena ritornato ...abbigliamento estivo....temperature diurne sempre intorno ai 27\28 gradi....anche se dicevano che erano sopra alla media..in questo periodo ci sono sempre stati 21\23 gradi......la sera un maglioncino da coprirsi le spalle.....
se siete in 3 o più persone convengono i taxi(costano pochissimo) ..un'appunto...dal porto tendono a proporti un forfait senza accendere il tassametro .....noi abbiamo sempre preteso di pagare il dovuto e non a forfait....tenete presente che ci sono anche i bigtaxi ,trasportano fino a 6\7 persone costano uguali ai normali...quindi si risparmia parecchio......stesso discorso per Abu-dhabi......
buona giornata
 

chenoby

New member
X Chenoby e Cufla, Mi puoi dire che tipo di abbigliamento avete indossato appena arrivati x esempio? E in generale nei Mall e nelle s spiagge?

Abbigliamento estivo con maglioncino leggero per la sera . Se non voui avere problemi di nessun genere (entrata moschee)consiglio di girare con pantaloni lunghi leggeri , anche perche' in quei luoghi gli unici che girano con i bermudoni sono i turisti...Nelle spiagge pubbliche non ci sono problemi anche con il bikini cmq portati dietro anche un costume intero che puo' servire se frequenti spiagge meno turistiche di quelle di dubai ed abudhabi
 

luisellab

New member
Parto il 13 febbraio, quando posso prenotare la salita al Burj Khalifa ? Il volo dovrebbe arrivare nella prima mattinata di sabato, l Costa Serena quando parte da Dubai verso l'Oman ? Il programma sul catalogo Costa porta le ore 10,30 , ma la stessa mattina dell'arrivo o il giorno dopo ? E' la mia prima crociera e vorrei ottimizzare i tempi per vedere il piu' possibile sopratutto a Dubai Grazie !
 
U

Utente cancellato

Guest
Parto il 13 febbraio, quando posso prenotare la salita al Burj Khalifa ? Il volo dovrebbe arrivare nella prima mattinata di sabato, l Costa Serena quando parte da Dubai verso l'Oman ? Il programma sul catalogo Costa porta le ore 10,30 , ma la stessa mattina dell'arrivo o il giorno dopo ? E' la mia prima crociera e vorrei ottimizzare i tempi per vedere il piu' possibile sopratutto a Dubai Grazie !

le prenotazioni per la salita iniziano un mese prima, quindi se vai il 13 di febbraio,puoi prenotare dal 12 gennaio. gli arrivi sono previsti la sera/notte del giorno 12 e la mattina del giorno 13 alle 10,30 si parte
 

stefalex

New member
Mimmo, se non sbaglio le date sono diverse.
Si imbarca il 13 febbraio e si parte il 14 febbraio alle ore 10.30 del mattino. Si ritorna a Dubai il 18 e si ripreden l'aereo il 19 febbraio.
 
U

Utente cancellato

Guest
sei sicura? ..........si adesso ricordo.............hai ragione
 
Ultima modifica da un moderatore:

cufla

New member
Abbigliamento estivo con maglioncino leggero per la sera . Se non voui avere problemi di nessun genere (entrata moschee)consiglio di girare con pantaloni lunghi leggeri , anche perche' in quei luoghi gli unici che girano con i bermudoni sono i turisti...Nelle spiagge pubbliche non ci sono problemi anche con il bikini cmq portati dietro anche un costume intero che puo' servire se frequenti spiagge meno turistiche di quelle di dubai ed abudhabi

ciao io ho girato in pantaloni di cotone estivo e maglietta a maniche corte, porta dietro sempre una pashimina, ti serve per entrare nella moschea di muscat, e un maglioncino se c'è l'aria condizionata forte. per le spiagge io non sono andata , ma mi hanno detto che se vai nei resort non ci sono problemi per il costume.. io ho fatto solo il giro in barca a Kasab e sono stata sempre in costume.. e fatto il bagno
 

Nicky

New member
Appena tornato. Consiglio caldamente il bigbus 48 ore : e' comodissimo,ci sono 3 linee interscambiabili e ti consente di vedere veramente tutto senza la menata di dover discutere con un taxista. Aggiungo inoltre che nel biglietto 48 ore sono comprese due minicrociere di un ora l'una sul creek ( e ne vale veramente la pena),l'ingresso all'acquario dell'Atlantis (bello!) piu' sconti nei vari mall e sei hai tempo anche una gita nel deserto.

ciao Chenoby io parto il 1 febbraio con neoriviera ....dove hai acquistato il ticket per il bigbus a dubai o abudhabi? prezzo? Grazie
 
Top