• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Noi stiamo valutando se fare il biglietto combo del Bigbus Muscat-Dubai-Abu Dhabi spendendo circa 115€ a testa o se fare ogni tappa con i taxi.
A Dubai ci sono sempre navette che dal porto ti portano al Dubai Mall gratuitamente? e le fermate del Big Bus quanto sono lontane dal porto?
 

stefalex

Active member
Il big bus entra nel porto, arriva sotto la nave, e preleva i passeggeri che hanno acquistato il biglietto in nave, ed anche quelli che lo comprano direttamente a bordo del bus.
 

alessio76li

New member
Grazie!!!Mi sa che faremo il biglietto per il Big Bus

se vuoi un consiglio spassionato dubai girala in taxi il big bus costa di piu' e hai delle fermate obbligatorie, il taxi lo puoi prendere dove vuoi e con il tassametro il costo è basso in due giorni girando in lungo e largo abbiamo speso 50 euro in due prendendo diversi taxi, puoi prendere anche la metropolitanta che costa 1,50 euro a corsa in base alle destinazione in cui andrai perchè non serve completamente dubai ma alcune zone...
 
Guardando al risparmio si effettivamente meglio i taxi però il Big Bus ci piace perche ti fa fare tutto il giro e scendi dove vuoi scendere.Facendo il biglietto combo con Abu Dhabi e Muscat si spende 115€.
L'unico dubbio che ho io è che le fermate non siano esattamente vicine al porto e gli orari della sera dove le corse finiscono presto.
 

losisat

Member
Guardando al risparmio si effettivamente meglio i taxi però il Big Bus ci piace perche ti fa fare tutto il giro e scendi dove vuoi scendere.Facendo il biglietto combo con Abu Dhabi e Muscat si spende 115€.
L'unico dubbio che ho io è che le fermate non siano esattamente vicine al porto e gli orari della sera dove le corse finiscono presto.

Allora..la fermata a Dubai e appena fuori dal terminal corriere..quindi comodissima.....però devi informarti sugli orari......
Secondo me,se siete in 2 o più persone,risulta più comodo (oltre che economico) il taxi......li trovi dappertutto e ti portano dove vuoi.....
L'unico vantaggio del bus,secondo il mio parere, è che se stai al piano superiore ti abbronzi :)
 
Appena rientrata dalla crociera negli Emirati con Msc. Ho avuto due giorni pieni per visitare Dubai e penso di aver visto la maggior parte delle cose, muovendomi sempre in taxi e spendendo davvero poco per gli spostamenti.
Il primo giorno avevamo prenotato l'afternoon tea al Burj al Arab per le 13:30. La mattina ci siamo fatti portare all'Atlantis, abbiamo visto l'hotel dall'esterno e siamo entrati nella zona aperta ai turisti. Poi siamo andati al Burj al Arab. Un sogno. Consiglio a tutti di prenotare e concedersi questo piccolo lusso. L'afternoon tea é un vero e proprio pranzo/brunch, con tanto di torta di frutta e champagne, portata di carne, tartine di ogni genere, e infine il the (che si può scegliere tra una serie di proposte) accompagnato da dolcetti di ogni tipo. L'ambiente dello Skyview Bar é formale ma meno di quello che si potrebbe pensare, l'atmosfera é unica, vista da un lato sulla palma e dall'altro sullo skyline, sottofondo rilassante suonato al pianoforte, camerieri attentissimi ad ogni richiesta e infine piccola scatola di cioccolatini in omaggio ad ognuno.
All'uscita abbiamo preso un taxi e siamo andati ai souk. Dopo aver visto il souk dell'oro e delle spezie, abbiamo preso l'abra con cui per pochi spiccioli (abbiamo pagato uno/due euro in quattro) abbiamo attraversato il fiume per visitare il souk dei tessuti.

Il secondo giorno, venerdì mattina, abbiamo iniziato la giornata ai Miracle Garden, parco magico e super colorato, che consiglio a tutti!
Poi passeggiata a Dubai Marina e in seguito ci siamo fatti portare al Mall of Emirates dove abbiamo mangiato, visto la pista da sci e fatto un po' di shopping. Qui unica esperienza negativa con i taxi. Fino a quel momento avevamo pagato tutti i taxi in euro senza problemi e quindi, dando per scontato che tutti li accettassero, abbiamo preso quel taxi senza chiedere se gli andasse bene il pagamento in euro. Arrivati a destinazione, il tassista, molto scocciato, non voleva accettare in nessun modo gli euro, pretendeva che andassimo dentro il mall a cambiare, ma era l'ultimo giorno e non aveva senso per noi cambiare. Siamo riusciti a convincerlo ad accettare gli euro solo dandogli quasi il doppio dell'importo!! Non erano molti soldi, ma comunque situazione scocciante, quindi consiglio a tutti, appena salite sul taxi, di chiedere sempre se accettano gli euro.
Dopo il mall of emirates siamo andati al Dubai Mall. Rispetto al precedente é molto più grande e dispersivo, ma ovunque si trovano dei totem interattivi su cui poter controllare dove ci si trova e il tragitto per arrivare ai negozi desiderati. Abbiamo passeggiato per il Mall circa tre ore, poi salita alle 17:30 al Burj Khalifa (prenotartelo da casa, noi avevamo fatto così e ci siamo trovati benissimo, in caso contrario avremmo trovato la maggior parte degli orari sold out). La scelta orario é stata azzeccatissima, abbiamo visto il panorama di giorno, ci siamo goduti il tramonto e poi l'accendersi delle millemila luci della città. Da lassù abbiamo anche visto uno degli spettacoli delle fontane (bellissimo e particolare anche dalla cima del Khalifa), poi super coda per scendere e finalmente siamo andati a vedere due spettacoli delle fontane a bordo laghetto...anche quelli super emozionanti!
Se avete domande o dubbi scrivetemi, magari posso aiutarvi!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io sono appena rientrato, ho trascorso ben 5 giorni in città. Se volete mettetevi in contatto privato con me e prepariamo assieme la pagina-guida sullo scalo da pubblicare sul forum.
 

Ondaturchese

New member
Mi imbarco il 14 febbraio da Dubai, quindi saremo lì il sabato 14 ed il venerdì 20. Avremmo intenzione di muoverci in taxi e di visitare il primo giorno la Moschea ed i souk che il venerdì saranno chiusi.... poi non so cos'altro mi converrebbe, ovviamente il più possibile. Vengo al dunque. Sareste così gentili da farmi sapere "cosa è vicino a cosa" per dividere in zone la città e non essere dispersivi nella scelta dei luoghi da visitare? Grazie mille...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Quale Moschea?

Considera che vicino al porto troverai Bur Dubai e Deira (Heritage Village, Creek, Bur Dubai); Scendendo di una decina di km a sud Burj Khalifa con Dubai Mall, scendendo ancora 5-6 km il Mall of Emirates e Burj al Arab e Jumeirah Medinat; ancora più a sud, 30 km dal porto, Dubai Marina e The Palm Jumeirah.
 

Ondaturchese

New member
Quale Moschea?

Considera che vicino al porto troverai Bur Dubai e Deira (Heritage Village, Creek, Bur Dubai); Scendendo di una decina di km a sud Burj Khalifa con Dubai Mall, scendendo ancora 5-6 km il Mall of Emirates e Burj al Arab e Jumeirah Medinat; ancora più a sud, 30 km dal porto, Dubai Marina e The Palm Jumeirah.

la Moschea di Jumeirah ..... grazie per le tue informazioni :)
 

girogio

Active member
Mi imbarco il 14 febbraio da Dubai, quindi saremo lì il sabato 14 ed il venerdì 20. Avremmo intenzione di muoverci in taxi e di visitare il primo giorno la Moschea ed i souk che il venerdì saranno chiusi.... poi non so cos'altro mi converrebbe, ovviamente il più possibile. Vengo al dunque. Sareste così gentili da farmi sapere "cosa è vicino a cosa" per dividere in zone la città e non essere dispersivi nella scelta dei luoghi da visitare? Grazie mille...
Ottima scelta muoversi con i taxi, anche se dal porto ci sono già 20 aed, comunque dovrai aggiungere qualche cosa della zona nuova da vedere altrimenti non ce la fai il venerdì.
 

girogio

Active member
Io ho fatto i souk, a seguire con metro sono andato all'emirates mall, poi medinat jumeirah, burj al arab, jumeirah beach, dove ho anche fatto il primo bagno. Sono uscito dalla nave alle 10:30 e rientrato alle 19:00, stanco ma soddisfatto e già al 50% di ciò che volevo vedere.
 
Top